Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

2 Decoder sat e cavo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • giua
    Experienced Member
    • Mar 2011
    • 373

    2 Decoder sat e cavo

    Ho un quesito da porvi per conto di un amico: è possibile collegare 2 ricevitori satellitari indipendenti ad un unico cavo satellitare? Magari con uno splitter o non so... Grazie
  • picaciu
    Senior Member
    • Aug 2011
    • 120

    #2
    Re: 2 Decoder sat e cavo

    Se ho ben capito cosa intendi, dietro al decoder ci sono due ingressi in e out, l'out lo utilizzi per andare con il cavo verso LNB l'ingresso In per attaccarci in secondo decoder.Ciao

    Se non erro potrai vedere solo i canali sullo stesso transponder, ti consiglio comunque di utilizzare un LNB a due vie ossia a due calate in modo da renderli indipendenti, ciao

    Comment

    • remax96
      Banned
      • Feb 2010
      • 1126

      #3
      Re: 2 Decoder sat e cavo

      Originally posted by giua
      Ho un quesito da porvi per conto di un amico: è possibile collegare 2 ricevitori satellitari indipendenti ad un unico cavo satellitare? Magari con uno splitter o non so... Grazie
      E praticamente impossibile, dato la differenza di voltaggio 13 orizzontale,e 18 verticale che deve viaggiare da cavo in LNB....

      Comment

      • picaciu
        Senior Member
        • Aug 2011
        • 120

        #4
        Re: 2 Decoder sat e cavo

        Se li vuoi vedere in simultanera vale il discorso detto. Naturalmente se un decoder è spento con l'altro posso fare tutto.

        se il tuo amico ha la possibilià che i cavi passano fagli comprare un doppio LNB e gli fai calare un secondo cavo cosi sono indipendeni, ciao

        Comment

        • satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

          #5
          Re: 2 Decoder sat e cavo

          Originally posted by remax96
          E praticamente impossibile, dato la differenza di voltaggio 13 orizzontale,e 18 verticale che deve viaggiare da cavo in LNB....
          .... senza contare il tono 22Khz per lo switch banda alta e banda bassa.
          Devi mettere per forza un LNB a due uscite e scendere con 2 cavi, oppure usare un LNB scr, ma costa molto ed inoltre devi avere 2 ricevitori che lo supportino.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

          Comment

          Working...