Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

S*y festeggia i 5.000.000 di abbonati con un regalo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • vampirz
    Banned
    • Oct 2011
    • 107

Re: S*y festeggia i 5.000.000 di abbonati con un regalo

curiosità: sapete se esiste qualche sito con i dati della ppv di sky? tipo quanti la usano e quante volte. Io oggi quando ho letto dei 5.000.000 di abbonati sono rimasto a bocca aperta....non me lo aspettavo proprio. Calcolando quanti non hanno la parabola, quanti invece sfruttano abbonamenti condivisi, e che le famiglie sono 22.000.000 e composte da una media di 2.6 individui, è un dato mostruoso. In pratica chi ha una parabola...ha sky. E meno male che è costosissimo (anche se il prezzo vale la candela) e che l'italia è un paese in crisi.

Comment

• batman7031
      Member
      • Oct 2011
      • 46

Originally posted by vampirz
      curiosità: sapete se esiste qualche sito con i dati della ppv di sky? tipo quanti la usano e quante volte. Io oggi quando ho letto dei 5.000.000 di abbonati sono rimasto a bocca aperta....non me lo aspettavo proprio. Calcolando quanti non hanno la parabola, quanti invece sfruttano abbonamenti condivisi, e che le famiglie sono 22.000.000 e composte da una media di 2.6 individui, è un dato mostruoso. In pratica chi ha una parabola...ha sky. E meno male che è costosissimo (anche se il prezzo vale la candela) e che l'italia è un paese in crisi.
      con ****** si dovrebbe trovare

Comment

• mimmo_colosimo10

ho letto da qualche parte che l'anno scorso sky aveva subito un crollo dei propri guadagni( si parlava di oltre mezzo milione di utenti ) causato dalla rescissione dei contratti da parte di alcuni utenti che vedevano lievitare mese dopo mese il costo del proprio abbonamento...
        Quindi secondo me questi fantomatici 5000000 di utenti che al momento SKY sta tanto vantando prima o poi scemeranno ...

Comment

• vampirz
          Banned
          • Oct 2011
          • 107

batman: ho cercato, mi sa che è un dato difficile da trovare...forse sarà trapelato da qualche riunione interna, ma non ho trovato niente. Tra l'altro non è una SPA ma una SRL quindi manco sono tenuti alla relazione annuale pubblica.
          Comunque un dato interessante l'ho trovato proprio sul loro sito nel ramo azienda e dice "A giugno 2011, il numero degli abbonati è di 4 milioni e 970 mila" quindi in 3 mesi hanno sottoscritto "solo" 30.000 abbonamenti. Con l'inizio del campionato pensavo molto meglio.

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Originally posted by vampirz
            ..... il numero degli abbonati è di 4 milioni e 970 mila" quindi in 3 mesi hanno sottoscritto "solo" 30.000 abbonamenti. Con l'inizio del campionato pensavo molto meglio.

Se consideri il momento di crisi che c'è sono anche troppi, io avrei scommesso su una riduzione degli abbonati visto che quasi tutti i consumi (alimentari compresi) sono scesi, ma si vede che per gli italiani è piu' importante il calcio che il cibo.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• ork
              Member
              • Sep 2011
              • 58

Ragazzi diciamo che sky offre un programma ricco,io sono appassionato di calcio,ma se mi metto davanti ai documentari mi fossilizzo li davanti.

Comment

• Gennar1
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 113

Secondo me il motivo per cui gli abbonati aumentano in tempi di crisi è che in fondo un abbonamento base costa 20-30€ che sono molto meno di quanto spende una famiglia per una serata in pizzeria o al cinema (quindi niente di lussuoso). Quindi la gente tende a tagliare le uscite serali e a farsi Sky che almeno ti fa vedere qualcosa ogni sera.
                Poi negli ultimi anni le politiche di retention (offerte scontate per chi vuole disdire l'abbonamento) sono diventate estremamente aggressive: io stesso ho spuntato un 3+2 a 29€ al mese per un anno, invece dei 49 € di listino E so che ad alcuni hanno fatto offerte anche migliori.

Comment

• buiacco
                  Experienced Member
                  • Sep 2011
                  • 356

Scusa Gennar1 ma i 20-30€ li devi moltiplicare per 12, altro che pizza, viene fuori una settimana bianca....

