Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Jepssen:config/setup

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• cardoazzurro
    replied
    Re: Novell(in)o possessore di Jepssen ST-5 e internet

Ho già provato, niente da fare...

Leave a comment:

• digisat
    replied
    Re: Novell(in)o possessore di Jepssen ST-5 e internet

Metti i DNS del tuo provider, il router potrebbe non avere settati i DNS automatici!

Leave a comment:

• cardoazzurro
    replied
    Novell(in)o possessore di Jepssen ST-5 e internet

Ciao tutti, ho acquistato da poco un Jepssen Mediabox ST-5 e sono molto soddisfatto per la parte ricezione e pvr. Ora vorrei veder funzionare il dec su internet...e qui cominciano i dolori...

Il dec monta il firmware 4.13 ed è collegato alla rete condividendo la connessione da un Mac Mini. Che la connessione funzioni è provato (credo) dal fatto che uso alternativamente lo stesso cavo per MyS*y HD on demand e si collega al volo. Nella configurazione network ho provato a far riferimento alla guida ma il Network Test mi sberleffa sempre con un DNS Error. Ho letto di tutto e il suo contrario...("metti questo e quello", "lascia tutto com'è"...) Ma si deve settare qualcosa o dovrebbe andare di suo? In caso di settaggio, ho dubbi del tipo "Ip address" di che? DNS uso quelli del mio provider o metto l'ip del router come nell'esempio? Grazie al generoso che mi aiuterà a fare un po' di chiarezza...

Leave a comment:

• peluso
    replied
    Re: Jepssen:config/setup

Questi decoder hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, il segnale video in uscita dall'HDMI è di ottima qualità, ho visto decoder di categoria superiore con uscite video veramente pessime. Tu sei fortunato, partendo dal firmware 4.13 che è abbastanza stabile e affidabile, non hai esperimentato i bug precedenti.
    C'è ancora da lavorare, il firmware perfetto non esiste.
    Per la lista canali uso SettingsMaker 2.3, fai una ricerca in rete e lo trovi.
    Con SettingsMaker ti crei la lista canali aggiornata e puoi ordinarla a piacimento, creato il file per il tuo modello di decoder non dovrai fare altro che caricarlo.
    L'altra domanda puoi farla solo nelle apposite sezioni internazionali in inglese.
    Bye.

Leave a comment:

• faso
    replied

ok, beh grazie mille dell'aiuto, alla fine era solo paura di sbagliare a fare qualcosa

devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto, non solo per la possibilità delle cl**e ma anche come utilizzo generale del decoder.

Vi sfrutto per un altro paio di domande:

- la lista canali sempre aggiornata dove si può trovare?
    - il servizio premium del sito secondo voi funziona bene?

Leave a comment:

• peluso
    replied

Originally posted by faso
    Per migliorare la connessione si può tentare qualcosa oppure dipende dalle linee del se*ver?
    Purtroppo non si può fare niente, il motivo lo hai già intuito.

Leave a comment:

• faso
    replied

grazie della risposta

ok, sono riuscito a fare tutto, sulla linea mi esce un pallino azzurro, poi provo ad andare su un canale e premo il giallo mi dice che c'è connessione, provo s*y 1 e dopo un po' mi compare, a volte si blocca ma ok....

Per migliorare la connessione si può tentare qualcosa oppure dipende dalle linee del se*ver?

Leave a comment:

• peluso
    replied

Metti, se non la hai già, la 4.13.
    Poi da quel che scrivi ti manca un passaggio, Menu\Intrattenimento|Se**er Setup e da li attivi o inserisci a mano facendo a meno di caricare il file S**tc*m.**y

Leave a comment:

• faso
    replied

Ciao a tutti! sono decisamente nuovo del forum e soprattutto di tutto questo "mondo", ci sono entrato quasi per sbaglio comprando un jepssen mediabox st 4 hd, quindi potete capire la mia scarsa preparazione...

Quindi chiedo scusa se la mia domanda risulterà veramente stupida ma non riesco a capire cose che sembrano elementari... Chiedo perdono anche ai mod, se vado contro qualsiasi regola (che ho già letto) per favore avvisatemi e edito il messaggio

Cmq ho letto tutto il topic, ho già montato un fw CCCP (mi sembra il 4.12, l'ho fatto prima delle ferie e non ricordo)....

In parole povere io adesso potrei configurare la rete su de**der, prendere una c**ne fr*e per provare, inserirla nel S**tc*m.**y, copiare questo file su chiavetta, aggiornare su de**der e poi "magicamente" vedere i c*nali messi a disposizione dal s*rv*r oppure devo fare qualcosa di aggiuntivo o devo prendere qualche provvedimento particolare?

Mi ripeto, scusate la banalità e l'ignoranza ma veramente non riesco a capirmi

Leave a comment:

• peluso
    replied

4.13 senza dubbio.

Leave a comment:

• ilpino2002
    replied

Quale immagine mi consigli di mettere ho visto che ci sono versioni dalla 4.08- alla 4.13 ?

Leave a comment:

• peluso
    replied

Originally posted by ilpino2002
    Ho comprato Jeppsen ST4 HD, volevo sapere se posso fare da server verso client dream cccam e quale emu utilizzare nel Jeppsen. GRazie
    La funzione home server può condividere una card con chiunque e dovunque.
    Nei jepssen viene condivisa solo la card dello slot superiore.
    La configurazione è semplice e standardizzata, va aperta la porta dedicata al servizio Home server nel router, reindirizzandola all'IP fisso del decoder, creato un utente con relativa password e passato i parametri
    al client.
    Essendo il protocollo newcamd la stringa varia a seconda del decoder client, se è dreambox o clone
    N: IP server o dyndns port user pass 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14, se è un jepssen solita sintassi ma con H: al posto di N:
    Nel jepssen puoi inserire anche tutto a mano nel menu senza caricare il softcam.key
    Bye

Leave a comment:

• satman72
    replied

No puoi fare da server solo ad un altro Jepssen in rete locale (interna).

Leave a comment:

• ilpino2002
    replied

Ho comprato Jeppsen ST4 HD, volevo sapere se posso fare da server verso client dream cccam e quale emu utilizzare nel Jeppsen. GRazie

Leave a comment:

• satman72
    replied

Leggiti questa discussione:
    Simple and safe way to meet interesting women. Start your journey today.

Leave a comment:

Working...