Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Pc - Sat

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • tommy.h
    Banned
    • Aug 2011
    • 22

    Pc - Sat

    Ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato nulla, sarebbe possibile utilizzare il pc di casa per sharare?? tramite ricevitore pci..

    La risposta dovrebbe essere SI, considerando che gli attuali decoder montano linux e sono quindi dei PC poco potenti..
    Ma il punto è se ci sono o meno programmi che lo permettono di fare in quanto le immagini per i vari decoder vengono create o adattate ad hoc.

    In particolare nel mio caso vorrei fare da server per M7 e come client ricevere S*y..
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

    #2
    Re: Pc - Sat

    Quello che vuoi fare è possibile, ma da quello che leggo tu non hai conoscenze in merito, ti consiglio prima di postare 200 domande di cercarti un manuale sulla cccam e leggertelo così almeno hai un'idea della cosa.
    Oltre al pc se vuoi sherare ti servono tanti smargo quante card vuoi montare sul pc.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

    Comment

    • tommy.h
      Banned
      • Aug 2011
      • 22

      #3
      Re: Pc - Sat

      Quindi mi servirebbe al momento, un solo lettore per la M7 un ricevitore per il Dtt ed un Pc che funga da server..

      Consideriamo:
      Pc (server) in camera e decoder(client) in cucina.
      Poichè il PC NON lo userei per guardare TV, affinche possa vedere dal decoder i canali HD di med**set, Ho necessariamente bisogno di un ricevitore HD sul PC??

      Per quanto riguarda la CCcam avresti da consigliarmi qualche guida di tua conoscenza??
      Sto cercando ma la maggior parte fanno riferimento ai soli decoder..

      Comment

      • giovanni90
        Junior Member
        • Aug 2011
        • 20

        #4
        Re: Pc - Sat

        Originally posted by tommy.h
        Ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato nulla, sarebbe possibile utilizzare il pc di casa per sharare?? tramite ricevitore pci..

        La risposta dovrebbe essere SI, considerando che gli attuali decoder montano linux e sono quindi dei PC poco potenti..
        Ma il punto è se ci sono o meno programmi che lo permettono di fare in quanto le immagini per i vari decoder vengono create o adattate ad hoc.

        In particolare nel mio caso vorrei fare da server per M7 e come client ricevere S*y..
        ciao,io uso un htpc sul quale ho un lettore pcsc omnikey con il quale leggo la card m7,come software per leggere la card uso oscam,per inviare le key ai vari progdvb o ad altri software uso il protocollo newcamd tramite il plugin acamd,il tutto funziona perfettamente sia in lan che in wan,penso funzioni anche con sky tranquillamente,basta modificare opportunamente i file di configurazione di oscam.Inoltre potresti fare tutto questo anche usando solo oscam utilizzando la funzionalità dvbapi di oscam,questa però nn l'ho mai utilizzata...

        Comment

        • picaciu
          Senior Member
          • Aug 2011
          • 120

          #5
          Re: Pc - Sat

          Dai uno sguardo nella sezione DVB card qualcosa trovi se non erro

          Comment

          • giovanni90
            Junior Member
            • Aug 2011
            • 20

            #6
            Re: Pc - Sat

            Originally posted by tommy.h
            Quindi mi servirebbe al momento, un solo lettore per la M7 un ricevitore per il Dtt ed un Pc che funga da server..

            Consideriamo:
            Pc (server) in camera e decoder(client) in cucina.
            Poichè il PC NON lo userei per guardare TV, affinche possa vedere dal decoder i canali HD di med**set, Ho necessariamente bisogno di un ricevitore HD sul PC??

            Per quanto riguarda la CCcam avresti da consigliarmi qualche guida di tua conoscenza??
            Sto cercando ma la maggior parte fanno riferimento ai soli decoder..
            se sul server non vedi la tv puoi anche non avere nessun ricevitore dtt,userai quindi il pc solo come lettore di schede e come server

            Comment

            • tommy.h
              Banned
              • Aug 2011
              • 22

              #7
              Re: Pc - Sat

              @Giovanni90
              Per la prima risposta, ora con calma la tradurrò cercando i vari componenti da te citati.

