Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Strong 8100

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Fran189
    Board Senior Member
    • Aug 2011
    • 324

    Strong 8100

    Ciao a tutti. Espongo il prob. Su uno strong 8100 ho montato la versione firm revolution v.9a ed utilizzo il HDVB in oggetto collegato al pc. Nelle impostazioni ho messo come sistema di comunicazione SSSP e i due apparecchi si vedono tranquillamente. Ho inserito anche la cline nei modi opportuni ma nulla. Nessuna luce. Uilizzo fastweb può essere quello il prob? Penso di no perchè con sky star 2 e hadu vedo abbastanza bene. Rilevo che nella parte cccam del HDVB la connnessione al server free è come se muore cioè non si autoaggiorna, Soluzioni in merito? Grazie per le rispo. Trovo il foro molto ben argomentato. ciao
  • digitalchoice
    Senior Member
    • May 2011
    • 126

    #2
    Re: Strong 8100 + HDVB 1.2.3

    il problema non e' la connessione fastweb,visto che io stesso ne uso una e funziona su tutti i server cccam che ho provato fin ora.

    gli strong 8100 col revolution me li son venduti tutti quindi non posso fare prove con l'hdvb che nemmeno conosco.

    se non fa un refresh,e non c'e' modo di capire se le c line che hai inserito sono gia occupate,a patto che le hai scritte correttamente provane delle altre,meglio una alla volta per capire dove e' il problema.

    tieni conto che se immetti piu di una linea c per ogni server satlover non si connettera mai. la configurazione del server ammette una linea c per utenza,per ogni server a cui ci si connette,tranne per i server premium che te ne danno 2 di c line

    Comment

    • Fran189
      Board Senior Member
      • Aug 2011
      • 324

      #3
      Re: Strong 8100 + HDVB 1.2.3

      Ciao digital ti ringrazio per la risposta. Però non penso che sia un problama di server perchè facendo girare la stessa cline (una sola) su Hadu/skystar la visione è più continua. Ad ogni buon conto ti posto la mia cline del HDVB. Al posto di questo HDVB mi sapete suggerire qualche altro programmma da interfacciare allo strong 8100 e Cccam? grazie.

      [CCcam]

      Activo=1
      MaxHop=
      NodeID=
      CaidPr=
      NooSid=

      CCEMU=0

      #Client
      #F: 12000 user pass 5 0 0

      #Server#
      #C: server.no-ip.org Port Username Password 0
      C: cccam.satlover.com ***X ******XX_******XX www.satlover.com 0

      Comment

      • digitalchoice
        Senior Member
        • May 2011
        • 126

        #4
        Re: Strong 8100 + HDVB 1.2.3

        controlla che non ci sia un firewall sul pc o router che blocca la porta che stai usando.
        prova a mettere al posto di cccam.satlover.com il numero di ip pubblico in numeri,anche se a vederla cosi avrebbe gia dovuto funzionare.

        Comment

        • Fran189
          Board Senior Member
          • Aug 2011
          • 324

          #5
          Re: Strong 8100 + HDVB 1.2.3

          Chiedo ancora info in proposito. Che differenza c'è tra mettere lo strong in modalità Tis mode e SSSP? Quale conviene usare con HDVB? Ci sono delle impostazioni particolari che bisogna dare sia al ricevitore che al HDVB?. Leggendo vari post da qualche parte qualcuno indicava che per far funzionare bene questa configurazione bisogna mettere dei files tipo dll nel sistema operativo, nel caso XP. Vi risulta?
          Grazie per le info.

          Comment

          • Fran189
            Board Senior Member
            • Aug 2011
            • 324

            #6
            Scusate ancora se insisto sull'argomento Strong 8100, ma avendo solo quello come ricevitore.... qualcuno con la citata configurazione è riuscita a farla funzionare? a me il semaforino del SCTOOLS rimane sempre rosso, con qualsiasi provider. Dal riquadro "monitor" del plugin hadu vedo nella parte superiore che non riceve i dati quali il CAID, PMT ecc. (sono forse i parametri del provider?). Come fare per trasmettere quei dati? Lo strong monta come firmware la versione revolution 4.9a. E' per caso necessario caricare nel firmware anche le emu, che non riesco più a trovare in giro? Grazie per le info ma scusate sono giorni che sto impazzendo.

            Ragazzi so il ricevitore STRONG 8100 (vedi i post precedenti) è un pò vetusto, ma nessuno ha esperienza in tal senso? Ho solo quello e di sti tempi spese se ne fanno col lanternino. Grazie.

            P.s. per i moderatori ho aperto due thread diversi, in quanto ho trattato due argomenti/configurazioni diverse. grazie

            Comment

            • Fran189
              Board Senior Member
              • Aug 2011
              • 324

              #7
              Re: Strong 8100

              Ciao aggiungo ancora in merito allo strong 8100; meglio il satracker 4.0 o la versione revolution 4.9?

