Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Domanda sui server 3-4

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gandalf76
    Senior Member
    • Jul 2011
    • 106

    Domanda sui server 3-4

    Ho da poco raggiunto i 50 post, pertanto pur essendo utente premium ho voluto provare il server 4. Effettivamente sembra migliore del 3 ma mi chiedo ca cosa ci sia di diverso visto che l'indirizzo e' sempre lo stesso del server 3 e a cambiare e' solo la porta...
    Correggetemi se sbaglio, ma a mio parere non e' un server diverso, e' sempre lo stesso raggiungibile da una porta diversa.. perche viene appunto chiamato server 4?
    Le Cline del server 4 non porebbero essere inserite normalmente nel server 3 con appunto 50post per la lettura?
    E' solo per info, grazie mille per ogni eventuale risposta
  • digitalchoice
    Senior Member
    • May 2011
    • 126

    #2
    Re: Domanda sui server 3-4

    sono due server configurati diversamente sotto lo stesso ip pubblico collegati sicuramente in questo modo

    Internet
    |
    Modem/router (IP PUBBLICO)
    |
    Switch
    |
    server3 /server4

    Comment

    • a.anti
      Junior Member
      • Apr 2011
      • 25

      #3
      Re: Domanda sui server 3-4

      Originally posted by Apples
      Suppongo che con un firewall opportunamente configurato o comunque con politiche di QoS sia possibile dare opportune priorità a determinati servizi su determinate porte!
      ciao Apples, il tuo discorso mi interessa potresti spiegarmi come si fa' a configurare al meglio un server.. grazie
      Sky star2hd Dvb Dream 1.5 stab100

      Comment

      • gandalf76
        Senior Member
        • Jul 2011
        • 106

        #4
        Re: Domanda sui server 3-4

        ah... la facevo piu semplice... ogni server un ip e via...

        Comment

        • BennyB
          Board Senior Member
          • Aug 2011
          • 328

          #5
          Re: Domanda sui server 3-4

          Domanda banale:ha senso secondo voi essere premium e aggiungere oltre alle 2 cli*e premium,anche una del server 4?

          Comment

          • giua
            Experienced Member
            • Mar 2011
            • 373

            #6
            Re: Domanda sui server 3-4

            diciamo che potresti andare incontro a diversi freeze. La ccc*m sceglie sempre la connessione migliore e potrebbe connettersi al server 4 e continuare a ricevere da quel server mentre visioni il canale, ma potresti provare... Anche io volevo attuare il tuo stesso sistema per limitare i freeze ma è molto difficile e i risultati sono quasi sempre gli stessi

            Comment

            • giua
              Experienced Member
              • Mar 2011
              • 373

              #7
              Re: Domanda sui server 3-4

              No furna, il server e la porta sono diversi. Il firewall ti banna qualora usassi 2 cl*ne dello stesso server, ad esempio 2 del server 4 o del server 3.

              Comment

              • BennyB
                Board Senior Member
                • Aug 2011
                • 328

                #8
                Re: Domanda sui server 3-4

                Si si,sapevo che non potevo essere bannato.Pensavo potesse andare meglio per i freeze..in effetti pensandoci,potrebbe solo peggiorare..Lascio tutto com'è.I freeze non sono poi cosi tanti e si riesce ad avere una visione piu' che accettabile.

                Comment

                • alcover
                  Banned
                  • Sep 2011
                  • 63

                  #9
                  Re: Domanda sui server 3-4

                  Comunque volevo sottolineare che server identifica un servizio su una porta e non una macchina. Quindi si poteva avere una stessa macchina con due server diversi su due porte.

                  Comment

                  • Gennar1
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 113

                    #10
                    Re: Domanda sui server 3-4

                    Originally posted by furna
                    Sulla stessa macchina con porte diverse si possono avere diversi server........Ma ci sara un limite??
                    Tecnicamente, le porte sono al massimo 65535 e molte sono riservate ad utilizzi particolari. Ma questo non è un problema, anche se su ogni macchina girano tanti server (ad esempio, SSH, FTP, Apache, ecc....).

                    Il vero limite è dato dalle risorse a disposizione di una macchina (CPU, memoria, spazio su disco, banda della connessione a Internet) e dalle risorse richieste da ciascun server, che dipendono anche dal numero di client connessi.

                    Credo che i server CCcam non siano particolarmente onerosi da gestire, per cui una buona macchina moderna può gestire diversi server con migliaia di client. Ma non ho esperienza diretta in merito, per cui correggetemi se sbaglio.

                    Comment

                    • satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

                      #11
                      Re: Domanda sui server 3-4

                      State andando ancora fuori topic, ATTENZIONE!
                      Just click on thanks button if my post has helped you
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                      Comment

                      • BennyB
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 328

                        #12
                        Re: Domanda sui server 3-4

                        Originally posted by zizou
                        scusami ...
                        ma se ho capito bene quando superi i 50 post diventi utente premium??
                        questo ti comporta di poter mettere più cli*e nel file cfg ???

                        tutto giusto??
                        ciao zizou.allora no.Quando superi i 50 post puoi avere accesso al server 4.Quando ne superi 100 hai accesso al server 2.Quando raggiungi i 600 post hai accesso al server 1.In alternativa pagando,puoi diventare premium ed è come se avessi accesso al server 1.Ok?tu finchè non raggiungi i 50 hai accesso solo al server 3.Il fatto che la connessione va e viene è normale.Leggiti la discussione messa in sticky sulle cl*ne free onde evitare di essere bannato.Li trovi tutto quello che ti serve poer chiarire i tuoi dubbi.

                        Comment

                        • zizou
                          Junior Member
                          • Dec 2011
                          • 12

                          #13
                          Re: Domanda sui server 3-4

                          Originally posted by BennyB
                          ciao zizou.allora no.Quando superi i 50 post puoi avere accesso al server 4.Quando ne superi 100 hai accesso al server 2.Quando raggiungi i 600 post hai accesso al server 1.In alternativa pagando,puoi diventare premium ed è come se avessi accesso al server 1.Ok?tu finchè non raggiungi i 50 hai accesso solo al server 3.Il fatto che la connessione va e viene è normale.Leggiti la discussione messa in sticky sulle cl*ne free onde evitare di essere bannato.Li trovi tutto quello che ti serve poer chiarire i tuoi dubbi.
                          bene ok penso di aver capito
                          per essere premium o fai 600 post oppure fai donazione ... vedo che tu sei premium con 74 post all'attivo ... quindi hai donato giusto??
                          mi indichi il post o magari me lo dici tu in PM quanto e come fare la donazione?? e che benefici porta?? cioè avere accesso al server 1 che benefici pratici porta??

                          grazieeee

                          Comment

                          • peluso
                            Senior Member
                            • Dec 2011
                            • 168

                            #14
                            Re: Domanda sui server 3-4

                            Prova a guardare qui . . .
                            ___http://www.satlover.com/forum/payments.php

                            trovi spiegato bene anche tutto il resto

                            Comment

                            • zizou
                              Junior Member
                              • Dec 2011
                              • 12

                              #15
                              Re: Domanda sui server 3-4

                              Originally posted by peluso
                              Prova a guardare qui . . .
                              ___http://www.satlover.com/forum/payments.php

                              trovi spiegato bene anche tutto il resto
                              si si ... ti ringrazio l'ho già trovato ...
                              penso che almeno un mese proverò ... oddio mi piacerebbe provare prima .. anche un solo giorno ... per vedere la continuità del collegamento al ser*ver ...
                              non è mica possibile vero??

                              ciaoo

                              Comment

                              Working...