              Per quanto riguarda il DTT , se inserissi una scheda in una smargo per PC non avrei cmq bisogno del segnale terrestre e quindi antenna per poter codificare la chiave??

              Comment

              • giovanni90
                Junior Member
                • Aug 2011
                • 20

                #8
                Re: Pc - Sat

                Originally posted by tommy.h
                @Giovanni90
                Per la prima risposta, ora con calma la tradurrò cercando i vari componenti da te citati.

                Per quanto riguarda il DTT , se inserissi una scheda in una smargo per PC non avrei cmq bisogno del segnale terrestre e quindi antenna per poter codificare la chiave??
                se usi oscam con m7 puoi farne a meno,l'ho testato personalmente,l'unico problema potrebbe essere quello che la scheda non si aggiorna,però si può risolvere impostando nel oscam client i valori degli ecm in modo che è il client che invia glia aggiornamenti al server..

                dopo aver scaricato oscam cerca su ****** "oscam wiki ita",è la guida a tutti i parametri di oscam in italiano,inoltre puoi anche trovare delle configurazioni cercando in rete..

                Comment

                • tommy.h
                  Banned
                  • Aug 2011
                  • 22

                  #9
                  Re: Pc - Sat

                  Piccola domanda da insesperto, la Oscam serve a leggere la card in locale cosi come fa CCcam?? se si quali sono le differenze??

                  Se volessi acquistare un Jepssen e questa forse è una domanda per satman, potrei installargli oscam in modo da aggiornare il server?? (anche se poi potrei bypassare questo problema con un ricevitero DTT sul server)


                  P.s. potresti indicarmi che modello di omnikey hai??

                  Comment

                  • giovanni90
                    Junior Member
                    • Aug 2011
                    • 20

                    #10
                    Re: Pc - Sat

                    Originally posted by tommy.h
                    Piccola domanda da insesperto, la Oscam serve a leggere la card in locale cosi come fa CCcam?? se si quali sono le differenze??

                    Se volessi acquistare un Jepssen e questa forse è una domanda per satman, potrei installargli oscam in modo da aggiornare il server?? (anche se poi potrei bypassare questo problema con un ricevitero DTT sul server)


                    P.s. potresti indicarmi che modello di omnikey hai??
                    sia oscam che cccam leggono le card in locale,le diferenze nn le conosco precisamente ma posso dirti che svolgono lo stesso lavoro ma la sintassi tra le due varia.Per la seconda domanda non posso aiutarti in quanto uso solo pc anche se vorrei acquistare un openbox,cmq so che è possibile installare oscam su tutti i decoder linux purchè abbiano un'immagine opportunamente aggiornata.Come omnikey ho una 1021,la puoi acquistare su ebay a 12-13 euro dall'estonia(io la l'ho presa) oppure puoi acquistare dei lettori cinesi che costano anche meno.Se ti servono delle dritte su come configurare i file di oscam posta le tue domande e cercherò di darti una mano...

                    Comment

                    • tommy.h
                      Banned
                      • Aug 2011
                      • 22

                      #11
                      Re: Pc - Sat

                      Bhè mi sembra un ottima soluzione questa...cosi potrei utilizzare solo il jepssen (che da quanto dicono sia un signor decoder) senza dover spendere 250€ + 20€ tra decoder per fare da server e pennetta DVB-t.

                      Dato il prezzo contenuto prenderei subito il lettore di scheda (per i driver linux??), cosi magari mi dai una mano per configurare il tutto.

                      Giusto per capire , dove scarico la oscam per installarla su PC con linux??

                      Ma questa omnikey 1021 (trovata come consigliato da te, i driver stanno sul sito del produttore), può leggere indipendentemente la card di s*y e M7??? salvo configurare in maniera adeguata il file Oscam..

