Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Jepssen:config/setup

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• lycan
    replied
    Re: Jepssen:config/setup

Originally posted by aldolovato
    ciao ragazzi chi puo' aiutarmi??
    con il cavo lan inserito il mio ST-5 HD si blocca e non va piu' devo toglierlo e riaccenderlo poi torna a funzionare up ho il CCCP 4.14
    ringrazio a chi ha dei suggerimenti..
    con ST4 HD anche a me succede una cosa del genere,cambio l'IP si sblocca e continua a funzionare,ci dite come poter risolvere?grazie

Leave a comment:

• xxam
    replied

un aiuto per st4 si è loccato in boot e non inizia avete qualche suggerimento ?
    dove posso trovare il trovare ip procedimento per hyperterminal?
    grazie

Leave a comment:

• aldolovato
    replied

ciao ragazzi chi puo' aiutarmi??
    con il cavo lan inserito il mio ST-5 HD si blocca e non va piu' devo toglierlo e riaccenderlo poi torna a funzionare up ho il CCCP 4.14
    ringrazio a chi ha dei suggerimenti..

Leave a comment:

• Fabyo
    replied

Ciao a tutti,

ho un problema che mi sta facendo impazzire su di un Jepssen ST-5 HD.
    Ho installato il firmware CCCP 4.15 e in Menu->Intrattenimento mi era comparsa sotto alla riga Twee Setup la riga Home Server.
    Avendo provato ad inserire una Cline senza successo ho avuto la "brillante idea" di andare su Installazione->Impostazioni Predefinite e in reset di fabbrica scegliere impostazioni predefinite.
    Da quel momento sono iniziati i miei guai in quanto al riavvio successivo sotto alla riga Twee Setup è scomparso Home Server e non c'è stato più verso di farlo riapparire!!!

Ho provato a fare di tutto, riavviarlo, spegnerlo, staccarlo dalla corrente, reinstallare il firmware ma non c'è stato verso di far ricomparire la voce Home Server!!!
    Ho cercato in ogni dove sul forum e tramite ****** ma non ho trovato alcunché, qualcuno potrebbe aiutarmi???

Grazie!!!

Menu->Intrattenimento->Tasto 0

Risposta trovata 3 secondi dopo aver postato il messaggio di prima....

Originally posted by Fabyo
    Ciao a tutti,

ho un problema che mi sta facendo impazzire su di un Jepssen ST-5 HD.
    Ho installato il firmware CCCP 4.15 e in Menu->Intrattenimento mi era comparsa sotto alla riga Twee Setup la riga Home Server.
    Avendo provato ad inserire una Cline senza successo ho avuto la "brillante idea" di andare su Installazione->Impostazioni Predefinite e in reset di fabbrica scegliere impostazioni predefinite.
    Da quel momento sono iniziati i miei guai in quanto al riavvio successivo sotto alla riga Twee Setup è scomparso Home Server e non c'è stato più verso di farlo riapparire!!!

Ho provato a fare di tutto, riavviarlo, spegnerlo, staccarlo dalla corrente, reinstallare il firmware ma non c'è stato verso di far ricomparire la voce Home Server!!!
    Ho cercato in ogni dove sul forum e tramite ****** ma non ho trovato alcunché, qualcuno potrebbe aiutarmi???

Grazie!!!

Leave a comment:

• Vega80
    replied

Grazie Davide,
    nel frattempo sono riuscito a farlo funzionare. Probabilmente all'inizio avevo delle cl*ine sbagliate, per questo non le visualizzavo correttamente nel dec. Poi ho preso le fr*e da questo forum, messe nella pen usb, caricate e mi sono apparse nel menu, di conseguenza ho capito tutto il funzionamento; basta attivarne solo una per essere certi di non essere bannati. Devo dire tra l'altro che ho avuto anche risultati discreti nella visione.
    Adesso che ho appurato che la cosa funziona posso pensare a prendere delle cl*ne più affidabili, come giustamente mi hai consigliato.

Solo un'altra domanda: il decoder legge solo il file softc*m.k*y oppure posso mettere nella pen usb diversi file (softc*m.k*y, softc*m2.k*y, softc*m3.k*y, ecc) contenenti 8 cl*ine l'uno e poi passare semplicemente da un file all'altro senza ogni volta dover passare dal PC?

