Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Jepssen:config/setup

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• cardoazzurro
    replied
    Re: Novell(in)o possessore di Jepssen ST-5 e internet

Originally posted by satman72
    Be se hai fatto questa prova significa che almeno col tuo router non è compatibile di certo. Sei sicuro che nel router hai impostato il dhcp ad on?
    Ho cambiato router, un Linksys, col quale la connessione via ethernet funziona perfettamente (e almeno mi collego). Invece se condivido la connessione dal Mac, ancora niente da fare. DHCP è attivato ma l'ST-5 non lo "sente", a differenza del MySky che si collega al volo...smanetterò ancora con le impostazioni della porta ethernet.

Leave a comment:

• manfalos
    replied
    Re: Jepssen:config/setup

Ciao a tutti,
    c'è qualcuno di voi che ha utilizzato questo decoder come cl...t avendo fastweb come provider? Io ho un router wireless dlink connesso al loro router per bypassare il limite di 3 connessioni che loro mettono. Se si utilizza solo come client non dovrebbero esserci problemi per il discorso dell'ip statico non presente, mi sbaglio?
    Grazie per l'eventuale risposta

Leave a comment:

• ilmanzadue
    replied

Salve ragazzi.......

Prima di passare alle Cli*e Premi*m, anche io sono passato per quelle fr*e solo per constatare il funzionamento e l'inserimento nel decoder. Anche a me i blocchi e i freeze era frequntissimi. Devo dire che la differenza fra fr*e e Premi*m è abissale. Con i cli*e premi*m tutto perfetto: audio, video e cambio canale. La connessione internet deve essere perfetta xò...... Ciao
    PS: il ccc*m sul Jepssen, è tutto "compreso" nel firmware patchato.

Leave a comment:

• satman72
    replied

La versione la puoi vedere solo dal server a cui sei collegato, non puoi cambiare versione in quanto è integrata nel firmware patchato che non è modificabile come per i ricevitori che usano enigma1 e 2.

Leave a comment:

• jepssen75
    replied

Come faccio a conoscere la versione della cccam del jepssen ed eventualmente modificarla.
    grazie

Leave a comment:

• satman72
    replied

Be se hai fatto questa prova significa che almeno col tuo router non è compatibile di certo. Sei sicuro che nel router hai impostato il dhcp ad on?

Leave a comment:

• cardoazzurro
    replied

Ho provato il decoder a casa di un mio amico. Col suo router ha riconosciuto la connessione al volo. Con DHCP acceso mostra l'IP assegnato e tutti gli altri parametri e il Network Test mi da "Connection OK".
    Probabilmente è una questione di router, sappiate che forse non tutti sono compatibili...

Leave a comment:

• ilmanzadue
    replied

Salve a tutti.....
    Posto la mia esperienza fresca fresca....
    Ho un JEPSSEN ST-4 HD con firmware 4.13 connesso in rete tramite 2 Powerline D-Link 500 e router Netgear. Ho Alice 10 Mega. Una volta collegato il decoder in rete ho controllato se nella "mappa rete" del router me lo vedeva. Una volta constatato ciò gli ho assegnato un IP fisso in modo che nn cambia ogni volta. Dal decoder sono andato in Networking per accertarmi che i parametri fosserro corretti. Ho cliccato il tastino verde del telecomando e mi dava "NETWORK OK". Dopo diverse prove con cli*e fr*e, mi son deciso a passare a quelle premi*m (12 eur nn mi cambiano la vita, poi si vedrà). Ho acquistato tramite Paypal e dopo 10 orette ecco la mail dell'amico Sat che me le mandava.
    Due i modi per inserirle nel Jepssen: manulamente attraverso il telecomando andando in SERVER SETUP dal menù, oppure creare il file copiando ed incollando le 2 cli*e in un file notepad salvando il tutto come Soft*am.k*y. Io ho optato per il secondo modo, più semplice e più rapido. Ho messo poi il file creato su una chiavetta USB, l'ho messa nel dec e sono andato in "Aggiornamento software". Ho cliccato il tastino blu del telecomando e ho caricato il file. Il router si riavvia. Dopo questo sono tornato nel SERVER SETUP per vedere se le cli*e ci fossero e ne ho attivata UNA SOLA per nn essere bannato dal firewall del server e ho salvato la configurazione.
    Mi sono posizionato su un canale S*y a caso, ho cliccato il tastino giallo del telecomando per vedere se le Cli*e lavorassero e mi dava "Connessione OK:number cards ***"... Dopo pochi secondi: MAGIA!!!!! Eheheheeh
    L'unica cosa negativa riscontrata, ma è colpa mia, è ke il lavoro dei Powerline per portare internet al dec non mi soddisfa. La cosa migliore è collegare con un cavo unico dec e router. Meglio è la connessione meno blocci e frezee. Cmq: pienamente soddisfatto. S*y Italy e S*y German davvero perfetti. Pols*t, Can*ls*t, anche........ Visione fluida sia di audio che video. Anche il cambio canali perfetto.
    Spero che sia stato utile a qualuno.
    Salut :-)

Leave a comment:

• cardoazzurro
    replied

Sì capisco, è piuttosto strano, comincio anch'io a pensare ad un problema hardware o ad un'incompatibilità col router. Mi sarebbe piaciuto sapere da chi ce l'ha qual è il comportamento "normale"...grazie comunque.

Leave a comment:

• satman72
    replied

Non so che dirti non ho mai avuto problemi del genere con un Jepssen, magari è guasto.

Leave a comment:

• cardoazzurro
    replied

Router Zyxel P-660HW-D1, l'operatore Aruba
    Ho provato a collegare l'ST5 direttamente al router ma senza effetto, anzi ho notato che le le lucine dell'ethernet verde/gialla sul retro non rimangono accese, fanno brevi flash, non credo sia un buon segno. Questo non succede se lo collego al Mac, le spie sono stabili. In entrambi i casi niente internet...

Leave a comment:

• satman72
    replied

Che router hai e sopratutto con che operatore di rete ti colleghi?

Leave a comment:

• ilgrandeuomotigre
    replied

salve amici mi sono unito anch'io alla lista di persone che hanno optato per st4 HD. Un vero e proprio gioiellino! Volevo sapere posso fare da *e*ver con un client sempre con ST4 che si trova in un'altra città? Questo concetto non mi è chiaro!

Leave a comment:

• cardoazzurro
    replied

Ok, ma in realtà la domanda preliminare era più semplice per chi avesse questa macchina: con DHCP attivo il network test vi risponde OK o DNS error?

Andando nel dettaglio della configurazione manuale ho provato i seguenti parametri:
    IP ADDRESS
    il mio router mostra gli IP occupati dai miei device come 192.168.1.X, ho messo il primo X libero, nel mio caso 6.
    SUBNETMASK 255.255.255.0 l'unica cosa sicura
    GATEWAY ho messo l'IP del mio router
    DNS1ST e DNS2nd ho provato sia l'IP del mio router, sia i DNS forniti dal mio provider (Aruba) reperiti sul loro sito e confermati nelle impostazioni fornite al router automaticamente. Ho provato anche 8.8.8.8/8.8.4.4
    MAC ADDRESS non l'ho modificato

Spero di essere stato chiaro, grazie della pazienza e dell'aiuto

Leave a comment:

• digisat
    replied

Si, ma dai qualche altra informazione se vuoi essere aiutato, per esempio posta la configurazione che stai usando: ip, subnet, gateway, dns e magari chi è il tuo provider.

Leave a comment:

Working...