Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

portatile con chiavetta

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • zitraig
    Member
    • Dec 2011
    • 93

Re: portatile con chiavetta

In previsione della stagione estiva mi stò preoccupando per tempo di metter su una connessione alternativa all'ADSL, ho acquistato due chiavette da due differenti gestori telefonici per utilizzare il decoder nella casa al mare dove non ho l'ADSL.

Entrambe le due connessioni non sono sufficientemente stabili da consentire una visione accettabile dei vari canali, ho letto nel post di Satman che le connessioni con chiavetta hanno di solito tempi di latenza (ping time) maggiori dell'adsl classica, infatti la fruibilità dei vari canali è disturbata da frequenti interruzioni che ne impediscono una corretta visione.

Mi chiedo se con tutte la chiavette in commercio dei vari gestori la situazione è simile oppure se qualcuna in particolare ti consente un normale utilizzo.

Gradirei sapere se qualcuno di voi ha avuto, al riguardo, una esperienza positiva.

saluti

Comment

• satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

Ho fatto dei test usando uno smartphone come router con scheda 3, se la connessione va su HDSPA non hai freezes o ne hai pochi, se commuta in GPRS è inusabile, il problema che visto che lo scambio dati è minimo la centrale ti commuta sul tipo di connessione piu lento in automatico.
      Se parallelamente allo sharing lanci un download vedi che la chiavetta commuta su HDSPA. Se riesci a trovare il modo di commutarla e tenerla su HDSPA non dovresti avere grossi problemi.
      Cmq molto dipende anche dalla cella che agganci, purtroppo non è possibile dare un giudizio che valga in tutte le occasioni, poiche le variabili sono troppe.
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• buiacco
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 356

Ciao ho una internet key Wifi Vodafone HUAWEI R201.
        Debbo dire che nella locazione dove ho fatti il test mi sembra soddisfacente, ma debbo aggiungere che per codifiche semplici SEC* e IR VIA funziona se si dovesse andare su codifiche complesse c'e' il rischio di notevoli freeze.
        Saluti

Comment

• zitraig
          Member
          • Dec 2011
          • 93

@satman:

Quando dici che lo scambio dati è minimo, ti riferisci allo scambio dati che avviene durante lo sh**ing ? Se è così come si potrebbe ovviare al problema e fare in modo che la chiavetta dopo la commutazione in HDSPA vi rimanga?

@buiacco:

Per codifiche complesse si intende N*S naturalmente, e per codifiche per la visione di eur*s*ort e/o Al J*zee** pensi che per queste ci sia il rischio di notevoli freeze? Sarebbe cmq interessante poter vedere almeno lo sport.

saluto entrambi

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Originally posted by zitraig
            @satman:

Quando dici che lo scambio dati è minimo, ti riferisci allo scambio dati che avviene durante lo sh**ing ? Se è così come si potrebbe ovviare al problema e fare in modo che la chiavetta dopo la commutazione in HDSPA vi rimanga?
            L'unica soluzione che ho trovato (ma non so se è l'unica) è quella di lanciare un download in contemporanea, ovviamente se hai una connessione a consumo non è conveniente.
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• zitraig
              Member
              • Dec 2011
              • 93

@Satman
              Ho una connessione internet unlimited che mi consente di navigare fino a 10GB di traffico continuo superato il quale mi consente di navigare a velocità max di 32 kbps senza costi aggiuntivi, diciamo che sarei nelle condizioni ottimali per avere una connessione di diverse ore al giorno che mi consente di avere altrettante ore di visione tv.
              Mi chiedo se il lancio del download in contemporanea debba anch'esso avere la stessa durata per avere la garanzia della permanenza in HDSPA della connessione stessa, in tal caso conseguentemente, dovrei per esempio vedere un film e nel contempo scaricarne un'altro di ugual durata.
              Correggimi se sono in errore.
              Ti ringrazio e saluto.

Comment

• cubo
                Junior Member
                • Apr 2012
                • 21

Originally posted by zitraig
                @Satman
                Ho una connessione internet unlimited che mi consente di navigare fino a 10GB di traffico continuo superato il quale mi consente di navigare a velocità max di 32 kbps senza costi aggiuntivi, diciamo che sarei nelle condizioni ottimali per avere una connessione di diverse ore al giorno che mi consente di avere altrettante ore di visione tv.
                Mi chiedo se il lancio del download in contemporanea debba anch'esso avere la stessa durata per avere la garanzia della permanenza in HDSPA della connessione stessa, in tal caso conseguentemente, dovrei per esempio vedere un film e nel contempo scaricarne un'altro di ugual durata.
                Correggimi se sono in errore.
                Ti ringrazio e saluto.
                Ciao ricordavo di aver visto navigando su un forum un programmino freeware sviluppato da un utente che fa quello che stai cercando. Ho fatto una ricerca con ****** e ho trovato quel forum. Il programma in questione funziona su winzoz e si chiama HSPA locker, ho anche letto che esiste una versione per gli utenti della mela, a quanto ho capito è un progetto parallelo sviluppato da nerthase, non ho potuto verificare la validità dei due programmi per la mancanza di una chiavetta però dai commenti rilasciati sui forum sembrano essere adeguati per l'uso che ne devi fare (dicono che riescono ad entrare nei server di giochi online con blocco dei 250 ms). Ribadisco che non ho testato questi programmi riporto solo letture fatte su altri forum. In alternativa ti potrei suggerire di collegarti a qualche rete pubblica (ovviamente se sei fortunato ad averne una nelle vicinanze) utilizzando una scheda di rete esterna pimpata dotata di un'antenna ad alto guadagno.
                Saluti Cubo

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Be pubblica il nome di questo programma, non è vietato.

Comment

• cubo
                    Junior Member
                    • Apr 2012
                    • 21

Originally posted by cubo
                    Il programma in questione funziona su winzoz e si chiama HSPA locker, ho anche letto che esiste una versione per gli utenti della mela, a quanto ho capito è un progetto parallelo sviluppato da nerthase,
                    Specifico che la versione per osx ha lo stesso nome (HSPA locker) ed è sviluppata da nerthase.
                    Saluti Cubo

Comment

• zitraig
                      Member
                      • Dec 2011
                      • 93

Originally posted by cubo
                      Specifico che la versione per osx ha lo stesso nome (HSPA locker) ed è sviluppata da nerthase.
                      Saluti Cubo
                      Ho fatto un giro nel web e ho trovato questo programma: HSPA Locker v1.3b by Job 3.14.
                      è questo al quale fai riferimento per il suo utilizzo in ambiente windows?
                      L'ho appena scaricato e stò cercando di testarlo con qualche difficoltà...
                      saluti

Comment

Working...