Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

dm800 hd clone e ripetitore di telecomando...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gigablue800
    Senior Member
    • Sep 2011
    • 111

Re: dm800 hd clone e ripetitore di telecomando...

comunque ribadisco il concetto: è vero che usi un trasmettitore audio video, ma quello che tu usi in pratica, è solo l'estensore ir compreso all'interno; il video e l'audio lo mandi col modulatore rf mentre utilizzi l'audio/video transmitter solo per il telecomando. Ovvio, se lo devi comprare apposta non sò se vale la pena,ma io l'ho trovato in cantina e lo uso per questo scopo e ti assicuro che il modello da me indicato funzia alla grande. Credo che usato a pochi euri sulla baia o altri lidi, lo dovresti trovare

Comment

• therealman
      Junior Member
      • Dec 2011
      • 21

...potrei provare allora... con un avsender tipo quello che mi consigli... avevo letto che potevano dar problemi e interverenze con il modem router wireless... io utilizzo il DM800 clone in wifi...

Comment

• angel1315
        Experienced Board Member
        • Oct 2011
        • 778

Per quanto riguarda la disposizione degli specchietti bisogna vedere la planimetria della casa e dove è situato il decoder e sono cose che fanno parte della tua privacy. Per quanto riguarda il ripetitore di segnale, tutto dipende dall'uso di apparecchiature elettroniche in casa tua e nel vicinato. Io abito in condominio e quando una vicina accendeva il suo microonde avevo parecchi problemi con il ripetitore, alla fine, disperato, ho optato per l'acquisto di un secondo decoder. Inoltre con il telecomando dell'impianto bose, che è radiofrequenza, riesco a gestire più apparecchiature elettroniche, più tardi farò delle prove con i DM per vedere se funziona.

Comment

• angel1315
          Experienced Board Member
          • Oct 2011
          • 778

Ho fatto delle prove con il telecomando dell'impianto e il dream nemmeno funziona. Consiglio di cambiare, per il momento, in attesa di ulteriori novità, sempre se si dispone di un pc portatile, con il dreambox web control senza spendere un centesimo e soprattutto funziona alla grande. Ciao

Comment

• gigablue800
            Senior Member
            • Sep 2011
            • 111

Originally posted by therealman
            ...potrei provare allora... con un avsender tipo quello che mi consigli... avevo letto che potevano dar problemi e interverenze con il modem router wireless... io utilizzo il DM800 clone in wifi...
            per quanto riguarda le interferenze hai ragione, io sono impazzito a far coesistere il wifi con il trasmettitore audio video; difatti le interferenze erano troppe, pur cambiando canale di trasmissione, sia su trasmettitore, sia su router. per questo motivo non ho mai più usato un trasmitter A/V per quello che riguarda la semplice trasmissione di audio e video.
            Ma la semplice trasmissione del segnale del telecomando, almeno per me, non risente assolutamente delle interferenze delle wifi, microonde ecc.
            Nella mia palazzina vi sono una decina di reti wlan ma per l'utilizzo del semplice trasmettitore ovvero ir repeater, no problem

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Ovvio, per i segnali del telecomando il repeater usa le frequenze UHF e non il wifi molto piu affollato, infatti l'antennina posta sull'apparecchio serve proprio a questo e non al segnale wifi.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• therealman
                Junior Member
                • Dec 2011
                • 21

Infatti... quello che a suo tempo mi fu consigliato è un estensore di telecomando RF ma sono quasi tutti incompatibili con il dm800... questo è in sunto il problema... non capisco se funga il powermid xl di marmitek il quale si trova solo online e non nei negozi fisici dove potrei accordarmi per eventualmente renderlo...
                buona giornata a tutti! therealman

Comment

• gigablue800
                  Senior Member
                  • Sep 2011
                  • 111

ragazzi... grazie per le risposte ed i consigli...ma.. quelli che mi citate sono audio video sender... io il video lo porto con un modulatore RF in tutte le stanze e funziona benissimo... quello che cerco è un estensore /ripetitore di solo telecomando, per riuscire a manovrare il dm800 almeno da un'altra stanza... purtroppo anche nei forum internazionali sembra sia difficile trovarne uno compatibile.. forse (dicono) funziona un modello della marmitek... ma si trova solo online...
                  Come ti dicevo, ho un dreambox 7020 con modulatore rf incorporato. Ho provato a miscelare il segnale in uscita modulato dal dreambox, reimmettendolo nell'antenna terrestre ovvero digitale terrestre ma mi crea interferenza da morire, in pratica mi oscura quasi interamente il segnale modulato. credo che il problema sia nel partitore che uso per dividere il cavo principale di ingresso che viene dal tetto per intenderci, e lo divide per i quattro vani (tre stanze e cucina). infatti se stacco il cavo principale dell'antenna, il segnale non degrada.
                  hai per caso idea se devo cambiare il partitore e cosa mettere al suo posto?
                  poi magari mi dici che tipo partitore e di modulatore usi? che magari è meglio di quello integrato del dreambox che non mi sembra essere molto potente.
                  Grazias ed aspetto fiducioso.........

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Il tuo problema è che i canali del digitale terrestre ti disturbano il segnale analogico che esce dal dm7020 (infatti se stacchi il cavo che arriva dall'antenna sul tetto tutto funziona). Il fatto che su un tv analogico non ricevi alcun canale non significa che i canali siano liberi. La trasmissione dei canali digitali avviene sempre sulle stesse frequenze dell'analogico (banda VHF/UHF) soltanto che i segnali essendo modulati in digitali risultano invisibili ad un tv con ricevitore analogico. Se vuoi far funzionare sul cavo antenna terrestre il modulatore del dm7020 devi sintonizzarlo su un canale libero dal digitale terrestre. Prova sul canale UHF 25 che è riservato alla RAI per le trasmissioni dvb-h di solito è libero in quanto la RAI non ha mai acceso trasmettitori su quella frequenza.
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• gpaolobvt
                      Senior Member
                      • Jan 2012
                      • 185

Si deve fare attenzione alla frequenza di lavoro di questi video Sender.