              Comment

              • digitalchoice
                Senior Member
                • May 2011
                • 126

                #8
                Re: Strong 8100

                in ogni caso e' sempre meglio il revolution che il satracker.

                per la CCcam ti consiglio di lasciare perdere questo decoder.
                con meno di 100 euro ci sono degli ottimi decoder che supportano cccam e per evitare di "impazzire" ne vale veramente la pena.

                riguardo le configurazioni non posso esserti utile,ho venduto tutto parecchi anni fa,decoders con relativi cavi autocostruiti guide e programmi su cd..tutto.
                proprio perche' dava sempre dei problemi e poi troppo macchinoso in tutte le sue funzioni.

                Comment

                • satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

                  #9
                  Re: Strong 8100

                  Concordo perfettamente con digitalchoice, è vero che siamo in piena crisi, ma con 60 euro prendete un clone del DM500 su cui va tutto, e se volete un HD comprate o Jepssen ed avete anche il terrestre o un gigablue. Lo strong è oramai obsoleto non vale la pena perderci tempo, non è nato per lo sharing ed andra' sempre male.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                  Comment

                  • PieroDaCu
                    Newbie
                    • Apr 2010
                    • 9

                    #10
                    Re: Strong 8100

                    Riporto la mia esperienza personale con un Strong 8100. Premetto però che sono passati 4 anni dalla mia ultima prova.

                    IL deco era settato con il vecchio revo 4 ed il softaware di comunicazione SCTOOLS più HADU.
                    Sn riiuscito a farlo funzionare ma lo schermo rimane poco illuminato, contunui freeze e poi alcuni minuti per ripristinare la connessione. All'epoca delle prove ricordo che settavo il parametro di velocita di comunicazione al max sulla com 1 sia dal decoder, nelle impostazioni del menù, che da sof di comunicazione.

                    Provai anche il satracker andava un pochino meglio.

                    Cmq il problema è sulla comunciazione tra il deco ed il software.Bisogna impostare tutti i parametri nel modo corretto facendo diverse prove.

                    Alla fine la stessa cline mi funzionava benissimo sull skystar e a tratti con strong proprio perchè la comunicazione tra il protocollo del soft. e quello del dcoder era diciamo forzato.

                    Spero di averti aiutaro in parte. se ci sono altre perplessità scrivimi pure.

                    Piero.

                    Comment

                    • Fran189
                      Board Senior Member
                      • Aug 2011
                      • 324

                      #11
                      Re: Strong 8100

                      Originally posted by PieroDaCu
                      Riporto la mia esperienza personale con un Strong 8100. Premetto però che sono passati 4 anni dalla mia ultima prova.

                      Cmq il problema è sulla comunciazione tra il deco ed il software.Bisogna impostare tutti i parametri nel modo corretto facendo diverse prove.

                      Alla fine la stessa cline mi funzionava benissimo sull skystar e a tratti con strong proprio perchè la comunicazione tra il protocollo del soft. e quello del dcoder era diciamo forzato.

                      Spero di averti aiutaro in parte. se ci sono altre perplessità scrivimi pure.

                      Piero.
                      Per PieroDaCu.

                      Scusa Piero se torno sull'argomento ma volevo alcuni chiarimenti nella parte quando dici .... perchè forzavo la comunicazione tra il protocollo del soft e quello del decoder... Penso sia docuto al fatto che eri riuscito ad inviare al server quei parametri tipo CAID ecm ecc. che servono per identificare il provider. oltre a mettere nella apposita cartella MDplugins il file hadu ed a inserire la cline ti ricordi qualche altra impostazione da dare affinchè lo strong comunichi i citati parametri, altrimenti senza impostazione particolare che permetta la trasmissione di quei dati, questi tipi di collegamenti non funzioneranno mai. Hai fatto qualche prova anche con HDVB? come andava. ciao grazie Fran189.

                      Comment

                      • Isolano
                        Junior Member
                        • Dec 2011
                        • 15

                        #12
                        Re: Strong 8100

                        Ciao, giusto per curiosità, ho provato pure io a collegare il pc al decoder per vedere se si riusciva a farli comunicare e in effetti comunicano... ma solo quello
                        Inizialmente non andava perche nelle impostazioni del decoder bisogna settare l'autopid a off e bisogna giocare un po con i delay (le prime 2 opzioni).
                        Lato programma di interfacciamento oltre a sct ho provato Acamd e ho usato quello come "monitor" solo che, basandosi su una cline free la comunicazione avveniva molto di rado.
                        Tuttavia mi sono divertito a giocarci un po ed è stato forte quando (anche solo per un paio di secondi) il deco e il pc hanno comunicato!

                        n.b.: ho notato che su canali della piattaforma italiana free la codifica da sct non veniva riconosciuta come negra ma iridosa, forse perchè il software è vecchietto? :P

                        Comment

                        • manuelrui82
                          Newbie
                          • Jan 2012
                          • 1

                          #13
                          Re: Strong 8100

                          ma il software hdvb è sempre la soluzione più valida???

                          Comment

                          • Phoek
                            Newbie
                            • Feb 2013
                            • 4

                            #14
                            Strong 8100 novità?

                            Ci sono novità su questo decoder? é un gran bel pezzo d'hardware e sarebbe simpatico spolverarlo e rimetterlo in sesto.

                            Comment

                            Working...