Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Jepssen:config/setup

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• disfido
    replied
    Re: Jepssen:config/setup

intendi un problema relativo alla configurazione del s*rv*r locale?

Leave a comment:

• peluso
    replied

Molto strano, deve essere un problema relativo alla configurazione del s*rv*r, io ho testato anche 6 s*rv*r connessi in simultanea senza avere problemi.
    L'unica differenza è che non ho mai mescolato L@n e W@n, forse il problema sta lì.

Leave a comment:

• disfido
    replied

mi connetto ai due s*rv*r anche provandoli simultaneamente...
    infatti premendo il tasto giallo i due s*rv*r risultano entrambi connessi ("connection is ok")....non "vedo" vuol dire che se vado su un c*n*le "fornito" dal secondo s*rv*r in lista, vedo tutto nero e se premo il giallo leggo "ecm decode fail" nonostante siano connessi...

mettendo le H singolarmente riesco vedo tranquillamente da entrambi i s*rv*r quindi come hai giustamente detto tu la configurazione è ok singolarmente ma non in coppia..

Leave a comment:

• peluso
    replied

Da come scrivi semra tutto ok, provando una sola H line alla volta, ti connetti ai due S*r*e*?
    Se si la configurazione è ok singolarmente ma non in coppia.
    Cosa vuoi dire con non "vedo" il s*r*e*?
    Cosa vedi premendo il tasto giallo?

Leave a comment:

• disfido
    replied

ciao ragazzi, ho un problema col decoder Jepssen ST4-HD e non riesco a venirne a capo...vi spiego la situazione abbastanza intricata:

ho una rete locale con un gateway connesso ad internet [192.168.0.1] e a questo sono collegati via ethernet un serverino osc@m [192.168.0.89] e il decoder jepssen [192.168.0.116] che fa esclusivamente da client (non sto a spiegarvi perchè non voglio che faccia da server)

il decoder cl*ent[192.168.0.116] oltre ad utilizzare il server osc@m della rete L@N [192.168.0.89], utilizza un s*rver r*moto W@N
    ho impostato nel softc@m.key due H l*ne per il s*rver L@N e per quello WAN

H: 192.168.0.89 10000 ***x ***x 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14
    H: indirizzo_r*moto 20000 ***x ***x 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14

il problema è che non riesco a far funzionare i due s*rver simultaneamente...
    se imposto in ordine come primo s*rver quello della L@N (192.168.0.89) non "vedo" da quello r*moto, e viceversa. Insomma trai 2 che imposto funziona solo il primo.

Come avrete capito il decoder comunica con tutti e 2 tramite newc@md
    Idee?

Leave a comment:

• satman72
    replied

Non voglio scoraggiarti, ma alcuni miei amici hanno avuto non poche grane...
    ad iniziare dal fatto che non hai un ip pubblico (lo devi pagare a parte) e questo limita l'accesso a molti siti. Il servizio assistenza poi lascia molto a desiderare in caso di problemi, dulcis in fundo se decidi di cambiare operatore ti fanno aspettare 30 gg prima di scollegarti dalla loro rete che nel frattempo disattivano così resti 30 gg senza telefono ed adsl.
    Se sei ancora in tempo recedi.

-fine OT-

Leave a comment:

• aspen01
    replied

non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela. spiegatemi i problemi di fastweb ,che sono ancora in tempo per bloccare il passagio.

Leave a comment:

• internet2030
    replied

con tiscali non c'è nessun problema, vai tranquillo.

Leave a comment:

• Metal08
    replied

scusate forse usciamo un pò OT, e invece con tiscali avete esperienze perchè sarei propenso a fare il cambio....

Leave a comment:

• peluso
    replied

Non fasciarti la testa prima di rompertela, quando te la sarai rotta (e probabilmente con fastweb te la romperai) posta qui i problemi che incontri.
    Il principale ostacolo è che non avrai un ip pubblico.

Leave a comment:

• aspen01
    replied

grazie. mi spieghi il doppio senso.

Leave a comment:

• satman72
    replied

Originally posted by aspen01
    ragazzi sto per passare a fastweb , sapete se funziona il tutto con il loro ruter
    Auguri!

Leave a comment:

• aspen01
    replied

ragazzi sto per passare a fastweb , sapete se funziona il tutto con il loro ruter

Leave a comment:

• peluso
    replied

Originally posted by Vublich
    cioè non visualizzi la voce server?
    sintonizza su un canale qualsiasi e premi menu e subito 0000 oppure 8888 non ricordo la combinazione e poi . . .
    Ne 0000 ne 8888, se hai un firmware aggiornato basta un solo 0

Leave a comment:

• aspen01
    replied

grazie . piu chiaro di cosi si muore

Leave a comment:

Working...