Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Niente sintonia su HD800 ma toccando il cavo riparte

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gpaolobvt
    Senior Member
    • Jan 2012
    • 185

Niente sintonia su HD800 ma toccando il cavo riparte

Ciao a tutti,
    sto cercando qualcuno a cui capita un problema come al mio DM800

All'accensione da standby, capita che manchi la sintonia sul canale. E' sufficiente toccare e muovere il cavo dell'antenna per far ripartire il tuner.
    Ho seguito diversi forum in cui si indicavano parametri del tuner da cambiare, altri in cui si suggeriva l'aggiornamento del firmware, altri in cui si diceva di cambiare alcuni condensatori sul tuner.
    Il problema non mi si risolve.

E' senzaltro hardware, perchè per far ripartire il tuner muovo solo il cavo dell'antenna (proprio dietro il pannello posteriore del DM).

Per inciso, ho anche già rifatto le saldature del connettore.

Qualcuno ha qualche idea???
    Grazie
  • darix78
    Junior Member
    • Jan 2012
    • 13

Re: Niente sintonia su HD800 ma toccando il cavo riparte

Hai controllato il cavo? Magari è spezzato in qualche punto e fa un falso contatto!

Comment

• peluso
      Senior Member
      • Dec 2011
      • 168

Ciao, sono situazioni fastidiose da risolvere.
      Se il segnale scompare toccando il cavo in prossimità del connettore potrebbe essere il connettore del cavo o il connettore del decoder.

In questo caso cambia subito il cavo e se hai la possibilità di provarlo su altro decoder fallo!!
      Se cambiando il cavo fa lo stesso è un contatto nel decoder . . . speriamo di no!!!

Comment

• gpaolobvt
        Senior Member
        • Jan 2012
        • 185

Grazie dell'attenzione.

Comincio dal primo suggerimento propostomi.
        Ho già destinato la giornata di domani per cambiare il cavo.

Per il momento, lo farò passare volante. Spero di risolvere.

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Altro suggerimento, controlla che il connettore dello slot tuner dentro il ricevitore sia ben saldato, se non è il cavo muovendo lo stesso tu muovi la scheda tuner che nel dm800 è fissata alla scheda madre tramite un connettore, forse il falso contatto è lì.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• torinoimperia
            Junior Member
            • Oct 2011
            • 22

Originally posted by satman72
            Altro suggerimento, controlla che il connettore dello slot tuner dentro il ricevitore sia ben saldato, se non è il cavo muovendo lo stesso tu muovi la scheda tuner che nel dm800 è fissata alla scheda madre tramite un connettore, forse il falso contatto è lì.
            Premetto ho un azbox premium, quindi non ho il decoder in questione.
            Però il problema potrebbe essere legato al tuo impianto e al firmware utilizzato nel decoder.
            Per esempio con l'azbox e firmware ufficiale opensat, non riuscivo ad avere il segnale su alcuni transpoder di astra : dovevo togliere il filo del cavo e poi rinserirlo nel decoder per avere segnale.
            Con azbox ed enigma 2: nessun problema !
            Non sono riuscito a capire il problema!

Comment

• ivngat76
              Board Senior Member
              • Dec 2011
              • 208

il cavo ha il connettore in plastica pressofuso o hai messo tu un connettore F ?

perche magari la calza di schermo tocca li il filo centrale

Comment

• gpaolobvt
                Senior Member
                • Jan 2012
                • 185

Originally posted by torinoimperia
                Premetto ho un azbox premium, quindi non ho il decoder in questione.
                Però il problema potrebbe essere legato al tuo impianto e al firmware utilizzato nel decoder.
                Per esempio con l'azbox e firmware ufficiale opensat, non riuscivo ad avere il segnale su alcuni transpoder di astra : dovevo togliere il filo del cavo e poi rinserirlo nel decoder per avere segnale.
                Con azbox ed enigma 2: nessun problema !
                Non sono riuscito a capire il problema!
                Grazie, avevo già provato a cambiare alcuni parametri del tuner. In particolare
                quello che genera una tensione di fino a 1.1 volt con passi di 0.1 volt.
                Mi era sembrato che con il valore impostato a 0.9V il problema si risolvesse.

Ma è poi stato un fuoco di paglia... dopo poco il problema è ricomparso

Originally posted by ivngat76
                il cavo ha il connettore in plastica pressofuso o hai messo tu un connettore F ?

perche magari la calza di schermo tocca li il filo centrale
                Il connettore è metallico, e fin dall'inizio lo avevo sospettato. Ho ripetuto il montaggio del connettore almeno 3 volte per essere sicuro di averlo fatto bene.
                Ho anche misurato con il tester per verificare che non ci fossero corti.

Adesso ho cambiato tutto il cavo. In un suo punto ho riscontrato una rottuta nell'isolamento di plastica del cavo stesso. Comunque non mi sembra tale da pregiudicare la ricezione.

Adesso aspetto e spero che il problema sia risolto.
                Se no... sono ancora da capo, e ricomincia la ricerca.

Grazie a tutti

Comment

Working...