Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

X-trend et5000 e scheda sly it

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • pierokr
    Junior Member
    • Nov 2011
    • 20

    X-trend et5000 e scheda sly it

    Ho una scheda con seriale 0001... e volevo metterla nel suddetto decoder.
    Ho letto che per queste schede basta la sola cccam con cfg anche bianco.

    Allora ho installato cccam 2.2.1 messo il .cfg in etc e inserito la scheda nel lettore superiore ma non la legge.
    La cam funziona perchè con le cline free ho visione sugli arabi ad esempio.

    Da cosa puo dipendere?
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

    #2
    Re: X-trend et5000 e scheda sly it

    Ma nelle info della cccam vedi i dati della card? Nel senso te la legge? Devi avere installato cccaminfo e premere il tasto blu e poi il verde, vai in info e seleziona diritti, lì dovresti leggere i dati della tua card se te la riconosce, se non la vedi non puo funzionare.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

    Comment

    • pierokr
      Junior Member
      • Nov 2011
      • 20

      #3
      Re: X-trend et5000 e scheda sly it

      Non ho provato,domani vedo.

      Per questa funzione il decoder deve essere connesso ad internet?
      Cioè per leggere la scheda devo avere il dec in rete?

      Comunque come immagine ho openpli 2.1

      Comment

      • pierokr
        Junior Member
        • Nov 2011
        • 20

        #4
        Si vede che sono inesperto.
        Avevo messo la scheda col chip verso il basso e invece andava al contrario.

        Il tuo aiuto è stato fondamentale,con la scheda messa sbagliata cccainfo mi diceva nessun card,quindi ho provato così ha girarla e me l'ha letta subito.

        Grazie.
        Shame on me

        Ora ho un altro problema.
        Mentre guardo i canali sly appunto il decoder si impalla e dà l'errore di sintonia fallita.
        Devo riavviarlo per farlo funzionare di nuovo.Ma dopo qualche ora succede di nuovo.Ricaricando l'immagine dura un po di piu ma l'errore si presenta sempre.
        Ho letto che succedeva anche sui dream prima,per via dell' sr di questi canali.
        Come immagine ho openpli 2.1,devo provare con un'altra?
        Settings di vhannibal.

        Comment

        • satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

          #5
          Re: X-trend et5000 e scheda sly it

          Questo errore puo dipendere da varie cause: immagine con un bug, tuner difettoso, lnb difettoso, hardware del decoder che si surriscalda.
          Devi cercare di capire per esclusione qual'è la causa, per prima cosa cambia immagine e vedi se hai lo stesso problema, cerca di capire dopo quanto tempo ti si blocca, se è random oppure se si blocca sempre dopo un tot di tempo, in quel caso prova a raffreddare il decoder con una ventolina e vedi se migliora la cosa.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

          Comment

          • pierokr
            Junior Member
            • Nov 2011
            • 20

            #6
            Re: X-trend et5000 e scheda sly it

            Ho messo la vix 2.3 e sembra andare meglio.
            L'unico canale su cui succede ancora l'errore è calcio 1 hd(sui cui succedeva anche ieri con l'altra immagine),mentre su tutti gli altri posso fare anche zapping veloce senza problemi.
            Questo accade anche a decoder appena acceso con tuner freddo,quindi credo che non sia un problema di surriscaldamento.
            Se colleggo lo stesso cavo di segnale al dec skyfo funziona tutto correttamente.

            Quindi puo essere un problema di tuner?

            Aggiornamento.
            In realtà c'è stato un blocco anche su altri canali,ma ho riavviato il dec e dopo è andato ok.
            Prima quando lo accendevo direttamente su calcio 1 hd si presentava immediatamente.

            Comment

            • satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

              #7
              Re: X-trend et5000 e scheda sly it

              Prova ancora nei prossimi giorni e vedi come va, se gia cambiando immagine la situazione è migliorata probabilmente dipende da quello. Domanda ma questo problema da quanto tempo lo hai? E quanto tempo questo ricevitore ha funzionato bene?
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

              Comment

              • pierokr
                Junior Member
                • Nov 2011
                • 20

                #8
                Re: X-trend et5000 e scheda sly it

                Allora ho fatto altre prove e mi sa che il problema sta nell'impianto sat.
                I blocchi sono sempre presenti infatti,e su tutti i canali che ricevo con quel cavo(non solo sky),e arrivano in modo del tutto casuale.
                Ci sono momenti in cui va tutto liscio per ore,e altri in cui appena accesso non posso guardare niente.

                Ho collegato al dec un altro cavo che viene da un'altra parabola puntata sui 19e.
                Con questo funziona tutto a meraviglia,zapping veloce
                L'ho lasciato una notte intera acceso su un canale hd criptato,la mattina era tutto apposto con tuner neanche tanto caldo.
                Allora ho provato a scambiare gli lnb delle due parabole(sono tutti e due lnb semplici,universali),ma il risultato è lo stesso.Sulla calata di hotbird sintonia fallita a casaccio,su quella di astra tutto ok.

                Quindi deve essere un problema del cavo?
                La cosa strana è che con lo stesso cavo collegato al dec ufficiale sly funziona tutto senza problemi.

                Il dec ce l'ho da poco un mesetto,e sono queste le prime esperienze.
                Però credo prorpio che non centri ne il dec,ne l'immagine per quello scritto sopra.

                Provare a cambiare la configurazione del tuner sembra non servire
                Cioè io ho messo sull x-trend:lnb singolo,sat hotbird.
                nelle config.avanzate posso mettere:voltaggio aumentato,polarizzazione,tono.
                Ho cercato di mantenere le stesse impostazioni del dec sly e anche a smanettare con le altre ma non è cambiato niente.
                Grazie.

                Comment

                Working...