Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Clone dm8ooHd se o vuplus uno

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • pippo68
    Member
    • Oct 2011
    • 59

    Clone dm8ooHd se o vuplus uno

    Come da titolo sono indeciso tra i due.
    Potrei sapere cosa consigliate e perchè. Grazie
    Scusate aggiungo anche l'azbox premium plus combo
    Vorrei anche vedere i divx e mkv con questo decoder.
  • remax96
    Banned
    • Feb 2010
    • 1126

    #2
    Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

    Originally posted by pippo68
    Come da titolo sono indeciso tra i due.
    Potrei sapere cosa consigliate e perchè. Grazie
    Ciao pippo,tento una risposta,ilprimo e un clone il secondo un semiclone.Il prezzo e al vantaggio del primo,la qualita del immagine del secondo.Parametri technici,quasi uguali,a leggero vantaggio del secondo.La vera differenza sta nel fatto che VuUno essendo originale si smantta facilmente senza correre rischi,mentre DM800SE in caso di errorri caricamento immagine,ha bisogno di acrobazie per metterlo apposto a causa del second stage che sarebbe il bios del decoder.Per capire il mio raggionamento,dai una occhiata a i vari forumm circa 95% delle richieste aiuto sono per clone,il resto per originali.Questo la dice molto.Comunque ognuno e libero di sbagliare da solo.Questa e la mia opinione, la scelta e tua...

    Comment

    • pippo68
      Member
      • Oct 2011
      • 59

      #3
      Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

      Avevo già fatto ricerche e le cose che mi hai detto tornano. Quello che mi da da pensare è il fatto che lo userei molto per i divx e i vu+, da quel che ho letto, hanno ancora prblemi di microscatti.

      Comment

      • Gennar1
        Senior Member
        • Sep 2011
        • 113

        #4
        Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

        Considera allora anche l'ET5000 (Xtrend o ClarkeTech è lo stesso): come hardware è simile al Vu+ Uno, e anche l'ET5000 è un modello perfettamente legale e ufficialmente supportato. Ha però un solo reader integrato e non ha spazio interno per un HDD.

        Il supporto per le immagini è abbastanza ricco e ruota intorno alla OpenPli e derivate (come per ET9000). Rispetto al Vu+ manca il supporto del BlackHole team.

        Come vantaggio rispetto a Vu+ e Dream, l'ET5000 ha a disposizione il kernel linux 3.0.3, cioè l'ultimo appena uscito, e quindi ha migliori driver per chiavette wi-fi, DTT ecc..., il supporto in scrittura su dischi NTFS e tante altre cosette.

        I divx/xvid funzionano benissimo.

        Comment

        • pippo68
          Member
          • Oct 2011
          • 59

          #5
          Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

          Dopo quello che mi hai detto ho fatto una ricerca sui clarke e ho trovato il 5100 plus combo che mi darebbe anche il ddt, però non ho capito se può montare firmware alternativi su base enigma 2.

          Comment

          • Gennar1
            Senior Member
            • Sep 2011
            • 113

            #6
            Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

            No, il 5100 non è assolutamente compatibile con Enig*ma2. Gli unici prodotti ClarkeTech con questa caratteristica sono gli ET9000/9100 che sono i modelli con doppio tuner sat, oppure gli ET5000 che hanno un singolo tuner sat. In futuro usciranno ET9200 e ET6000. Tutti gli altri modelli sono decoder classici, molto meno smanettabil dei modelli Enig*ma2.

            Comment

            • pippo68
              Member
              • Oct 2011
              • 59

              #7
              Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

              Quindi et 5000 è su base enigma, a parte openpli ci sono altre immagini come la sif o altro in italiano.
              P.S. legge anche gli mkv

              Comment

              • Gennar1
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 113

                #8
                Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

                Certo che legge gli mkv, come tutti i decoder Enig*ma2 con processori Broadcom recenti.

