Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Problema ricezione Prem**m calc*io HD2

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • tamtam87
    Junior Member
    • Sep 2011
    • 10

Re: Problema ricezione Prem**m calc*io HD2

Originally posted by Zyk
    Dipende se poi la pennetta è attaccata in cascata all'antenna (dietro insomma al tuner del televisore) oppur no.
    No è su una presa a parte, dici che mi conviene provarla sulla stessa della TV o non cambia nulla?

Comment

• satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

Infatti se vuoi fare una prova seria devi collegarla sulla presa dove hai il tv che funziona, io controllerei anche sul tv il livello di segnale di quel transponder per vedere se magari è piu basso ed al limite della soglia di ricezione. Se è così sicuramente con la penna usb che ha un tuner piu scadente e quindi piu sordo e non lo ricevera. Cmq di solito queste pennette cinesi sono davvero sorde, io ho 2 avermedia una black ed una green e collegandole alla stessa presa dove ho il tv con segnale massimo, sui canali HD la ricezione di queste pennette è al limite del ricevibile con BER alto, cosa che sul tv non succede.
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• tamtam87
        Junior Member
        • Sep 2011
        • 10

Originally posted by satman72
        Infatti se vuoi fare una prova seria devi collegarla sulla presa dove hai il tv che funziona, io controllerei anche sul tv il livello di segnale di quel transponder per vedere se magari è piu basso ed al limite della soglia di ricezione. Se è così sicuramente con la penna usb che ha un tuner piu scadente e quindi piu sordo e non lo ricevera. Cmq di solito queste pennette cinesi sono davvero sorde, io ho 2 avermedia una black ed una green e collegandole alla stessa presa dove ho il tv con segnale massimo, sui canali HD la ricezione di queste pennette è al limite del ricevibile con BER alto, cosa che sul tv non succede.
        Ok, ho provato e anche dalla stessa presa della TV, ma non prende nulla comunque
        Sugli altri canali come per esempio ca*lc*io hd1 dvbviewer mi segna il segnale all'86%, non è male, no?
        Però se provo a cambiare su hd2 avendo impostato i parametri del canale a mano resta sullo 0%.

A questo punto misà che mi rassegnerò, grazie a tutti per l'aiuto

Comment

• ciccio
          Member
          • Sep 2011
          • 73

sampei guarda che quello che dici non è corretto perchè le frequenze di premium calcio hd1 e hd2 non sono le stesse. per esempio in sardegna pre*ium calcio hd1 Ch 50 - 706 Mhz mentre hd2 Ch 42 - 642 Mhz quindi non è certo un problema ne di sintonizzazione ne di programmi ma di ricezione di frequenza se non ti arriva hai poco da fare.....

Comment

• picaciu
            Senior Member
            • Aug 2011
            • 120

Hai provato con altri prog. se hai la stessa situazione?

Comment

• ciccio
              Member
              • Sep 2011
              • 73

allora scusa me sampey non avevo capito che lui lo vedesse con la tv, comunque anche a me sucede che su tv vedo pre*ium cine*a hd e con penna usb dvbt con dvbviewer e hadu non lo sintonizza cmq alla fine ha ragione satman che dice che le penne usb dvbt sono più deboli di un normale ricevitore terrestre e prendono solo le frequenze piena

Comment

• solobari78
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 120

ma con un amplificatore di segnale si potrebbe risolvere???

Comment

• ciccio
                  Member
                  • Sep 2011
                  • 73

Originally posted by solobari78
                  ma con un amplificatore di segnale si potrebbe risolvere???
                  Ciao guarda io che ho lo stesso problema ne ho aquistato uno che mi aumenta il segnale di 20 db ma il risultato non è cambiato, oramai ho capito che gli amplificatori di segnale non ti risolvono i problemi , ma ti fanno solo buttare via dei soldi.

Comment

• astice
                    Member
                    • Sep 2011
                    • 74

Originally posted by ciccio
                    Ciao guarda io che ho lo stesso problema ne ho aquistato uno che mi aumenta il segnale di 20 db ma il risultato non è cambiato, oramai ho capito che gli amplificatori di segnale non ti risolvono i problemi , ma ti fanno solo buttare via dei soldi.
                    confermo, anche io provati, ma senza i risultati promessi.

Comment

• Gennar1
                      Senior Member
                      • Sep 2011
                      • 113

Purtroppo con i ricevitori digitali l'amplificatore di segnale peggiora solo le cose perchè aumenta il segnale ma aggiunge ulteriore rumore, e quindi il rapporto SNR, che è quello che determina la qualità della ricezione, può solo peggiorare.
                      Con l'analogico invece un segnale amplificato si vedeva quasi sempre meglio.

L'unica soluzione è comprare una pennetta con un buon tuner.

Comment

• vampirz
                        Banned
                        • Oct 2011
                        • 107

Gli amplificatori di segnale funzionano anche con i canali digitali, ma si deve avere l'accortezza e soprattutto la possibilità di installarli in prossimità dell'antenna, altrimenti peggiorano solo la situazione. Se il segnale arriva alla tv disturbato, e nella presa della tv ci monto un amplificatore, anche il disturbo verrà amplificato. Quindi un suo uso è fattibile per chi ha l'antenna privata e può collegare direttamente sotto di essa l'amplificatore (per sotto di essa intendo anche proprio sul palo).
                        ciao

Comment

• mimmo_colosimo10

secondo me è la penna DVBT che non ha la capacità di prendere il segnale HD

Comment

• Gennar1
                            Senior Member
                            • Sep 2011
                            • 113

Le pennette DVBT sono solo dei tuner, se sono capaci di prendere i canali SD possono prendere anche quelli HD. Quello che esce dalla pennetta è un transport stream che contiene tutti i canali del mux terrestre sintonizzato, poi è il decoder che si estrae i PID giusti e decodifica audio e video.
                            Il problema è che la pennetta è sorda e quindi non prende il mux dove si trova Pre*ium HD2, compresi tutti gli altri canali.

Comment

• ciccio
                              Member
                              • Sep 2011
                              • 73

Originally posted by mimmo_colosimo10
                              secondo me è la penna DVBT che non ha la capacità di prendere il segnale HD
                              guarda che io prendo il canale pre*ium ca*cio hd1 su pennetta, ma non ci*ema hd che invece prendo con decoder

Comment

• tappoman
                                Junior Member
                                • Oct 2011
                                • 11

salve ragazzi potete consigliarmi un server free (m7) da poter provare la mia chiavetta dvbt che ho installato nel pc..grazie

Comment

Working...