domanda ma come si fa a conoscere ip pubblico del decoder adesempio dreambox ciao
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
ip pubblico decpder
Collapse
X
-
Re: ip pubblico decpder
Attached FilesComment
-
l'ip pubblico č quello relativo alla tua connessione internet che poi la porta 80 sia aperta sull'ip interno del DB non farą altro che dirottare il traffico web proveniente dall'esterno sul decoder.
il programma segnalato da remax96 č per la scansione degli ip interni della rete.
per conoscere il tuo ip pubblico puoi semplicemente andare su siti tipo ip-adress.com che te lo comunicano. ci sono anche altri metodi, tipo entrare nel pannello del router, ma andare su quei siti č semplice e immediato.Comment
-
premesso che l'ip pubblico delle connessioni adsl standard non č fisso, ma bensģ dinamico (cambia ad ogni disconnessione), l'ip pubblico č il proprio indirizzo sul web ed attraverso quello si puņ essere raggiunti (chiamati) dall'esterno.
sull' indirizzo pubblico si appoggiano i servizi dyndns , no-ip, etc...Comment
-
Originally posted by valcatasono incuriosito a che serve sapere l'IP pubblico?
ciao e grazie per l'eventuale risposta
premesso che l'ip pubblico delle connessioni adsl standard non č fisso, ma bensģ dinamico (cambia ad ogni disconnessione), l'ip pubblico č il proprio indirizzo sul web ed attraverso quello si puņ essere raggiunti (chiamati) dall'esterno.
sull' indirizzo pubblico si appoggiano i servizi dyndns , no-ip, etc...
E' raro incontrarli, ma qualche volta capita...
P.S. io non appartengo al gruppo dell'IP fisso.Comment
-
Comment
-
Io uso molto la funzione WOL per accendere il NAS da remoto e ho scartato fastweb per questo motivo.Comment
-
Uso un accesso a una pagina di gestione del router da remoto
http://miodns:numero di porta
inserisco nome utente e password di oltre 10 caratteri con maiuscole, minuscole, numeri e un segno alt+numero
indico il mac address del NAS e il nas parte, faccio lo stesso anche con il pc dato che ho abilitato il wol anche nel bios scheda madre e nel driver della scheda di rete.
Non ho dovuto nattare niente.
Il comando lo do nella pagina WOL dell'interfaccia del router
Come sicurezza hai la password di accesso al router e anche la porta in ascolto del router
dato che sono oltre 65000 . . .
Non si puņ fare con tutti i router, anzi, ce ne sono pochi con cui si puņ fare.Comment
-
Secondo voi e' meglio un ip statico tipo fastweb o uno dinamico tipo infostrada?Comment
Comment