Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Il decoder Giusto

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • tommy.h
    Banned
    • Aug 2011
    • 22

Il decoder Giusto

Salve a tutti, sono alla ricerca di un decoder che rispetti queste caratteristiche:

- HD
    - Supporto per il DTT
    - Rivenditore Italiano
    - CS (anche da Server)
    - Prezzo Contenuto

Essendo nuovo del campo, non mi interessano al momento tutti i vari plugin o cose simili, l'importante è l'affidabilità e la possibilità di sharare anche da server.

Ho visionato un po di decoder, inizialmente ero per il
    - Gigablue

Ma ancora nn ha il DTT ed io ho M7 premium (so che dovrà uscire tale supporto, ma mi servirebbe da subito).

Quindi scavando nell'affollato mondo dei cloni del 800HD SE, ho trovato (quasi) tt cio che mi interessa tranne che per due cose che proprio nn combaciano: Prezzo e Rivenditore Italiano.
    Infatti ho trovato un clone a 158€ (quello senza marca del produttore) ma viene venduto dalla Cina (in pratica nessuna garanzia).
    Poi ci sono quelli con il nome del produttore, Venduti dall'italia, ma che si fanno pagare quasi 100€ in più, è il caso di:

- Vu+
    - InteBox
    - PingTech
    - Sunruy

Prezzo medio 250€ (ma sono pur sempre cloni)..

Infine ci Sono quei ricevitori che "brillano di luce propria" in parole povere hanno un loro firmware ed Hardware e che quindi nn supportano (almeno nativamente) enigma2...So che il rischio di tali decoder è quello di poter essere abbandonato a se stesso e rimanere senza supporto. E che nella maggior parte dei casi non permettono di sharare da server.

- UnixBox
    - Jepssen ST4 HD ( con il DVB-T)

Quest'ultimo l'ho letto proprio qualche minuto fa in un post di SATMAN, sembrerebbe perfetto per le mie esigenze (anche se non supporta Enigma), la cosa che non ho capito è : Posso Usarlo da server??

Alla luce di queste mie osservazioni maturate da ricerche continue, Vi chiedo di postare le vostre conoscenze per indicarmi su quale decoder secondo voi dovrei orientarmi, indicando eventualmente (magari anche in privato) chi lo vende ed il prezzo.

Spero in un vostro Aiuto...........
  • aeiuo
    Banned
    • Aug 2011
    • 9

Re: Il decoder Giusto

Ci sarebbe l'azbox che di suo monta un più che rodato e spesso aggiornato opensat sul quale è abbastanza facile far girare un pò tutto ed è considerato uno dei migliori decoder della sua fascia per qualità dell'immagine hd, precisamente l' AzBox Premium HD+ Combo (SAT+DTT) integra appunto i due ricevitori...e siamo sui 300 euro di prezzo, oltretutto anche se non ancora pienamente matura ci sono porting di ENIGMA2

Comment

• tommy.h
      Banned
      • Aug 2011
      • 22

Ho letto anche non poche lamentele sull'azbox, e cmq il prezzo è decisamente alto, soprattutto per uno che come me è alle prime armi..
      Anche perchè se mi trovassi bene i decoder linux, piu in là potrei optare per un dreambox che troverei sui 350/400 e quindi non varrebbe la pena ADESSO spendere cosi tanto.

Comment

• remax96
        Banned
        • Feb 2010
        • 1126

Originally posted by tommy.h
        Ho letto anche non poche lamentele sull'azbox, e cmq il prezzo è decisamente alto, soprattutto per uno che come me è alle prime armi..
        Anche perchè se mi trovassi bene i decoder linux, piu in là potrei optare per un dreambox che troverei sui 350/400 e quindi non varrebbe la pena ADESSO spendere cosi tanto.
        Ciao , i miglior decoder in giro e VU+ UNO costa 299 euro e soddisfa tutte le esigenze in materia sat ,e visto il proccessore che monta,avra vita lunga.Unica cosa che devi aggiungere e il pen drive DTT.....

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Se vuoi risparmiare qualcosa va bene anche un clone del DM800se, stessa cosa che vale per il Vu+Uno, devi aggiungerci la pennetta dvb-t usb.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• federicofalletta
            Board Senior Member
            • Apr 2011
            • 218

Se vuoi un consiglio prendi il Jepssen. Fa tutto e costa poco... Fare il server non serve a molto visto che c'è chi lo fa per te.....

