Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

GigaBlue 800 HD Solo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • esd77
    Newbie
    • Sep 2013
    • 2

    Re: GigaBlue 800 HD Solo

    Ciao Benny, ho letto una decina di pagine e non ci ho capito molto....

    Quello che mi manca è la logica da seguire, adesso ti metto qualche riga con le operazione da fare e tu mi correggi se scrivo cavolate.

    1) Caricare un bootloader
    2) Caricare l'immagine sul decoder (es.Italysat)

    Poi come continuo??

    Comment

    • BennyB
      Board Senior Member
      • Aug 2011
      • 328

      Re: GigaBlue 800 HD Solo

      Io ho su la italysat quindi magari ti scrivo due righe su come installare questa immagine.
      1)vai qui: _http://repository.italysat.it/index.php?dir=Bootloaders/Gigablue/Se/
      troverai due bootloader per il tuo decoder,metti prima quello del 8 agosto,poi quello del 31.
      2)stacca la spina del decoder
      3)Metti il bootloader dell' 08 agosto(scompattato)in una penna formattata in fat32
      4)Inserisci la penna,attacca la spina
      5)ci metterà pochissimo a fare il flash,dopo di che inizia a partire la tua immagine che hai su(team red)ma tu stacca la spina.
      6)Riformatta la penna cancellando tutto e mettici dentro il bootloader del 31 facendo lo stesso procedimento.
      7)Ripulisci la penna, vai qui _http://repository.italysat.it/ e scarica l'immagine per il tuo decoder.
      8)Scompattala,mettila sulla penna in fat 32 e attacca la spina del decoder.
      9)quando sul frontalino del decoder vedi la scritta CONF premi ok sul frontalino del decoder stesso e inizia a partire il flash dell'immagine.
      Questo è tutto quello che devi fare,liste canali extra url vengono tutti dopo..Spero di essere stato chiaro.Saluti

      Comment

      • Gigirock
        Newbie
        • Sep 2013
        • 9

        Domandone in 4 punti

        'ngiorno..

        Dopo anni di assenza , ritorno al sat con un fiammante gigablue 800 hd se.

        Mi atteggio a 'smanettone' scafato ma mi rimangono dubbi amletici:

        1) Ho lasciato l'immagine che mi ha 'venduto' gigablue openmips2.0, ma ho visto che esistono immagini 1.6 e 3.0. Posso usare anche quella versione di immagini ?

        2)Capisco i problemi di compatibilita' ma non basta che un immagine si enigma2.. deve essere anche 'compilata' per il mio modello di decoder. giusto ?

        3) una volta con DM7000, avveniva il multi boot, ovvero rimaneva in memoria l'immagine 'originale' del Dreambox, mentre dalla chiavetta usb caricavo l'immagine 'aggiornata' dei vari team . Mi pare invece che ora l'immagine sia l'unica che risiede in memoria. E' vero ?

        4) Non ho ancora collegato hardisk o usb al decoder, serve ancora avere la swap memory oppure adesso la ram e' sufficiente per il ns utilizzo ?

        ciao e grazie per le vs risposte....

        Comment

        • valesan
          Experienced Member
          • Apr 2012
          • 376

          Re: Domandone in 4 punti

          non conosco nello specifico il gigablue 800 hd se ma avendo un 800se sunray provo a darti delle risposte :

          1- le immagini 3.0 forse intendi come versione dell'immagine ma in realtà esiste oe1.6 e oe2.0, trovati un oe2.0 compatibile con iul tuo dec e buttala su
          2- giusto, deve essere compilata e patchata per il tuo dec e sim
          3- il multiboot è ancora fattibile, ma dipende se ne hai la reale necessità, altrimenti meglio mettere un'unica immagine
          4- se metti una chiavetta per lo swap è ancora cosa buona e giusta poi se metti anche l'hdd magari ti puoi registrare quello che non riesci a vedere

          prego

          Comment

          • newuser
            Member
            • Sep 2013
            • 50

            GigaBlue HD 800 SE

            Salve a tutti, avrei intenzione di scoprire il mondo dei decoder linux e le loro potenzialità, quindi vorrei acquistare il GIGABLUE HD 800 SE, per usarlo con la card ufficiale s k y (versione 0003) e rimpiazzare lo skybox, sapete dirmi se il decoder legge e aggiorna quasta scheda e se c'è rischio di bruciarla?

