Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

ricevitore hd

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • icaro
    Member
    • Jul 2011
    • 53

    ricevitore hd

    vorrei acquistare un ricevitore hd senza spendere troppo, secondo voi quale, tra i più accessibili, va bene per il cardsharing?
  • spartacus2010
    Newbie
    • Jul 2011
    • 4

    #2
    Re: ricevitore hd

    Io ho un clone dm 800hd con sim E-STAR che digerisce ogni tipo di img. Funziona bene e l' ho pagato 199€.

    Comment

    • icaro
      Member
      • Jul 2011
      • 53

      #3
      Re: ricevitore hd

      cosa ne pensate del Openbox S9 HD PVR?

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        #4
        Re: ricevitore hd

        Icaro se sei piu preciso posso darti qualche consiglio, dovresti dirci cosa vuoi dal ricevitore esempio: t'interessa enigma2 o no? Lo vuoi con il dvb-t integrato o no? Ti serve che legge anche files e che tipo? Se ci dai piu info possiamo consigliarti meglio.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • icaro
          Member
          • Jul 2011
          • 53

          #5
          Re: ricevitore hd

          Originally posted by satman72
          Icaro se sei piu preciso posso darti qualche consiglio, dovresti dirci cosa vuoi dal ricevitore esempio: t'interessa enigma2 o no? Lo vuoi con il dvb-t integrato o no? Ti serve che legge anche files e che tipo? Se ci dai piu info possiamo consigliarti meglio.
          vedi anche se sono nuovo del cardsharing non lo sono della materia satellitare. Infatti possiedo n. 2 Nokia 9500 (glorioso ma oramai datato) n. 1 Humax 5400 n. 1 illusion 2S oltre ad un Irdeto della vecchia Stream ed a due goldbox (ai bei tempi mi facevo pure le mosc del Seca). Per un bel pò di tempo ho lasciato tutto da parte, ma da un paio di giorni ho comprato da un amico un InetBox 500 già pronto per il cardsharing (dovrebbe avere Enigma 1). Vorrei crescere e sto cercando di tornare ai vecchi tempi. Per questo vi rompo un pò. In ogni caso voglio passare ad un ricevitore di livello superiore ma senza spendere cifre (già mia moglie mi dà la caccia). Ho trovato il ricevitore Openbox S9 HD PVR ad un prezzo accessibile (€ 109,00) e vi chiedo di sapere se conviene acquistarlo.
          Scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo.

          Comment

          • satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

            #6
            Re: ricevitore hd

            Ciao Icaro, leggo che anche tu hai parecchi pezzi di archeologia satellitare come me Anche io ho ancora un Nokia 9500, oltre ad un paio di goldbox, un nextvawe e pezzo da museo: un Echostar LT8700 (analogico). Veniamo alla tua domanda, non ho l'openbox s9hd ma da quel che ho sentito in giro non è un grande affare, sopratutto è si un ricevitore linux ma non supporta Enigma ma un firmware proprio, quindi questo significa poco sviluppo e poco supporto da parte di team. Per l'esperienza che ho, visto che me ne son passati diversi tra le mani, ti consiglio i seguenti: Jepssen ST-4 HD se non t'interessa Enigma e linux, è un decoder combo quindi sat e terrestre HD con funzione PVR con Hard Disk da montare esterno su USB, tra i pregi di questo apparecchio posso dirti che è quello che freeza meno sul provider di casa nostra, come difetto ha che non è un fulmine nel cambio canale.
            Se invece vuoi un ricevitore HD con Enigma2 a bordo, la soluzione piu economica è un Gigablue, molto veloce, un sacco di plugin da installare come tutti i ricevitori Enigma. Io ho entrambi e sinceramente sono macchine ben fatte anche se molto diverse come filosofia. Ovviamente mi son limitato a questi modelli primo perche ho considerato il prezzo (il Jepssen lo trovi intorno ai 130 euro ed il GIgablue a 159). Ovviamente volendo salire di prezzo la scelta si amplia, ma per quel che ho capito non vorresti spendere piu di queste cifre.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

            Comment

            • federicofalletta
              Board Senior Member
              • Apr 2011
              • 218

              #7
              Re: ricevitore hd

              cosa ne pensate del inet mini hd. io l'ho provato funziona bene l'unica pecca è l'aggiornamento della lista canali. sono contento di aver speso meno di 100 euro

              Comment

              • digitalchoice
                Senior Member
                • May 2011
                • 126