Comment

• tommy.h
              Banned
              • Aug 2011
              • 22

Inizialmente era questa la mia idea e cioè esser solo client, anche xke vorrei prima capire bene tutto il meccanismo e non acquistare subito due decoder (per lo share in locale) MA.........avendo un regolare abbonamento a M7, avrei la possibilità di scambiare tale abbonamento con quello di sky, da qui si rende necessario l'acquisto di un decoder che mi permetta di fare anche da server.

Quindi mi dovrei orientare su di un Clone... ma quale???

Comment

• federicofalletta
                Board Senior Member
                • Apr 2011
                • 218

A parte che nei server satlover trovi sia il digitale che sk* quindi la cosa ovvia sarebbe prendere il decoder per il solo client, cmq se proprio vuoi fare da server e vuoi spendere poco ti consiglio un clone dm 500 (io lo uso e va che è una meraviglia) oppure se vuoi qualcosa di più performante e lo vuoi in hd la scelta cade per forza sul clone dm800se... Il migliore sulla piazza senza dubbio.

Comment

• tommy.h
                  Banned
                  • Aug 2011
                  • 22

Si ma di cloni dell 800HD se ce ne sono 3/4, quali di quelli dovrei scegliere, ripeto c'è uno che è senza marca del produttore e sta 158€ ma dalla cina mentre questi che vendono dall'italia stanno sui 250€ e sono quelli elencati in precedenza...quindi su quale di questi cloni dovrei orientarmi??

Che ne pensate del QBOX??

Sei il secondo che mi parla dei server di satlove, ma come funziona la cosa??

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Lascia stare il qbox ha parecchi problemi, se vuoi un buon clone di dm800se prendi il Sunray è perfetto. Se vuoi che funzioni anche da server bene o prendi un Vu+uno o un clone dm800se, non prendere un clone dm800hd sono i vecchi ed hanno parecchi problemi. Se non t'interessa fare da server e non t'interessa Enigma2 prendi un Jepssen ST4 HD.
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• tommy.h
                      Banned
                      • Aug 2011
                      • 22

Prima di tutto grazie per le risposte..

Mi servirebbe però un rivenditore del sunruy, che nn lo trovo in giro (potreste indicarmene qlkuno??), ma questo punto non sarebbe meglio il pingtech che è piu conosciuto?

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Regola N.1 del forum, se vuoi ringraziare clicca sul tasto thanks e non postare messaggi di ringraziamento. Ti consiglio vivamente di leggerti con attenzione le regole del forum prima di commettere altre infrazioni che possono costarti il ban.

Il clone dm800se della pingtech monta sim ferrari (meno supportata) invece della sim 2.10 del Sunray (non sunsky!). Per rivenditori ecc. solo in PM non si fa pubblicita' sul forum (regola N.2).

Comment

• tommy.h
                          Banned
                          • Aug 2011
                          • 22

Non penso di aver infranto regole, ho solo introdotto cortesemente (generico ringraziamento) una ulteriore domanda, essendomi reso conto che sto chiedendo parecchie delucidazioni so che non si devono inviare i SOLI messaggi di ringraziamento, di fatti la mia è stata una ulteriore domanda, era pura cortesia...

E sono a conoscenza anche della seconda regola, in un altra discussione di questo forum ti ho chiesto esplicitamente e gentilmente se potevi inviarmi un PM con i rivenditori e qui l'ho messo tra parentesi....
                          Ne approfitto per dirti che stasera ti avevo anche contattato direttamente tramite PM per chiederti del rivenditore magari se ci potevi dare un occhiata

edit: Comunque ho trovato chi lo vende, anzi ho trovato il decoder nella pagina di chi lo vende....avevo individuato il giusto rivenditore solo che viene chiamato con un altro Nome.

Comment

• marrabiagio
                            Newbie
                            • Sep 2011
                            • 1

E' possibile avere in pvt l'indirizzo di un rivenditore sunray? Grazie mille

Comment

• rawos
                              Junior Member
                              • Sep 2011
                              • 10

Ciao a tutti mi sono iscritto da pochissimo, se avessi visto questo topic prima probabilmente mi sarei fatto venire mille dubbi, non l'ho fatto e così ho fatto il kamikaze prendendo dalla Cina uno dei clononi dell'800se a 170 euro piu o meno, ancora mi deve arrivare, speriamo, ma il discorso garanzia è quello.

Se uno vuole proprio stare tranquillo anche io consiglio di spendere quei 60 euro in piu e comprarselo da un rivenditore italiano che *in teoria* se succede qualcosa dovrebbe coprirvi per la garanzia.

In tutto questo l'unica certezza è che enigma 2 consente un sacco di plugin e il processore del 800se dovrebbe essere abbastanza veloce per vedere anche gli mkv-divx

Comment

Working...