Comment

• remax96
                    Banned
                    • Feb 2010
                    • 1126

Penso che ce un trucco nei 5000000 di abbonati,si contano non solo i abbonati attuali,ma anche chi era un abbonato e non lo e piu,e adesso pur faccendo parte del museo, viene contato ugualmente....

Comment

• Gennar1
                      Senior Member
                      • Sep 2011
                      • 113

Originally posted by buiacco
                      Scusa Gennar1 ma i 20-30€ li devi moltiplicare per 12, altro che pizza, viene fuori una settimana bianca....
                      Certo, ma penso che la gente ci vada un po' più spesso che una volta l'anno a mangiare la pizza, no?
                      Se una famiglia si può permettere una sola serata fuori all'anno, allora è chiaro che il problema della pay-tv è uno dei meno importanti da affrontare

Comment

• remax96
                        Banned
                        • Feb 2010
                        • 1126

Il regalo per il traguardo dei 5 milioni agli abbonati da parte di Sky? Una (parziale) presa in giro. , è vero che Sky ha reso visibili gratuitamente i canali del Cinema e di Primafila (la pay per view) a tutti i suoi abbonati, ma togliendo dalla rotazione i film nuovi e i titoli di punta che sarebbero dovuti andare in onda in questo weekend se non ci fosse raggiunto il risultato del cinque milionesimo cliente.

Come potete vedere nell’immagine di questo post, uno screenshot della pagina delle guida alla programmazione del mese di ottobre, da ieri sarebbe dovuto entrare in rotazione un nuovo titolo: La vita facile di Lucio Pellegrini con Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino. Guarda caso però il film in realtà andrà in onda in pay per view soltanto da lunedì, giusto allo scadere delle 48 ore “omaggio” concesse agli abbonati per “festeggiare insieme”.

Anche sul sito ufficiale di Sky potete vedere che fra i film di oggi (sabato 8 ottobre) dovevano esserci il pluripremiato agli Oscar Il Discorso del Re, il già citato La vita facile, Faster e World Invasion. Fra questi quattro l’unico effettivamente in onda è quello diretto da Jonathan Liebesman e al posto degli altri troviamo “roba vecchia”, già programmata da Sky, come La Versione di Barney con Paul Giamatti. Una caduta stile questo regalo “a metà”. Nel prossimo weekend dovrebbero essere aperti i canali del pacchetto Sport e Calcio (compresa la pay per view con la Serie B, in teoria), manderanno in onda le partite in replica?

Comment

• picaciu
                          Senior Member
                          • Aug 2011
                          • 120

io l'ho apprezzato,un regalo è pur sempre un regalo , comunque dietro a questao regalino c'è una strategia di marketing volta a far aumentare il pacchetto base che il 90% dei clienti hanno.

Comment

• mimmo_colosimo10

ora io conosco una famiglia che possiede 3 abbonamenti sky con 3 relative parabole, la mia domanda è nei 5000000 di utenti sono contati anche così oppure sono realmente 5000000 di famiglia abbonate?

Comment

• vampirz
                              Banned
                              • Oct 2011
                              • 107

per me li contano come 3 singoli abbonamenti.
                              Comunque alla fine quoto il discorso di gennar1...anche se la cosa è triste. Ma allo stesso tempo mi faccio una domanda: ma siamo veramente sicuri che in italia c'è tutta questa fame? conosco un sacco di gente che nonostante prenda stipendi da 1100-1200 arrivano a fine mese senza un euro...ma non perchè la vita sia cara, ma perchè si comprano 200 euro di sigarette al mese, vanno a ballare salsa 2-3 volte a settimana, si fanno un 50 euro di ricarica a settimana di cell, e vanno in palestra, e poi pizzerie, disco, vestiti di marca, e non si fanno mancare la settimana bianca ne la settimana a sharm el sheikh.
                              Io stesso che mi lamento di 40 euro al mese di sky...poi ne pago, tra bollo e assicurazione, 95 al mese per una macchina che uso solo i weekend.
                              Italia...che paese strano

Comment

• mimmo_colosimo10

Originally posted by picaciu
                                io l'ho apprezzato,un regalo è pur sempre un regalo , comunque dietro a questao regalino c'è una strategia di marketing volta a far aumentare il pacchetto base che il 90% dei clienti hanno.
                                beh infatti è una strategia di mercato da parte di Murdoch , fa provare "l'ebrezza " di un cinema sempre disponibile a casa propria in modo tale da far capire al consumatore che si può godere di un cinema a casa propria con poco più di 20€ al mese...

Comment

Working...