Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

DVBviewer e Recording service

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • picaciu
    Senior Member
    • Aug 2011
    • 120

    DVBviewer e Recording service

    Salve a tutti, sapete dirmi a cosa serve il recording service in dvbviewer e se avete qualche link per una guida in italiano?

    Grazie, saluti
  • remax96
    Banned
    • Feb 2010
    • 1126

    #2
    Re: DVBviewer e Recording service

    Originally posted by picaciu
    Salve a tutti, sapete dirmi a cosa serve il recording service in dvbviewer e se avete qualche link per una guida in italiano?

    Grazie, saluti
    Puoi registrare qualsiasi programma senza bisogno della lingua.

    Comment

    • picaciu
      Senior Member
      • Aug 2011
      • 120

      #3
      Re: DVBviewer e Recording service

      Originally posted by remax96
      Puoi registrare qualsiasi programma senza bisogno della lingua.
      Come senza bisogno della lingua? puoi darmi qualche info in piu?
      Grazie, ciao

      Comment

      • enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

        #4
        Re: DVBviewer e Recording service

        Purtroppo ho solo trovato guide in inglese e tedesco :

        Comment

        • picaciu
          Senior Member
          • Aug 2011
          • 120

          #5
          Re: DVBviewer e Recording service

          Ti ringrazio li avevo già visti ma non masticando molto l'inglese volevo solosapere cosa faceva di particolare il programma

          Comment

          • enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

            #6
            Re: DVBviewer e Recording service

            Se vuoi puoi tradurlo con ****** Translate. L'italiano ottenuto non è il massimo ma si capisce. Leggendo le potenzialità puoi anche creare un collegamento ad un dispositivo DVB-T o DVB-S in rete e registrare direttamente nel PC.
            Cmq sembra un ottimo prodotto.

            Comment

            • picaciu
              Senior Member
              • Aug 2011
              • 120

              #7
              Re: DVBviewer e Recording service

              A me servirebbe essenzialmente per una cosa ma non so se lo fa, spiego la situazione.
              Ho un PC in camera di mia figlia senza scheda DVB-S collegata al TV e un HTPC in salotto con la SS2 HD USb, se il programma lo permette vorrei poter vedere tramite streaming i programmi TV che vedo in salotto anche nella cameretta di mia fliglia. Entrambi sono collegati in rete allo stesso router.

              Comment

              • picaciu
                Senior Member
                • Aug 2011
                • 120

                #8
                Re: DVBviewer e Recording service

                Originally posted by Zyk
                In quel caso ti serve il plugin Netstreaming installato in Dvbviewer (chiede se vuoi installarlo quando installi Dvbviewer stesso), attivarlo, settarlo correttamente e sintonizzare il canale che vuoi vedere e poi sul pc che fa da client un programma che apra un flusso streaming (tipo VLC, o anche molti altri).

                Allora c'è il sistema pero' prima di cantare vittoria do per scontato che hai capito che sul PC che fa da client non ho la scheda DVB-S , e cosi' posso ricevere lo streaming utilizzando solo VLC ?

                Stasera non vedo l'ora di provare...altra cosa la visione è fluida o ci sono blocchi? Grazie, ciao

                Comment

                • picaciu
                  Senior Member
                  • Aug 2011
                  • 120

                  #9
                  Re: DVBviewer e Recording service

                  Tempo fa mi ricordo di alcuni tentativi tra due PC in rete sotto W7 ma il flusso sul PC che fungeva da client era molto rallentato e con freeze, cui come siamo messi è fluido c'è qulcuno che l'ha provato.

                  EDIT: Mi hai risposto mentre scrivevo, grazie

                  Comment

                  • picaciu
                    Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 120

                    #10
                    Re: DVBviewer e Recording service

                    Originally posted by sampei1977
                    Ricollegandomi alla domanda di Picaciu mi viene da chiedere:
                    Facciamo caso che non ci siano limitazioni di segnale: stesso strasponder nel caso di canali sat, e buonissimo segnale nel caso di canali DTT, è possibile fare lo streaming di un canale mentre su dvbviewer se ne sta vedendo un'altro??? ho letto che ce la possibilità PiP (Picture in Picture)..ma non so se si può fare lo streaming di uno solo dei 2. Sarebbe quasi come avere un secondo decoder...
                    cià
                    Mi hai letto nel pensiero velevo chiedere la stessa cosa, ma personalmente non penso sia possibile in quanto il flusso deve essere aperto per mandarlo in streaming almeno credo, mi potete smentire?

                    Comment

                    • remax96
                      Banned
                      • Feb 2010
                      • 1126

                      #11
                      Re: DVBviewer e Recording service

                      Mentre nel PIP puoi vedere solo canali dello stesso provider,stesso trasponder e solo in chiaro ,e praticamente impossibile decodificare due canali contemporaneamente.

                      Comment

                      • remax96
                        Banned
                        • Feb 2010
                        • 1126

                        #12
                        Re: DVBviewer e Recording service

                        Originally posted by sampei1977
                        perchè è impossibile decodificare 2 canali contemporaneamente? ci riescono tutti i decoder PVR che permettono la visione di un canale e la registrazione di un'altro, ci riesce perfino quella ciofeca di mysky :-). Non penso che per un pc abbastanza recente sia un problema.
                        Forse il problema principale è se si usa un solo server per le cline, ma da quanto ho capito con un premium se ne hanno 2. Superati questi 2 problemi rimarrebbe quello del provider/trasponder, ma per un uso limitato, magari per vedersi 2 partite su 2 monitor, dovrebbe essere ok.

                        Ora mi metto a indagare meglio
                        Ti sbagli amico,non e questione di PC,nemmeno della quantita di server.Non esiste,almeno per ora un emulatore che puo decodificare due codifiche contemporaneamente.Questo succede solo nei decoder che hanno due tuner sat,o sistema plug and play, cosa che ahime la tua scheda sat non dispone......

                        Comment

                        • picaciu
                          Senior Member
                          • Aug 2011
                          • 120

                          #13
                          Re: DVBviewer e Recording service

                          Ragzzi scusate invece per L'epg come lo gestite, ho notato che in DVBviewer alcuni canli sono senza EPG altri poche info, usate programmi di terze parti o cosa?

                          Comment

                          Working...