                      Altra domanda, ma il tutto si potrebbe fare anche con CCcam (anzichè Oscam)?? e cioè sarebbe possibile installarla sul PC, immagino di si... (Anche se ci sei te che hai gia la configurazione per la oscam )

                      Comment

                      • giovanni90
                        Junior Member
                        • Aug 2011
                        • 20

                        #12
                        Re: Pc - Sat

                        Originally posted by tommy.h
                        Bhè mi sembra un ottima soluzione questa...cosi potrei utilizzare solo il jepssen (che da quanto dicono sia un signor decoder) senza dover spendere 250€ + 20€ tra decoder per fare da server e pennetta DVB-t.

                        Dato il prezzo contenuto prenderei subito il lettore di scheda (per i driver linux??), cosi magari mi dai una mano per configurare il tutto.

                        Giusto per capire , dove scarico la oscam per installarla su PC con linux??

                        Ma questa omnikey 1021 (trovata come consigliato da te, i driver stanno sul sito del produttore), può leggere indipendentemente la card di s*y e M7??? salvo configurare in maniera adeguata il file Oscam..

                        Altra domanda, ma il tutto si potrebbe fare anche con CCcam (anzichè Oscam)?? e cioè sarebbe possibile installarlo sul PC, immagino... (Anche se ci sei te che hai gia la configurazione per la oscam )
                        la oscam la trovi nella sezione oscam di questo forum,c'è proprio il thread oscam per linux x86...i driver per omnikey li trovi qua: http://www.hidglobal.com/driverDownl...19&prod_id=343
                        la omnikey può leggere anche le tessere del supermercato!!in pratica non fa altro che leggere dati dal chip di qualunque scheda e inviarli al pc tramite usb,quindi va bene sia per m7 che per sky.Con oscam puoi utilizzare tranquillamente cccam,infatti oscam supporta numerosi protocolli...In pratica se vuoi utilizzare il pc come lettore di schede hai bisogno per forza di oscam perchè oscam è un software che ti permette di emulare una cam che altrimenti dovresti comprare,invece oscam fa tutto il lavoro di una cam in software,cccam o acamd ti servono poi come emulatori per utilizzare i dati letti dalla oscam e inviarli ad un programma sul pc oppure inviarli in lan-wan...

                        Comment

                        • tommy.h
                          Banned
                          • Aug 2011
                          • 22

                          #13
                          Re: Pc - Sat

                          Ma se Utilizzo Oscam a che mi serve Cccam??

                          Sto cercando un po in giro per la rete, ma non riesco a trovare le differenze tra le due...Non ho capito se si integrano, se si possono utilizzare indipendentemente etc...

                          Mica puoi indicarmi una guida o qlk documento che mi indichi le differenze.. altrimenti mi conviene aprire un nuovo thread..

                          Comment

                          • giovanni90
                            Junior Member
                            • Aug 2011
                            • 20

                            #14
                            Re: Pc - Sat

                            Originally posted by tommy.h
                            Ma se Utilizzo Oscam a che mi serve Cccam??

                            Sto cercando un po in giro per la rete, ma non riesco a trovare le differenze tra le due...Non ho capito se si integrano, se si possono utilizzare indipendentemente etc...

                            Mica puoi indicarmi una guida o qlk documento che mi indichi le differenze.. altrimenti mi conviene aprire un nuovo thread..
                            puoi fare cardsh*ring anche solo con oscam oppure puoi utilizzare oscam per leggere la tessera e cccam o acamd come protocolli di emulazione...per saperne di più cerca su ****** "Guida Oscam + Acamd o Hadu su Windows per pricipianti v 0.1",li ti spiega un po come fare,se non cominci a usare questi programmi e non cominci a leggere la wiki di oscam non riesci a capire,io ci ho messo un bel po a capire le cose più importanti e ancora adesso non so molte cose...ti consiglio di leggere un po le discussioni che trovi sul forum ufficiale di oscam,li trovi tutto e capisci come fare...

                            Comment

                            • satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

                              #15
                              Re: Pc - Sat

                              Giovanni se fai una miniguida sulla configurazione della oscam o cccam per configurarla come server te la metto in sticky così evitiamo questo ping pong di domande e risposte.
                              Grazie
                              Just click on thanks button if my post has helped you
                              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                              Comment

                              Working...