                Come immagini, per la serie ET ci sono:
                - OpenPli
                - SifTeam
                - Vix
                - ClarkeTech
                - Egami
                - HD Freaks
                - POD HD

                La OpenPli ha preso il sopravvento, e in pratica sviluppa l'immagine semi-ufficiale (quella veramente ufficiale è la ClarkeTech che si basa pesantemente su OpenPli).

                La BlackHole ha fatto solo una immagine per ET, poi ha abbandonato (sono pagati per sviluppare immagini solo per VU+).

                Comment

                • pippo68
                  Member
                  • Oct 2011
                  • 59

                  #9
                  Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

                  GRazie per tutte queste delucidazioni.
                  Quindi mi sembra più supportato il 5000 che l'uno e come mai la maggioranza mi consigliano il vu+?
                  Ho letto però che l'alimentatore del 5000 si rompe dopo poco più di due anni (appena scade la garanzia) ti risulta?
                  Su una qualunque di quelle immagini posso caricare plugin per enigma o devono essere adattati?

                  Comment

                  • Gennar1
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 113

                    #10
                    Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

                    Allora:
                    1) i VU+ sono un po' meglio supportati come immagini (hanno in pratica la BlackHole in esclusiva), ma la serie ET è comunque molto ben seguita da diversi team;
                    2) ET5000 è uscito da meno di un anno, non vedo come la gente si possa lamentare che si rompe l'alimentatore dopo 2 anni Probabilmente ti confondi con qualche altro modello;
                    3) Puoi montare in genere tutti i plugin Enig*ma2, ma ultimamente alcuni plugin Dream non sono più disponibili come opensource (ma si possono usare le versioni vecchie, mentre sono in corso di sviluppo delle nuove versioni completamente open). Attenzione anche alle skin, che devono essere compatibili con l'immagine che installi;

                    Sia Vu+ che ET sono ottime scelte, ognuno ha ancora qualche bachetto nei driver (Divx per VU+, SCR per la serie ET) ma il supporto è buono per entrambi.

                    Comment

                    • pippo68
                      Member
                      • Oct 2011
                      • 59

                      #11
                      Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

                      La configurazione dell'ET è semplice come per il vu?
                      Appena trovo il forum (nella cronologia) dove si lamentano dell'alimentatore lo posto.

                      Comment

                      • satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

                        #12
                        Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

                        I Clarke Teach hanno un grande problema: la batteria tampone, quando si scarica bisogna mandare il decoder in assistenza perche non boota piu.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                        Comment

                        • pippo68
                          Member
                          • Oct 2011
                          • 59

                          #13
                          Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

                          Per sostituire la betteria tampone mandare in assistenza?
                          Naturalmente anche l'ET5000 soffre di questo PROBLEMA?
                          In caso affermativo, anche se il prezzo dell'ET è buono penso che opterò per il vu.

                          Comment

                          • Gennar1
                            Senior Member
                            • Sep 2011
                            • 113

                            #14
                            Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

                            Vero, il sistema di protezione anti-cloni che hanno implementato in ClarkeTech prevede una board secondaria alimentata a batteria che non deve essere mai disconnessa, altrimenti il decoder non boota più. Comunque la batteria dovrebbe durare almeno 5 anni e gli unici che hanno avuto problemi sono gli smanettoni che hanno voluto provare a smontarla.

                            Certo è una cosa un po' preoccupante, ma basta saperlo e non crea problemi. Nel lungo termine, la ClarkeTech ha promesso di rendere disponibile un sofware per riprogrammare la schedina secondaria se si scarica la batteria, ma questo ovviamente non avverrà finchè il prodotto sarà in commercio, per evitare la proliferazione di cloni.

                            Comment

                            • federicofalletta
                              Board Senior Member
                              • Apr 2011
                              • 218

                              #15
                              Re: Clone dm8ooHd se o vuplus uno

                              Salve, qualcuno di voi potrebbe mandarmi in privato alcuni link di negozi convenienti per acquistare un clone del dm 800 se??? Grazie in anticipo.

                              Comment

                              Working...