Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Azbox:Firmware

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • e_hal9000
    Experienced Board Member
    • Jul 2011
    • 856

ma sei connesso ad internet col decoder?
    non è una directory ma una URL, quindi un puntamento ad un repository internet ...
    se non è connesso il decoder a internet non trova nulla

Se hai la k*oala deve funzionare se vuoi te la passo in pvt ma mi pare che la url era quella giusta.
    Hai anche riavviato con un reboot totale?

Dammi la tua email in pvt ti passo la mia url se non va ... non so che dirti...
    Comunque io intendo il reboot non lo spegnimento il reboot lo fai tenendo premuto a lungo il tasto o da menu.

Ti ho inviato per posta la mia ... ricordati di metterla in /etc/opkg e dargli i permessi 755 fare reboot e poi selezionare il pannello come ti ho spiegato prima.
    Fammi sapere se va.
    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
    --------------------------------------------------------------------
    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• IlSognatore
      Member
      • Apr 2012
      • 47

Originally posted by e_hal9000
      ma sei connesso ad internet col decoder?
      non è una directory ma una URL, quindi un puntamento ad un repository internet ...
      se non è connesso il decoder a internet non trova nulla
      Certo che sono connesso!

Se hai la k*oala deve funzionare se vuoi te la passo in pvt ma mi pare che la url era quella giusta.
      Hai anche riavviato con un reboot totale?
      Si ho riavviato 5 volte facendo lo spegnimento!

Comment

• e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

Re: Azbox:Firmware

riprendo il post per tornare all'argomento allegando una lista dei FW attualmente disponibili:
        Opensat (firm originale) 0.5309 (ultima versione non più sviluppato)
        E2:
        1. RTi 1.7.0
        2. Spaze 2.2
        3. SiF Team K*oala
        4. RSI 0.0.3 (dovrebbe essere finito lo sviluppo sostituits dalla OpenRSI
        5. OpenRSI (non so ultima versione)

Se ne conoscete altri inseriteli benvengano!

Comment

• erglava
          Board Senior Member
          • May 2011
          • 329

Originally posted by IlSognatore
          Certo che sono connesso!

Si ho riavviato 5 volte facendo lo spegnimento!
          A volte capita, potrebbe essere il server della repositery down per un po'.
          Fai una verifica, loggati con telnet al dec e digita il comando ping verso un sito funzionante (goo*gle). Se risponde, problema del repository, se non risponde probelma di configurazione del dec.
          https://t.me/pump_upp

Comment

• IlSognatore
            Member
            • Apr 2012
            • 47

riprendo il post per tornare all'argomento allegando una lista dei FW attualmente disponibili:
            Opensat (firm originale) 0.5309 (ultima versione non più sviluppato)
            E2:
            1. RTi 1.7.0
            2. Spaze 2.2
            3. SiF Team K*oala
            4. RSI 0.0.3 (dovrebbe essere finito lo sviluppo sostituits dalla OpenRSI
            5. OpenRSI (non so ultima versione)

Se ne conoscete altri inseriteli benvengano!
            Sarebbe importante trovare un FW che funzionasse con tutto.
            1)Me RTi 1.81 non va a 1080p e non legge gli mkv.
            2)Sif tema Koala non legge gli mkv.
            Gli altri non li conosco ma ho intenzione di provarli, tanto il mio Azbox ha tre boot!

Originally posted by erglava
            A volte capita, potrebbe essere il server della repositery down per un po'.
            Fai una verifica, loggati con telnet al dec e digita il comando ping verso un sito funzionante (goo*gle). Se risponde, problema del repository, se non risponde problema di configurazione del dec.
            Il problema che non compare proprio il link all'url2, comunque oggi riprovo.
            Grazie

Comment

• e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

I firmware in questione non funzionano bene col mediacenter, va ancora fixato e sembra che inserendo le ultime immagini ma caricando il vecchio kernel, le immagini siano più stabili anche se non correggono gli errori sporadici sull'audio che di tanto in tanto quando riattivi dallo stand by diventa afono e video (hdmi) che spesso non si risveglia quando riaccendi dallo stand by.

Per il problema dell'url2 non troverai un link come sul vecchio FW Open*sat (anche se di fatto è un link) ma esplorando software manager, poi feed e li ti apparirà sotto forma di cartella (ma sta eplorando un repository su internet).
              Io ho seguito la procedura che ti ho dato e inserito il SW che ti ho fornito dando 755 al file e va.

