Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Protocollo ssh

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gpaolobvt
    Senior Member
    • Jan 2012
    • 185

Protocollo ssh

Come configurare CCCam per comunicazione con SSH?

Mi spiego meglio.
    Mi piacerebbe conoscere, sempre che esista la possibilità, di attivare sul mio DM800, una serie di processi tali per cui la connessione di CCCam avvenga verso un server CCCam passando da un proxi.

Qualcuno sa come si possa fare?
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Protocollo ssh

Originally posted by gpaolobvt

Mi spiego meglio.
    Mi piacerebbe conoscere, sempre che esista la possibilità, di attivare sul mio DM800, una serie di processi tali per cui la connessione di CCCam avvenga verso un server CCCam passando da un proxi.

Se usi un proxy rallenti ancora di piu il flusso dati con conseguenti maggiori freeze nella visione.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Contedark
      Member
      • Nov 2011
      • 86

Mi spiego meglio.

Scusa ma........... qual'è lo scopo?

Comment

• gpaolobvt
        Senior Member
        • Jan 2012
        • 185

E' chiaro che nel caso si passasse da un proxi la comunicazione ritarda e quindi aumenterebbero le possibilità dei freeze.

Tuttavvia, il DM è un PC, che sto cominciando a studiare sempre più in dettaglio.

In altri ambiti, configuro i miei PC (windows) per per connetterli al server della mia azienda sempre con ssh tramite proxi dedicati.

Mi sono quindi semplicemte posto il problema di realizzarlo anche nel DM (Linux).

Non discuto sul sorgere dei problemi di eventuale lentezza .....

Qualcuno si è mai posto il problema ..... sull'anonimato

Comment

• alcover
          Banned
          • Sep 2011
          • 63

Anche io avevo pensato a questa cosa del proxy per l'anonimato, ma mi sembra che avevo letto altre soluzione al posto dell'ssh. Ti basterebbe fare le stesse richieste impostando un proxy nella connessione di rete senza utilizzare ssh no?

Comment

• gpaolobvt
            Senior Member
            • Jan 2012
            • 185

OK, ma come si fa?
            Quali comandi utilizzare?

Per windows non ho problemi, ma per Linux per me non è semplice.

Comment

• gpaolobvt
              Senior Member
              • Jan 2012
              • 185

Ho trovato una serie di informazioni in cui indicano come impostare una connessione verso un proxy agendo sulle regole del firewall direttamente nel router.
              Ovviamente, è necessario avere un tipo di router che permette questa flessibilità.... (Open wrt .... <- Linux)
              Ovviamente ho verificato la fattibilità del meccanismo sul mio router adsl....

Ovviamente non mi è possibile applicare regole sul firewall di questo tipo.

E comunque, effetto come effetto collaterale, avrei che tutto il traffico verrebbe indirizzato verso un proxy.

I vorrei che solo il traffico generato dal DM fosse canalizzato verso un proxy

Comment

• gpaolobvt
                Senior Member
                • Jan 2012
                • 185

Navigando sul web ho visto che un client ssh molto leggero si chiama
                dropbear.

Qualcuno lo conosce?

Perchè nel mio DM, dopo essermi collegato con telnet ed avere visualizzato l'elenco dei processi, mi compare la seguente lista

------------------------------------------------------
                406 root 4340 S tpmd
                417 avahi 2844 S avahi-daemon: running [dm800.local]
                479 root 1720 S /usr/sbin/zeroconf -i eth0
                506 root 2364 S /usr/sbin/dropbear -r /etc/dropbear/dropbear_rsa_host
                511 root 1840 S /usr/sbin/inetd
                622 root 2268 S /usr/sbin/automount --pid-file=/var/run/autofs/_autof
                690 root 2532 S /bin/sh /usr/bin/enigma2.sh
                698 root 1704 S /usr/bin/gdaemon
                702 root 68856 S /usr/bin/enigma2
                713 root 68856 R N /usr/bin/enigma2
                025 root 20208 S /usr/bin/CCcam_2.1.4
                8833 root 0 SW [kdvb-fe-0]
                13010 root 2852 S telnetd
                13011 root 2848 S -sh
                13038 root 2848 R ps -a
                ---------------------------------------------

Tra l'elenco dei processi compare proprio dropbear.

State a vedere che sto cercando di attivare ssh verso un server ed in realtà scopro la possibilità che qualcuno stia facendo una connessione ssh a mia insaputa.

C'è qualche persona con la conoscenza linux per indirizzarmi nella ricerca?

Comment

• gpaolobvt
                  Senior Member
                  • Jan 2012
                  • 185

HO TROVATO!!

Sono riuscito a configurare la mia CCC*m per effettuare il collegamento a satlover passando attraverso un proxy esterno (quelli messi a disposizione di chiunque).

Premetto che non è tutta farina del mio sacco, ma è frutto di mie ricerche attraverso altri forum, raccogliendo informazioni da varie fonti (La principale: come usare sk*pe in tunnel per bucare firewall aziendali).

Risultato: il mio DM si collega al server (o ai servers) in maniera anonima.

Se questo interessa a qualche amico di lingua italiana, posto qui il procedimento, diversamente apro un thread in inglese per la comunità.

Comment

• angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

Ciao, questo procedimento mi sta incuriosando e vorrei provarlo.

Comment

• reds
                      Banned
                      • Dec 2011
                      • 196

HO TROVATO!!

Sono riuscito a configurare la mia CCC*m per effettuare il collegamento a satlover passando attraverso un proxy esterno (quelli messi a disposizione di chiunque).

