Ciao a tutti vorrei fare un impianto dual feed(astra e hotbird) con almeno sei utenze, ho provato a cercare in giro un lnb che faccia al mio caso ma non riesco a trovare niente cose mi consigliereste voi ?? grazie
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Consigli impianto
Collapse
X
-
Re: Consigli impianto
su una parabola da 80 installi una staffa dual feed 13-19 e ci metti due lnb a otto uscite indipendenti come l' "lnb octo" che costa 40 euro l'uno.
ogni coppia di uscite 13-19 va cablata su un diseqc 2.0 2/1 e mandata ad ogni singolo decoder
cosi ti trovi 8 utenze servite col 13-19.
ti servono i 2lnb a 8 uscite indipendenti e 8 diseqc2.0 2/1 (2/1 vuol dire 2 occhi che vengono switchati da un decoder su un unico cavo)Comment
-
un metodo piu compatto e' un lnb scr piu il centralino if-if vai giu solo con un cavo,ma e' assai piu costoso e complicato realizzarlo, fai come ti ho scritto sopra e' pratico economico e funzionale, unica pecca tutto il cavo che devi tirare per servire le utenze
oppure un lnb unicable ma tutti i decoder devono essere unicable,dall uscita scr del lnb unicable vai a un partitore e da li ai decoder.
tieni presente che in questo tipo di installazione ci sono stati vari problemi in base ai lnb-decoder usati nonche' tipo di cavo,
quindi la soluzione consigliata resta la primaComment
-
La soluzione proposta da digitalchoice è sicuramente la piu semplice, economica e sicuramente funzionante con qualsiasi decoder o tv dotato di ricevitore sat. Ti consiglio di usare un buon cavo per le discese e di rivestire i connettori F con del nastro isolante autoagglomerante, ne produce uno ottimo la 3M.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
attenzione che anche con i decoder unicable ci sono problemi di comunicazione in funzione del tipo di lnb scr
(ad esempio con lnb scr di s*y non sono riuscito a vedere niente con openbox s9 hd che è pure unicable)
di conseguenza concordo che la soluzione migliore e sicura è quella delle linee indipendentiComment
-
Un'altra possibilità è usare 2 LNB quattro per i 2 satelliti (con le 4 uscite per le 4 polarizzazioni) collegati ad un multiswitch 8 in 8 out. In pratica i 2 LNB entrano nel multiswitch con 4 cavi ciascuno, poi dal multiswitch escono 8 cavi indipendenti che vanno a 8 decoder diversi.
Come costi siamo a livelli più alti dell'altra soluzione, ma c'è meno lavoro da fare e ci sono solo 3 componenti.
Ad esempio il multiswitch 9in-8out della Fracarro SWI908DC è adatto allo scopo. Purtroppo costa più di 200 sacchi, e non so se esistano prodotti simili più economici.Comment
Comment