Comment

• dinjo76
                Member
                • Sep 2010
                • 61

rispolverando questo vecchio post posso raccontarvi la mia nuova esperienza: da qualche settimana ho installato, pericolosamente a detta di molti,l'aggiornamento online che da 0.9.5309 ad openRsi ultima versione del 30/05 con kernel #111 aggiornamenti giornalieri e leggendo nei vari forum italiani di AzBox sembrerebbe il migliore in circolazione almeno secondo questi guru.
                Io sono nuovo di questo Enigma2 e leggendo sui i vari post, di questo sito ovviamente, ho letto un post sulla configurazione della ciccia mettendo dei file che non ho che sono:
                CAID PRIO FILE : /var/etc/CCcam.prio
                PROVIDERINFO FILE : /var/etc/CCcam.providers
                CHANNELINFO FILE : /var/etc/CCcam.channelinfo
                si migliora notevolmente. Gli posso installare e da dove li posso scaricare?Esiste un plugin per aggiornare le k*y con cccam?
                sunray sr4 triple turned sim 2.20
                Ferguson Ariva 152
                AzBox HD Premium
                dual 13E 19E

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Se sei passato ad Enigma2 ti consiglio di leggerti la discussione sui cloni del DM800se visto che il software è lo stesso.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• mini83
                    Newbie
                    • Jul 2012
                    • 5

Originally posted by dinjo76
                    rispolverando questo vecchio post posso raccontarvi la mia nuova esperienza: da qualche settimana ho installato, pericolosamente a detta di molti,l'aggiornamento online che da 0.9.5309 ad openRsi ultima versione del 30/05 con kernel #111 aggiornamenti giornalieri e leggendo nei vari forum italiani di AzBox sembrerebbe il migliore in circolazione almeno secondo questi guru.
                    Io sono nuovo di questo Enigma2 e leggendo sui i vari post, di questo sito ovviamente, ho letto un post sulla configurazione della ciccia mettendo dei file che non ho che sono:
                    CAID PRIO FILE : /var/etc/CCcam.prio
                    PROVIDERINFO FILE : /var/etc/CCcam.providers
                    CHANNELINFO FILE : /var/etc/CCcam.channelinfo
                    si migliora notevolmente. Gli posso installare e da dove li posso scaricare?Esiste un plugin per aggiornare le k*y con cccam?
                    Hai testato questo firmware? com'è? Io attualmente monto la spaze 2.2 su azbox premium e mi trovo abbastanza bene.

Ho la ciccia 2.3 e non ha freeze particolari (una tantum ma credo legato alla connessione), la parte mediaplayer funziona molto bene mentre non ho avuto modo di testare le registrazioni poichè non ho un disco interno (via usb registra male, va a scatti).

Poi un'altra domanda, passando ad un dm800 avrei un miglioramento in termini di cambio canale, epg, qualità video e stabilità della ciccia?

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Sicuramente migliorerebbe la velocita' nel cambio canale.
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• mini83
                        Newbie
                        • Jul 2012
                        • 5

Originally posted by satman72
                        Sicuramente migliorerebbe la velocita' nel cambio canale.
                        Probabilmente vendendo l'az e volendo prendere un dm800 usato la differenza è minima...ma non ho ancora capito se ne vale la pena.

Come qualità audio/video sento che l'az box è il migliore...ma altri pro/contro?

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Qualita' video meglio azbox, come anche per il tuner dvb-t visto che puo essere inserito internamente invece che sull'usb. Per tutto il resto meglio un clone dm800se.

Comment

• e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

Aggiungerei anche altro:
                            A livello di media center meglio l'AZ su FW originale e su spaze non è male.
                            A livello di gestione feed di servizio solo l'az può gestire i feed di servizio 4:2:2 ma con il sw originale che vi segnalo è stato rilasciato in nuove versioni.
                            Percui la migliore configurazione per AZ è avere un FW abbastanza stabile e funzionale su DOM in enigma 2 (es. spaze 2.2 o Koala o RSI) con il quale fare giochini vari e mediacenter con registrazioni ecc.
                            Mettere su multiboot in chiavetta usb il fw originale per quelle funzioni tipo feed di servizio in 4:2:2 o anche mediacenter.

Il cambio canale è storicamente un problema dell'AZ di 1 sec più lento.
                            La qualità video invece è una delle migliori in circolazione.

Ciao

Comment

• satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

Quali versioni nuove sono uscite dell'Opensat? Io sono fermo da molto, per la verita' ce l'ho spento da un pezzo proprio perche non aggiornavano piu, le ultime versioni erano in pratica sempre le stesse con la modifica per ******* che non andava.

Comment

• tax63
                                Member
                                • Jan 2012
                                • 30

Originally posted by maclamb2009
                                Attenzione con Enigma e i vari esperimenti. Un mio amico ha fottuto la flash e ora siamo in attesa della jtag per riflashare. Il mio consiglio è di acquistare una DOM da 1 GB (costa solo 20 euro), per fare tutti gli esperimenti che volete, anche in multiboot, senza rischiare di fottere il gingillo
                                Ciao, ho lo stesso problema....
                                mi sai indicare dove comprare entrambi?
                                Grazie

Comment

Working...