Premetto che non è tutta farina del mio sacco, ma è frutto di mie ricerche attraverso altri forum, raccogliendo informazioni da varie fonti (La principale: come usare sk*pe in tunnel per bucare firewall aziendali).

Risultato: il mio DM si collega al server (o ai servers) in maniera anonima.

Se questo interessa a qualche amico di lingua italiana, posto qui il procedimento, diversamente apro un thread in inglese per la comunità.

Posta posta , a me interessa l'argomento.grazie.

Comment

• clapesat
                        Board Senior Member
                        • Nov 2011
                        • 274

e magari sono solo con cccam
                        VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• gpaolobvt
                          Senior Member
                          • Jan 2012
                          • 185

L'immagine caricata nel mio DM è la Gemini project 2, con cc*m2.1.4 installata su un clone DM800.

In questa immagine avevo già presente il file dropbear.... (qualche post precedente) che altro non è se non un client SSH già attivo e pronto all'uso. Non so come ma l'avevo già.

Preparazione

Il procedimento inizia cominciando la ricerca di un proxy esterno che fornisca un port forwarding. Con una ricerca su ****** ne saltano tantissimi e gratis. Su ****** si cerca "server bouncer" e si sceglie...

Tra i tanti ne ho scelto a caso uno, shellmix ed ho creato un account.... del tipo abcd_at_shellmix.com (e relativa password)

Il primo livello di anonimato è che volendo ci si registra a questi servizi tramite una temporary mail. Il secondo livello di anonimato è nella possibilità di cambiare questi servizi.

A questo punto scarico da satlover una cline, per esempio:
                          C: ccc*m_satlover_com 9971 F0EB9167_3F3BC62D www_satlover.com no { 0:0:3 }.
                          { secondo il formato noto --> Server_CCCam PORT USERNAME PASSWORD }.

Tuttavvia, sul file cc*am.cfg scrivo la riga
                          C: 127.0.0.1 9091 F0EB9167_3F3BC62D www_satlover.com no { 0:0:3 }
                          { secondo il formato noto --> localhost localport USERNAME PASSWORD }.

Notate la differenza tra le due: l'indirizzo IP e la porta.

Carico il file nel DM e faccio ripartire la cc*am2.1.4 per far leggere il nuovo file .cfg.

Inizia il tunnelling

Collegamento al DM in telnet.
                          Dal prompt della shell del DM, digitare il comando

ssh -f -L 9091:cccam.satlover.com:9971 abcd_at_shellmix.com -N
                          Il server chiede la password (quella stabilita al momento della creazione dell'acount abcd@etc..,,,,,)
                          Se tutto è andato liscio, si ritorna il prompt e si è attivata una connessione SSH tra il DM e il proxy.

Chiudo poi la connessione in telnet con il DM.

Ora, il comando lanciato prende le chiamate verso localhost:9091 le cripta e le invia al proxy, che le rigira a www_satlover:9971

Quindi riassumendo: la cam manda le chiamate su localhost ed una porta, su questa porta è in ascolto il processo SSH che le gira sul proxy esterno, il quale le riceve e le gira sull'IP finale cambiandogli la porta.

Il meccanismo è ancora un poco rudimentale e macchinoso... ma è senz'altro migliorabile.

E poi funziona. E' chiaro che si introduce un elemento di ritardo, ma il mio scopo era riuscire a far funzionare il cc*am in maniera anonima.

Tra una connessione anonima (attraverso proxy) o diretta (senza proxy) ho riscontrato incrementi di ritardo al massimo di 0.5 sec, del tutto accettabili.

Questo per me rappresenta solo un punto di partenza, e da questo punto si può migliorare o cambiare metodo.

Fate le prove e fatemi sapere. E se avete domande cercherò di rispondere.

Ciao

Comment

• ocin
                            Senior Member
                            • Sep 2011
                            • 147

Ciao,
                            splendido lavoro.
                            Anche il mio DB con SifTeam 1.9.4c ha in esecuzione la linea che hai citato quindi penso che provero' la procedura descritta.
                            Premettendo la mia ignoranza, credo, pero', che per renderla veramente fruibile bisognerebbe automatizzare il login al proxy (immagino cosa potrebbe essere spiegare a mio figlio piccolo o a mia moglie cosa e' telnet)

Il server chiede la password (quella stabilita al momento della creazione dell'acount abcd@etc..,,,,,)
                            Se tutto è andato liscio, si ritorna il prompt e si è attivata una connessione SSH tra il DM e il proxy.

)
                            Magari un semplice comando in uno script di avvio tipo rc.0 ...

Saluti
                            Dreambox 600 PVR
                            Sifteam 1.9.4c + oscam r9164
                            Ferguson Ariva 150 combo
                            Fw 1.24B1 patch

Comment

• persiano
                              Newbie
                              • May 2012
                              • 9

--------------------------------------------------------------------------------
                              Ciao,
                              splendido lavoro.
                              Anche il mio DB con SifTeam 1.9.4c ha in esecuzione la linea che hai citato quindi penso che provero' la procedura descritta.
                              Premettendo la mia ignoranza, credo, pero', che per renderla veramente fruibile bisognerebbe automatizzare il login al proxy (immagino cosa potrebbe essere spiegare a mio figlio piccolo o a mia moglie cosa e' telnet)

Quote:
                              Originally Posted by gpaolobvt

)

Magari un semplice comando in uno script di avvio tipo rc.0 ...

Saluti
                              la procedura è molto interessante e valida me dello script che automatizerebbe il tutto novita?

Comment

Working...