Originally posted by davide1970
    Non riesci ad accedere alla pagina di configurazione delle cl*ine ???
    Che dec hai ??

ciao Davide

Secondo me il tuo passaggio è giusto.
    Ho provato anche io ad usare cl*ine fr*e ma non ho mai avuto grossi risultati.
    Perchè non provi delle cl*ne ufficiali di prova anche solo per 24h.
    Su internet trovi chi ti offre questo servizio , così verifichi veramente se tutto funziona regolare.
    Se invece hai tanto tempo da dedicare puoi editare il file softc*m.k*y col notepad del PC poi la carichi con la pendrive usb
    Ne puoi inserire fino ad 8 alla volta.
    Poi dal menu ne attivi fino al massimo (credo 2 ) alla volta e provi tutto.
    Buon lavoro !!!

Ciao Davide.

Leave a comment:

• davide1970
    replied

Non riesci ad accedere alla pagina di configurazione delle cl*ine ???
    Che dec hai ??

ciao Davide

Secondo me il tuo passaggio è giusto.
    Ho provato anche io ad usare cl*ine fr*e ma non ho mai avuto grossi risultati.
    Perchè non provi delle cl*ne ufficiali di prova anche solo per 24h.
    Su internet trovi chi ti offre questo servizio , così verifichi veramente se tutto funziona regolare.
    Se invece hai tanto tempo da dedicare puoi editare il file softc*m.k*y col notepad del PC poi la carichi con la pendrive usb
    Ne puoi inserire fino ad 8 alla volta.
    Poi dal menu ne attivi fino al massimo (credo 2 ) alla volta e provi tutto.
    Buon lavoro !!!

Ciao Davide.

Originally posted by Vega80
    Ciao a tutti.
    Da qualche tempo ho un Jepssen ST-4 HD e da qualche giorno mi sto interessando alla parte sharing.
    Ho letto tutta la discussione e mi sono chiarito molti dubbi, ma me ne rimane uno fondamentale.
    Premetto che ho l'ultimo firmware unofficial e che la connettività del Jepssen funziona; vorrei provare alcune c**ne fr*e. Ho capito tutto il processo; creare e caricare il file S**tc*m.k*y, poi andare su Menu\Intrattenimento\Se**er Setup e da li attivare le c**ne fr*e. Il mio grosso dubbio però è il numero di righe contenenti c**ne fr*e che si possono mettere nel file S**tc*m.k*y.
    Ho letto da più tardi che bisogna provare una sola c**ne alla volta, pena il ban del server. Questo significa che il file S**tc*m.k*y ne può contenere soltanto una e se ho per esempio 1000 c**ne da provare, devo ogni volta rieditare il file S**tc*m.k*y e sostituire quella provata con una nuova e poi ricaricarlo nel Jepessen finchè non ne trovo una funzionante?
    Oppure posso inserirle tutte una dopo l'altra nel file e poi in qualche modo attivarne una sola alla volta da qualche parte nel Jepssen?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Leave a comment:

• Mastro Geppetto
    replied

Per estrarre il softcam.key dal decoder nessuno ha suggerimenti ?

Leave a comment:

• profiteron1
    replied

Salve a tutti per il mio primo problema e stato risolto non riuscivo ad uscire
    era il router non apriva le porte cambiato adesso va tutto

adesso ho un nuovo problema
    ho un dream 500 con sat tv vorrei riceverlo su Jepssen S1 HD in locale
    io ho fatto cosi

ho creato una F.line sul dream
    F: 192.168.1.9 porta 12000 user pass

nel jepssen
    ho creato un utente

id 192.168.1.9 che e il jepssen
    utente gigi
    pass pippo
    porta 12000
    ho usato la ncamd
    des 01.................14
    ho provato anche con la cccam ma non va come debbo fare per vedere la tvsat nel jepssen dove sbaglio

grazie in anticipo per l aiuto

Leave a comment:

• Vega80
    replied

Ciao a tutti.
    Da qualche tempo ho un Jepssen ST-4 HD e da qualche giorno mi sto interessando alla parte sharing.
    Ho letto tutta la discussione e mi sono chiarito molti dubbi, ma me ne rimane uno fondamentale.
    Premetto che ho l'ultimo firmware unofficial e che la connettività del Jepssen funziona; vorrei provare alcune c**ne fr*e. Ho capito tutto il processo; creare e caricare il file S**tc*m.k*y, poi andare su Menu\Intrattenimento\Se**er Setup e da li attivare le c**ne fr*e. Il mio grosso dubbio però è il numero di righe contenenti c**ne fr*e che si possono mettere nel file S**tc*m.k*y.
    Ho letto da più tardi che bisogna provare una sola c**ne alla volta, pena il ban del server. Questo significa che il file S**tc*m.k*y ne può contenere soltanto una e se ho per esempio 1000 c**ne da provare, devo ogni volta rieditare il file S**tc*m.k*y e sostituire quella provata con una nuova e poi ricaricarlo nel Jepessen finchè non ne trovo una funzionante?
    Oppure posso inserirle tutte una dopo l'altra nel file e poi in qualche modo attivarne una sola alla volta da qualche parte nel Jepssen?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Leave a comment:

• sercio
    replied

Originally posted by matteo3b
    Ciao,
    io ho acquistato due decoder in oggetto e due TP-Link Power over Ethernet per poter collegare tra loro i decode e con******re.

La mia abitazione è su due piani, con lo stesso impianto elettrico, ho collegato, tramite TP-Link Power over Ethernet i due Jepssen ST-4 HD per poter visualizzare i canali M7P su entrambi i decoder con un'unica tessera.
    Ho configurato il primo decoder, con la tessera inserita, come server (creando l'utente) e il secondo come client (in allegato la guida completa con le configurazioni che ho seguito scrupolosamente verificandole più e più volte, senza cambiare nemmeno un numero o una lettera), tra i due decoder non c'è nessun router o modem, sono collegati solamente tra di loro come descritto sopra.
    Li vedo collegati tra loro, il server mi dice che il client è on-line (mi visualizza l'indirizzo IP del client e la scritta on-line, il tutto preceduto da nome utente/password), però al momento di visualizzare i canali M7P, mi dice sempre canale criptato.
    Nel telecomando del decoder c'è un tasto giallo che mi da la possibilità di visualizzare lo stato e mi dice che la connessione c'è, la carta me la vede ma mi dice "NOT SUPPORTED" in fondo alla schermata e se premo il tasto rosso "re-connected" lui lavora un po' facendomi comparire la scritta "searching proper ECM" ma poi torna sempre come prima.

Il firmware dei decoder è l'ultimo disponibile, 4.15 se non erro, so che dovrebbe uscire quello nuovo, risolve il problema secondo te?
    A chi potrei rivolgermi per la configurazione corretta?

Ho provato a collegare i decoder anche sulla stessa presa, così da scongiurare un problema all'impianto e a by-passare i Power over Ethernet utilizzando uno switch, ho provato ad utilizzare un cavo cross, ma il risultato non cambia.

Al momento dell'acquisto mi hanno garantito che la tessera è compatibile con i decoder e sarei riuscito a creare la condivisione.
    Riuscite ad aiutarmi?

Grazie Matteo
    Ciao,
    giusto una precisazione e una domanda.
    La precisazione è che i 2 Tplink sono powerline, non power over ethernet.
    Il power over ethernet serve ad alimentare un dispositivo attraverso il cavo lan, mentre il powerline serve ad utilizzare una rete elettrica per trasmettere traffico di lan.
    Detto questo.... sul decoder che fa da server i canali m7 vengono decodificati correttamente?

Leave a comment:

• matteo3b
    replied

Ciao,
    io ho acquistato due decoder in oggetto e due TP-Link Power over Ethernet per poter collegare tra loro i decode e con******re.

