Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

GigaBlue 800 HD Solo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • ciciusx
    Junior Member
    • Sep 2012
    • 29

    Re: GigaBlue 800 HD Solo

    Ciao a tutti, oggi sono passato da openmips a openatv e devo dire che sono soddisfatto!

    edit: come mai non ho i diritti per entrare nella pagina dei freeserver? E'cambiato qualcosa?

    Comment

    • maraggio
      Junior Member
      • Aug 2013
      • 17

      Re: GigaBlue 800 HD Solo

      salve a tutti, chi mi passa l'extraurl in modo da poter scaricare la cc@m. si mette in var-bin?

      Comment

      • BennyB
        Board Senior Member
        • Aug 2011
        • 328

        Re: GigaBlue 800 HD Solo

        Che immagine monti?

        Comment

        • maraggio
          Junior Member
          • Aug 2013
          • 17

          Re: GigaBlue 800 HD Solo

          si scusa, team red, quella originale, è un gigablue 800se hd, se dici che bisogna togleire e mettere altro sono tutto orecchie, anche se non so dove mettere mano, abituato con un db500...

          Comment

          • BennyB
            Board Senior Member
            • Aug 2011
            • 328

            Re: GigaBlue 800 HD Solo

            Si,io ti consiglio di cambiarla.Puoi mettere su la Sifteam oppure la italysat,entambe molto valide.Occhio a scaricare la versione giusta(quindi quella per il gigablue se) pena brick del ricevitore.Saluti

            Comment

            • gianni253
              Experienced Board Member
              • Nov 2012
              • 903

              Re: GigaBlue 800 HD Solo

              Mi permetto di consigliare anche la OpenMips.

              Comment

              • maraggio
                Junior Member
                • Aug 2013
                • 17

                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                mi date un link sicuro, devo usare la pendrive giusto? tramite programmi9 vari non si puo, dico bene

                Comment

                • BennyB
                  Board Senior Member
                  • Aug 2011
                  • 328

                  Re: GigaBlue 800 HD Solo

                  si devi usare la pen drive..dimmi che immagine vuoi installare e ti dico come installarla.

                  Comment

                  • maraggio
                    Junior Member
                    • Aug 2013
                    • 17

                    Re: GigaBlue 800 HD Solo

                    Originally posted by BennyB
                    si devi usare la pen drive..dimmi che immagine vuoi installare e ti dico come installarla.
                    quella che ti pare per me no problem, una vale l'altra...ma se metto solo extraurl dici che non riesco a farci niente?

                    Comment

                    • BennyB
                      Board Senior Member
                      • Aug 2011
                      • 328

                      Re: GigaBlue 800 HD Solo

                      Io ho su la italysat quindi magari ti scrivo due righe su come installare questa immagine.
                      1)vai qui: _http://repository.italysat.it/index.php?dir=Bootloaders/Gigablue/Se/
                      troverai due bootloader per il tuo decoder,metti prima quello del 8 agosto,poi quello del 31.
                      2)stacca la spina del decoder
                      3)Metti il bootloader dell' 08 agosto(scompattato)in una penna formattata in fat32
                      4)Inserisci la penna,attacca la spina
                      5)ci metterà pochissimo a fare il flash,dopo di che inizia a partire la tua immagine che hai su(team red)ma tu stacca la spina.
                      6)Riformatta la penna cancellando tutto e mettici dentro il bootloader del 31 facendo lo stesso procedimento.
                      7)Ripulisci la penna, vai qui _http://repository.italysat.it/ e scarica l'immagine per il tuo decoder.
                      8)Scompattala,mettila sulla penna in fat 32 e attacca la spina del decoder.
                      9)quando sul frontalino del decoder vedi la scritta CONF premi ok sul frontalino del decoder stesso e inizia a partire il flash dell'immagine.
                      Questo è tutto quello che devi fare,liste canali extra url vengono tutti dopo..Spero di essere stato chiaro.Saluti

                      Comment

                      • maraggio
                        Junior Member
                        • Aug 2013
                        • 17

                        Re: GigaBlue 800 HD Solo

                        grazie mille benny...domNI MI CI METRTO DI IMPEGNO E TI AGGIORNO, INTANTO SCARICO TUTTO IL MATERIALE..ops avevo il maiuscolo

                        Comment

                        • maraggio
                          Junior Member
                          • Aug 2013
                          • 17

                          Re: GigaBlue 800 HD Solo

                          ok tutto fatto...orA CI MANCA LA Ciccina da extraurl oppure la rtrovo gia nella immagine?

                          scusa i boot sono andati benisswimo, ma la immagine non la carica, rewsta sempre quella, ho messo solo i file senza la cartella

                          Comment

                          • BennyB
                            Board Senior Member
                            • Aug 2011
                            • 328

                            Re: GigaBlue 800 HD Solo

                            Ti compare il boot della nuova immagine o di quella vecchia?hai messo i 2 bootloader e poi l'immagine per l'SE?

                            Comment

                            • maraggio
                              Junior Member
                              • Aug 2013
                              • 17

                              Re: GigaBlue 800 HD Solo

                              allora per i boot no problerm è andata come mi ha descritto tu, l'immagine non va resta sempre la red, nella usb devo mettere solo i file senza cartella? sul display appare la scritta usb, poi giga e non succede niente, riparte sempre la vecchia immagine

                              sembra essere partito, alla scritta config ho dato oh sul decoder, ora resta la scritta load e la luce viola intorno al tasto di accensione...

                              tutto ok la nuova immagine e dentro

                              Comment

                              • BennyB
                                Board Senior Member
                                • Aug 2011
                                • 328

                                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                                OK,dagli una configurata e installa manualmente l'extra url da cui andrai a scaricare quello che ti serve.
                                Attached Files

                                Comment

                                Working...