Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

domanda sciocca digitale terrestre

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enzo007
    Junior Member
    • Sep 2011
    • 21

domanda sciocca digitale terrestre

scusate la domanda ma se io ho un televisore predisposto con il digitale terrestre basta solo che io compro la tvsat card con cam e funziona o mi sbaglio?????

grazie ciauuuuu
    DreamBox DM500 HD
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: domanda sciocca digitale terrestre

Originally posted by enzo007
    scusate la domanda ma se io ho un televisore predisposto con il digitale terrestre basta solo che io compro la tvsat card con cam e funziona o mi sbaglio?????

grazie ciauuuuu
    La cam tivusat e la relativa card funzionano SOLO nei tv provvisti di RICEVITORE DVB-S2 ovvero ricevitore SAT e collegati ad una parabola puntata su Hot Bird 13 est. Infatti l'opzione tvsat è riservata agli abbonati rai che NON RICEVONO NELLA LORO ZONA IL DIGITALE TERRESTRE.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• enzo007
      Junior Member
      • Sep 2011
      • 21

Originally posted by satman72
      La cam tivusat e la relativa card funzionano SOLO nei tv provvisti di RICEVITORE DVB-S2 ovvero ricevitore SAT e collegati ad una parabola puntata su Hot Bird 13 est. Infatti l'opzione tvsat è riservata agli abbonati rai che NON RICEVONO NELLA LORO ZONA IL DIGITALE TERRESTRE.
      ho capito quindi io che nel televisore ho un ricevitore terrestre non funge grazie satman
      DreamBox DM500 HD

Comment

• buiacco
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 356

Confermo da utilizzatore di Tvsat che devi utilizzare la parabola satellitare con Dec compatibile. NO DTT.
        Saluti

Comment

• SGAMU
          Newbie
          • Sep 2011
          • 9

Originally posted by satman72
          Satman tvsat è disponibile per tutti quelli che ne fanno richiesta o si comprano un decoderino con la tesserina alla fiere dell'elettronica per esempio.Cioè non c'è un vincolo, se uno vuole vedere il digitale terrestre via sat si compra l'attrezzatura. La tessera va attivata su internet e nessuno ti chiede se non hai segnale dove abiti. ciauz

Comment

• redskin
            Senior Member
            • Sep 2011
            • 128

Originally posted by SGAMU
            Satman tvsat è disponibile per tutti quelli che ne fanno richiesta o si comprano un decoderino con la tesserina alla fiere dell'elettronica per esempio.Cioè non c'è un vincolo, se uno vuole vedere il digitale terrestre via sat si compra l'attrezzatura. La tessera va attivata su internet e nessuno ti chiede se non hai segnale dove abiti. ciauz
            Guarda che Satman ha detto che la card non vanno nelle tv che hanno solo il ricevitore DTT..che poi uno la richiede anche non avendo il dec sat lo può fare benissimo...ma le card nelle tv con SOLO dtt non centrano nulla....
            E come dice Satman per ricevere la card devi essere abbonato RAI..altrimenti non te la spediscono...altro cosa è se compri il dec tvsat compreso di tessera..ma le tessera da solo non è in vendita...o la richiedi alla Rai (e in questo caso deve risultare che sei abbonato) oppure ti compri il dec con la tessera...

Comment

• picaciu
              Senior Member
              • Aug 2011
              • 120

Originally posted by redskin
              o la richiedi alla Rai (e in questo caso deve risultare che sei abbonato) oppure ti compri il dec con la tessera...

Questa cosa non la sapevo, io sono abbonato Rai, quindi su mia richiesta la RAI mi puo' spedire la tessera?

Comment

• redskin
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 128

Originally posted by picaciu
                Questa cosa non la sapevo, io sono abbonato Rai, quindi su mia richiesta la RAI mi puo' spedire la tessera?
                Si, ne puoi richiedere fino a 2. Vai sul sito della rai

Comment

• enzo007
                  Junior Member
                  • Sep 2011
                  • 21

aspe forse non ci siamo capiti io la tessera ce lo anche perche pago il cannon rai e ho anche il ricevitore in dotazione il fatto e che su un sito ho visto che vendono la card+cam e allora avevo pensato che potevo metterla nella tv cmq il servizio e gratis del tivusat paghi solo 109 euro quando la compri e poi fin che paghi il cannon vedi sempre
                  DreamBox DM500 HD

Comment

• picaciu
                    Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 120

Ok buono a sapersi, ne approfitto per un altra domanda.

Io ho un vecchio ma sontuoso philips dsx6072 (grande Zardi quanto mi mancano quei tempi) e una Topfield 5000 masterpiece con diablo cam 2.2, la scheda avrebbe qualche difficoltà di lettura, in quanto sia il philips che il topo con la diablo l'ho abbandonati da tempo.

Comment

• buiacco
                      Experienced Member
                      • Sep 2011
                      • 356

Anche io ho un Philippo e un Gbox Pioneer, ma senza connessione esterna seriale con PC non si riesce ad accrocchiare niente.....
                      Ciao

Comment

• SGAMU
                        Newbie
                        • Sep 2011
                        • 9

Originally posted by redskin
                        Si, ne puoi richiedere fino a 2. Vai sul sito della rai
                        La tesserina nagravision è gratis, ma qualcuno mi ha detto che ti fanno pagare le spese di spedizione.......21 euro ma credo che abbia esagerato.

Comment

• redskin
                          Senior Member
                          • Sep 2011
                          • 128

Originally posted by SGAMU
                          La tesserina nagravision è gratis, ma qualcuno mi ha detto che ti fanno pagare le spese di spedizione.......21 euro ma credo che abbia esagerato.
                          Si pagano le sole spese di spedizione...

Originally posted by enzo007
                          aspe forse non ci siamo capiti io la tessera ce lo anche perche pago il cannon rai e ho anche il ricevitore in dotazione il fatto e che su un sito ho visto che vendono la card+cam e allora avevo pensato che potevo metterla nella tv cmq il servizio e gratis del tivusat paghi solo 109 euro quando la compri e poi fin che paghi il cannon vedi sempre
                          la cam si utilizza nei decoder che non leggono la card di tivusat (...ma credo che un pò tutti i decoder "opportunamente" aggiornati leggono senza bisogno della cam...)

Comment

• picaciu
                            Senior Member
                            • Aug 2011
                            • 120

Sapete se si puo' fare la lettura tramite smartmouse? Eventualmente dove trovo info?

Comment

• redskin
                              Senior Member
                              • Sep 2011
                              • 128

Originally posted by Zyk
                              Ci sono televisori in vendita che hanno installato il tuner satellitare e non il DTT...
                              Si che ci sono..ma son pochi....

Comment

Working...