La mia abitazione è su due piani, con lo stesso impianto elettrico, ho collegato, tramite TP-Link Power over Ethernet i due Jepssen ST-4 HD per poter visualizzare i canali M7P su entrambi i decoder con un'unica tessera.
    Ho configurato il primo decoder, con la tessera inserita, come server (creando l'utente) e il secondo come client (in allegato la guida completa con le configurazioni che ho seguito scrupolosamente verificandole più e più volte, senza cambiare nemmeno un numero o una lettera), tra i due decoder non c'è nessun router o modem, sono collegati solamente tra di loro come descritto sopra.
    Li vedo collegati tra loro, il server mi dice che il client è on-line (mi visualizza l'indirizzo IP del client e la scritta on-line, il tutto preceduto da nome utente/password), però al momento di visualizzare i canali M7P, mi dice sempre canale criptato.
    Nel telecomando del decoder c'è un tasto giallo che mi da la possibilità di visualizzare lo stato e mi dice che la connessione c'è, la carta me la vede ma mi dice "NOT SUPPORTED" in fondo alla schermata e se premo il tasto rosso "re-connected" lui lavora un po' facendomi comparire la scritta "searching proper ECM" ma poi torna sempre come prima.

Il firmware dei decoder è l'ultimo disponibile, 4.15 se non erro, so che dovrebbe uscire quello nuovo, risolve il problema secondo te?
    A chi potrei rivolgermi per la configurazione corretta?

Ho provato a collegare i decoder anche sulla stessa presa, così da scongiurare un problema all'impianto e a by-passare i Power over Ethernet utilizzando uno switch, ho provato ad utilizzare un cavo cross, ma il risultato non cambia.

Al momento dell'acquisto mi hanno garantito che la tessera è compatibile con i decoder e sarei riuscito a creare la condivisione.
    Riuscite ad aiutarmi?

Grazie Matteo

Leave a comment:

• sercio
    replied

Originally posted by profiteron1
    Aiuto con un Jepessen HD 1 non riesco ad uscire dalla mia Lan per un client

Salve ha tutti ho acquistato il decoder Jepessn HD 1

lo uso come server in locale su un dream hd e qua tutto ok

ho creato
    utente in homeserver
    ID:mionoip
    utente pippo
    pasword *****
    n° di porta ******
    Cam NEWCAMD
    des 0100203..............

user manager
    ho creato user e pasword

Poi sul dream del client
    ho creato una N line cosi composta

N:mionome.no.ip-info ueser pasw n° della porta des 0102030405060708091011121314 ma non funziona

cosa ho sbagliato

grazie per le info

Scusa,
    ma hai configurato il router affinche il tuo server sia raggiungibile da internet?
    Altrimenti ovviamente no funziona....

Leave a comment:

• profiteron1
    replied

Aiuto con un Jepessen HD 1 non riesco ad uscire dalla mia Lan per un client

Salve ha tutti ho acquistato il decoder Jepessn HD 1

lo uso come server in locale su un dream hd e qua tutto ok

ho creato
    utente in homeserver
    ID:mionoip
    utente pippo
    pasword *****
    n° di porta ******
    Cam NEWCAMD
    des 0100203..............

user manager
    ho creato user e pasword

Poi sul dream del client
    ho creato una N line cosi composta

N:mionome.no.ip-info ueser pasw n° della porta des 0102030405060708091011121314 ma non funziona

cosa ho sbagliato

grazie per le info

Leave a comment:

• Mastro Geppetto
    replied

Scusate, ma è possibile estrarre il s*ft*c*am.key dal decoder ?
    Grazie

Leave a comment:

• Myster65
    replied

Originally posted by paoloseven
    Buona giornata a tutti.
    Ho da poco preso un jepssen st-4 hd plus (più che altro per essere pronto per le prove del t2) ma cercando info ho trovato questo forum che mi sembra fatto di gente competente e ho scoperto che il decoder dovrebbe fare molto di più che ricevere il t2.

Spero che qualcuno mi possa aiutare in quanto ho alcuni problemini con questo decoder in quanto ad esempio io avrei una parabola con 4 illuminatori e uno switc diseq con 4 entrate. Io ho provato tutte le possibilità ma assolutamente non riesco a vedere altro che hot bird. Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Poi avrei altre cosine ca chiedere ma preferirei fare una cosa per volta in quanto una volta sistemata la ricezione poi posso andare oltre.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno
    Non avendo 4 illuminatori non so dirti ma avendo un dual feed non ho nessun problema nell' installazione parabola ho DiSEqc 1.0 porta 1 Hot Bird porta 2 Astra e penso che avendo 4 porte dovresti vedere tutti i satelliti.
    Devi fare la scansione dei canali non inserire una lista da internet a meno che non abbia i 4 satelliti che punti.

Leave a comment:

Working...