            Grazie

            P.s. Intanto se mi date qualche link di guide e file da scaricare per fare conoscenza con il decoder il oggetto ve ne sarei grato

            Comment

            • BennyB
              Board Senior Member
              • Aug 2011
              • 328

              Re: GigaBlue 800 HD Solo

              Certo,il decoder fa tutto quello che chiedi senza bruciare nulla.Il questo thread trovi diverse domande e risposte che ti fanno avere un quadro generale.Se c'è qualcosa in particolare che non capisci,chiedi pure.Leggi comunque prima tutta la discussione e usa il tasto cerca prima di fare domande che magari sono fritte e rifritte.

              Comment

              • jackygio
                Senior Member
                • Apr 2012
                • 125

                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                scusate, sapete per caso se esistono cloni del GigaBlue HD800?
                GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

                Comment

                • newuser
                  Member
                  • Sep 2013
                  • 50

                  GigaBlue HD 800 SE

                  Originally posted by BennyB
                  Certo,il decoder fa tutto quello che chiedi senza bruciare nulla.Il questo thread trovi diverse domande e risposte che ti fanno avere un quadro generale.Se c'è qualcosa in particolare che non capisci,chiedi pure.Leggi comunque prima tutta la discussione e usa il tasto cerca prima di fare domande che magari sono fritte e rifritte.
                  Grazie BennyB, ero deciso a ordinare il GigaBlue HD 800SE, ma ho visto che è imminente l'uscita dei nuovi modelli (in Germania qualche sito li ha già in catalogo) GigaBlue HD 800 UE Plus e GigaBlue HD 800 SE Plus, per cui aspetterei ancora qualche giorno che arrivi in Italia e valutare l'acquisto.

                  Comment

                  • gianni253
                    Experienced Board Member
                    • Nov 2012
                    • 903

                    Re: GigaBlue HD 800 SE

                    Originally posted by newuser
                    Grazie BennyB, ero deciso a ordinare il GigaBlue HD 800SE, ma ho visto che è imminente l'uscita dei nuovi modelli (in Germania qualche sito li ha già in catalogo) GigaBlue HD 800 UE Plus e GigaBlue HD 800 SE Plus, per cui aspetterei ancora qualche giorno che arrivi in Italia e valutare l'acquisto.
                    Certo che un processore molto più veloce ed un pò di ram in più non è affatto male.
                    In più, la disponibilità della rs232 può tornare utile in caso di brick.
                    Penso che una cinquantina di euro di differenza li vale tutti.

                    Comment

                    • CarsS
                      Member
                      • Jan 2013
                      • 38

                      Re: GigaBlue 800 HD Solo

                      ragazzi un aiuto per favore o istallato nel mio decoder GigaBlue 800HD Ue la immagine OpenMips 2.0 o fatto tutte le config ma non riesco a trovare dove sia possibile settare il dyndns qualcuno mi aiuto per favore

                      grazie e un saluto a tutti

                      Comment

                      • sercio
                        Board Senior Member
                        • Feb 2012
                        • 283

                        Re: GigaBlue 800 HD Solo

                        Scusa, ma non è meglio che il Dyndns lo configuri sul router?
                        Sunray 800se hd

                        Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                        usa il pulsante Thanks

                        Comment

                        • CarsS
                          Member
                          • Jan 2013
                          • 38

                          Re: GigaBlue 800 HD Solo

                          grazie per la risposta ma non si puo nel decoder?

                          Comment

                          • Gigirock
                            Newbie
                            • Sep 2013
                            • 9

                            Re: GigaBlue 800 HD Solo

                            esistono dei 'demoni' in Linux che mantengono lo stato attivo al tuo account dyndns. non so se esistano in enigma2.

                            vado ad occhio.. prendi programma per Linux dyndns lo crosscompili per mips, e lo installi nel decoder con cron (che mi pare sia gia' presente).

                            Comment

                            • BennyB
                              Board Senior Member
                              • Aug 2011
                              • 328

                              Re: GigaBlue 800 HD Solo

                              Originally posted by CarsS
                              ragazzi un aiuto per favore o istallato nel mio decoder GigaBlue 800HD Ue la immagine OpenMips 2.0 o fatto tutte le config ma non riesco a trovare dove sia possibile settare il dyndns qualcuno mi aiuto per favore

                              grazie e un saluto a tutti
                              Prova tasto blu-rosso e vedi se trovi qualche voce per configurare dyndns.Saluti

                              Comment

                              • CarsS
                                Member
                                • Jan 2013
                                • 38

                                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                                niente non ce, un altro problema da affrontare come faccia ad istallare la CCcam ? che nemmeno la trovo

                                grazie a tutti

                                Comment

                                Working...