Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

bug sul tool manager per azbox MAZ3.2.0.0

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • digitalchoice
    Senior Member
    • May 2011
    • 126

    bug sul tool manager per azbox MAZ3.2.0.0

    leggendo un po in rete ed essendo la prima volta che organizzo una lista canali su azbox ho deciso di usare il tool MAZ3.2.0.0
    si presenta bene,nessun problema alla connessione con il box,dopo aver aperto e mandato al decoder una lista preconfezionata mi sono apprestato a modificarla.
    qui nasce il problema,se creo una nuova cartella nei preferiti, e mando dentro un canale il programma va in crash con un errore di accesso violato in un modulo oppure si chiude da solo.
    dopo aver perso vario tempo,mi sono accorto che si possono spostare i canali dall'elenco principale (derivato dalla ricerca automatica) solo in cartelle preferiti esistenti,con canali o con almeno un canale.
    anche sulle cartelle preferiti esistenti (quelle che ho trovato nella lista gia fatta)
    se si cancellano tutti i canali e poi si prova ad aggiungerne di nuovi il programma va in crash
    penso piu ad un bug del programma che ad un mio errore.
    comunque volevo farvelo sapere e sentire qualche parere visto che sicuramente c'e' qualcuno che lo conosce meglio di me.
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

    #2
    Re: bug sul tool manager per azbox MAZ3.2.0.0

    Prova a scaricarti Azbox Edit e vedi se con questo ci riesci.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

    Comment

    • digitalchoice
      Senior Member
      • May 2011
      • 126

      #3
      Re: bug sul tool manager per azbox MAZ3.2.0.0

      ho fatto varie prove con l'azbox edit versione 0.9.4b
      dunque;
      le cartelle dei boquest si possono rinominare,aggiungere ma non cancellare.
      i canali presenti nelle cartelle del boquet non si possono cancellare in blocco ma uno alla volta con doppio click.
      i canali della ricerca automatica non si possono aggiungere in blocco ma uno alla volta.
      se si prova a spostare l'ordine dei canali nelle cartelle dei boquets va in errore di runtime e il programma si chiude da solo.
      infine,se si riesce a far qualcosa e si manda la lista canali al decoder,li riceve correttamente ma al momento del reboot automatico va in crash e bisogna spegnere e riaccendere dall'interruttore generale.

      non so se sia un problema mio,perche' in questo momento sto usando windows7 ultimate, ho formattato uno dei pc proprio oggi mettendoci il 7 al posto dell' xp, era anche per provare come andavano questi programmini.

      con maz 3.2.0.0 non avvia neanche perche non riesce a scrivere sul file .ini
      qui con win 7,cerchero di capire se si puo fare qualcosa

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        #4
        Re: bug sul tool manager per azbox MAZ3.2.0.0

        Ti consiglio di utilizzare Win Xp per Maz, con Win7 non va molto bene, se hai Win7 ultimate puoi installare Win XP in virtual PC, e lanciare Maz da lì.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • digitalchoice
          Senior Member
          • May 2011
          • 126

          #5
          Re: bug sul tool manager per azbox MAZ3.2.0.0

          ho win xp su degli altri pc,quello che ho scritto nel primo post riguardo maz era riferito a quando girava su xp,mi son scordato di precisarlo.
          su win 7 a me non parte proprio maz.

          Comment

          • satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

            #6
            Re: bug sul tool manager per azbox MAZ3.2.0.0

            Maz ha vari problemi, per prima cosa sull'azbox una lista di canali se non è stata creata con Maz, non puo essere modificata con Maz pena errori. Altra cosa, le liste di canali fatte su una versione di firmware (opensat) non vanno bene su altre versioni. La cosa migliore (anche se dura) è farsi da soli la propria lista di canali partendo da zero, oppure puoi usare il tool Setting Maker 2.0 che è una buona base di partenza.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

            Comment

            • digitalchoice
              Senior Member
              • May 2011
              • 126

              #7
              Re: bug sul tool manager per azbox MAZ3.2.0.0

              la lista canali che ho preso come spunto era stata fatta con maz.
              dopo vari probelemi (quelli che ho elencato sopra nel primo post) son riuscito a modificare qualcosa sempre con maz e su xp.
              per ultimo ho caricato la lista dal decoder con azbox edit e anche se il programma non e' proprio soddisfacente son riuscito a modificare ed aggiornare anche con quello,rimandata la lista al decoder anche se e' andato in crash durante il reboot la lista l'ha memorizzata,in sostanza son riuscito a fare sta benedetta lista canali, ma ora provo anche il Setting Maker 2.0 che suggerisci

              son sempre stato d'accordo che conviene fare la lista canali da zero,anche perche' si evita di avere perdite di tempo quando becchi canali con frequenze o sr vecchi o non piu trasmessi che vanno a finire nei preferiti,
              ma visto che i canali sono tanti e la data di rilascio non e' remota,l'ho inserita e modificata un po..oramai il lavoro e' finito continuo a provare per le modifiche che saranno da fare in futuro sulle liste

              Comment

              • digitalchoice
                Senior Member
                • May 2011
                • 126

                #8
                Re: bug sul tool manager per azbox MAZ3.2.0.0

                ho notato che modificando con azbox edit la lista creata con maz ci sono degli errori nella assegnazione del tuner A (satellittare) e B(digitale terrestre) e addirittura C che non esiste.
                dunque ho cancellato i canali modificati con azbox edit e ho rimodificato la lista con maz,che son riuscito a far partire su win7 copiando la cartella intera del programma con tutti i suoi files in C:
                il maz con win7 si e' comportato abbastanza bene,creando cartella vuota nei preferiti si riescono ad aggiungere i canali,non trascinando in primo senno va in errore,ma selezionando dal menu a tendina "aggiungi a preferiti" dalla lista canali della ricerca automatica.
                i successivi canali si possono trascinare,anche l'ordine dei canali nelle cartelle preferiti puo essere modificato senza problemi.

                Comment

                Working...