Il mio primo lo presi nel 2001, e remotavo il segnale video di un videoregistratore dalla sala alla cucina... molto comodo. Poi successivamente ho collegato tramite un selettore AV altre sorgenti, tra i quali un DM5620.
                      In sostanza stabilivo tramite il selettora AV quale sorgente visualizzare poi dalla cucina con il telecomando cambiavo canale.
                      I problemi sono sorti con la crescita delle reti wifi, con cui questi dispositivi a volte interferiscono.

Attualmente uso il modello SLV4200 della Philips, che lavora sulla frequenza di 5Ghz, che non interferisce con il wifi.... e tra l'altro non riscontro nessuna interferenza anche quando si usa il forno a microonde.

Comment

• gigablue800
                        Senior Member
                        • Sep 2011
                        • 111

Originally posted by satman72
                        Il tuo problema è che i canali del digitale terrestre ti disturbano il segnale analogico che esce dal dm7020 (infatti se stacchi il cavo che arriva dall'antenna sul tetto tutto funziona). Il fatto che su un tv analogico non ricevi alcun canale non significa che i canali siano liberi. La trasmissione dei canali digitali avviene sempre sulle stesse frequenze dell'analogico (banda VHF/UHF) soltanto che i segnali essendo modulati in digitali risultano invisibili ad un tv con ricevitore analogico. Se vuoi far funzionare sul cavo antenna terrestre il modulatore del dm7020 devi sintonizzarlo su un canale libero dal digitale terrestre. Prova sul canale UHF 25 che è riservato alla RAI per le trasmissioni dvb-h di solito è libero in quanto la RAI non ha mai acceso trasmettitori su quella frequenza.
                        cavolo, mi era sfuggito questo post....
                        proverò domani stesso a seguire il tuo consiglio utilizzando il canale 25 UHF e ti farò sapere....speriamo bene

Comment

• vasko

Ciao a tutti, sottopongo la seguente questione:
                          ho un DM800 clone e cerco un ripetitore (o estensore) di telecomando che lo faccia funzionare. Mi spiego: per portare il segnale video in tutte le stanze dove ho la tv ho montato un modulatore rf che funziona perfettamente, certo trasformando il segnale in analogico perdo in definizione ma sulle tv piccole si vede comunque molto bene. Il problema è che non posso cambiar canale, ora ho provato a prendere un ripetitore di telecomando della fracarro ma l'ho dovuto rendere in quanto il dm proprio non lo digeriva...leggendo in giro anche nei forum internazionali ho capito che il decoder è davvero ostico da manovrare con un ripetitore di telecomando. La domanda che pongo è se qualcuno si sia trovato nella mia condizione e abbia trovato un modello funzionante. Spero di esser stato chiaro. Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno... o comunque che mi leggeranno! Ciao! By therealman.
                          Come telecomando io uso il mio smartphone con android ,che a differenza dell'iphone si puo' trovare anche a cifre modiche.basta scaricare un programmino free dal market android che si chiama DREAMDROID ,configurarlo e' un'attimo ed hai un perfetto telecomando...e non solo

Comment

• therealman
                            Junior Member
                            • Dec 2011
                            • 21

come come??? con uno smartphone??? e come fai? a parte che io ho un nokia N73 e quindi... non potrei farci nulla... almeno per il momento... pero' potrei pensarci a cambiare cell: mi spieghi bene come funge? e cos'altro ci puoi fare? quindi riesci a collegarti al router wifi giusto?... grazie in anticipo, ciao. therealman.

Comment

• vasko

ebbene si!!! e' una cosa utilissima il prog credo sia nato per l'hi phone sempre gratuito scaricabile dal loro market...ma avendo un SO proprietario funziona solo per per l'hi phone.mentre android lo trovi su molti smartphone anche di fascia medio/bassa (un mio collega ha pagato un samsung 99 euro)
                              io ho un HTC desire hd che l'anno scorso l'ho pagato piu' o meno come un 4S della apple, ho scaricato dal market android GRATUITAMENTE il prg dreamdroid e da qualsiasi punto della casa faccio zapping sul mio dream.e' wifi quindi non serve puntarlo come i normali telecomandi
                              non serve solo per cambiare i programmi...puoi vedere anche un qualsiasi progr.del tuo dream...diverso da quello che vedi nella tv in salotto o nel pc nello studio.penso che il telecomando funzioni con tutti gli smartphone anche i meno performanti mentre la visone dei canali potrebbe avere problemi di fluidita'...ma solo per problemi di processore...del telefonino

Comment

• astice
                                Member
                                • Sep 2011
                                • 74

come come??? con uno smartphone??? e come fai? a parte che io ho un nokia N73 e quindi... non potrei farci nulla... almeno per il momento... pero' potrei pensarci a cambiare cell: mi spieghi bene come funge? e cos'altro ci puoi fare? quindi riesci a collegarti al router wifi giusto?... grazie in anticipo, ciao. therealman.
                                anche io uso galaxy s2 come telecomando sfruttando il programma dreamdroid, tutto perfetto. come ti è stato suggerito, potrebbe essere la soluzione.

Comment

Working...