                #8
                Re: ricevitore hd

                l'inet mini non l'ho trovato, ho trovato l'inet combo hd a 129 euro. hd,usb,lan ma non legge altro che JPEG/BMP files. a questo punto meglio il jeppsen st4 che costa uguale e legge divx,e forse anche qualche cosa in piu. bisognerebbe documentarsi a dovere

                Comment

                • icaro
                  Member
                  • Jul 2011
                  • 53

                  #9
                  Re: ricevitore hd

                  Originally posted by federicofalletta
                  cosa ne pensate del inet mini hd. io l'ho provato funziona bene l'unica pecca è l'aggiornamento della lista canali. sono contento di aver speso meno di 100 euro
                  salve, ho comprato da poco anche io lo stesso ricevitore e vorrei sapere dove trovare i setting e come inserirli nel ric.

                  Comment

                  • digitalchoice
                    Senior Member
                    • May 2011
                    • 126

                    #10
                    Re: ricevitore hd

                    me lo mandate il link di questo decoder o le specifiche in pm?

                    per i settings si riesce a salvarli nella penna? E in che formato li salva?

                    Comment

                    • federicofalletta
                      Board Senior Member
                      • Apr 2011
                      • 218

                      #11
                      Re: ricevitore hd

                      io l'ho preso da chipplanet a palermo. provate a guardare sul loro sito...

                      Comment

                      • 123bipper
                        Member
                        • Mar 2011
                        • 86

                        #12
                        Re: ricevitore hd

                        Originally posted by icaro
                        cosa ne pensate del Openbox S9 HD PVR?
                        Io lo trovo ottimo. Ne ho uno e funziona egregiamente. Però non ha linux. Ha CCCam e MgCamd internamente al suo firmware. C'è da dire che gli aggiornamenti del firmware escono con un ritmo di 2 al mese ultimamente, e stanno aggiungendo funzioni nuove, come la possibilità di aggiungere SoftCam.key e costant.cw, e un player video che supporta vari tipi di codifiche; io il box l'ho comprato verso Aprile e queste cose non c'erano ancora.

                        Però tieni presente che non è un box linux. Il firmware è "quasi" proprietario, nel senso che ci sono altri modelli che sono lo stesso prodotto (è anche chiamato SkyBox S9 e in altri modi), per cui lo stesso loro firmware va bene anche sull'OpenBox (io da poco ho messo su un firmware nuovo dello SkyBox S9, va perfettamente, tranne il logo iniziale che ho cambiato di nuovo con quello dell'OpenBox). Non puoi farci cose che faresti su un ricevitore linux... ma costa anche molto meno.

                        Se non hai bisogno di un ricevitore linux io penso che l'OpenBox S9 sia una buona scelta. Altrimenti DreamBox originale o clone.

                        Originally posted by icaro
                        salve, ho comprato da poco anche io lo stesso ricevitore e vorrei sapere dove trovare i setting e come inserirli nel ric.
                        Cerca su ****** "OpenBox settings" o "OpenBox lista programmi", troverai vari file di persone che hanno già ordinato i canali.

                        Puoi inserire i settings in due modi (beh dipende dal firmware che hai): se hai uno degli ultimi firmware, puoi collegarti via FTP al decoder (c'è anche un programma apposta, si chiama STBHD_LAN_MM) e spostare i vari files: SoftCam.cw, costant.cw, le varie linee cccam e MgCamd, e il file con i programmi ordinati/favoriti. Il file si chiama TP_PROG.dbs

                        Certi file e gli aggiornamenti firmware si trovano sui siti dei due principali produttori: _http://www.wydvb.com/ e _http://www.yojiatech.com

                        Spero che il mio post sia stato utile.

                        Comment

                        • federicofalletta
                          Board Senior Member
                          • Apr 2011
                          • 218

                          #13
                          Re: ricevitore hd

                          A chi è interessato posso fornire i link per il firmware del inet hd mini .. Contattatemi in PM

                          Comment

                          • matadar
                            Newbie
                            • Sep 2011
                            • 4

                            #14
                            Re: ricevitore hd

                            Originally posted by 123bipper
                            ... stanno aggiungendo funzioni nuove, come la possibilità di aggiungere SoftCam.key e costant.cw, e un player video che supporta vari tipi di codifiche;
                            Cioè è stata aggiunta la possibilità di poter vedere i divx? e con quale versione di firmware? io non l'ho mai aggiornato (anche perchè non mi riconosce le immagini *.abs) però se si riesce a vedere i divx provo a flashare con il cavo seriale.

                            Comment

                            Working...