Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

GigaBlue 800 HD Solo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • galingo
    Board Senior Member
    • Jun 2010
    • 263

    Re: GigaBlue 800 HD Solo

    no non e' normale. se in etc/emud/config/...... non c'e il file cc*am.cfg crealo tu un file, e lo metti nella directory, e gli dai i permessi 644. chiaramente scrivendoci dentro al file il necessario.

    Comment

    • flower84
      Newbie
      • Apr 2013
      • 5

      Re: GigaBlue 800 HD Solo

      buonasera....

      dopo emud... non trovo la cartella config...

      e comnque dopo le installazioni cc*am e os*am... il dec non le vede...

      ho immag sift...

      grazie a chi vorrà aiutarmi!!!

      Comment

      • lindbergh66
        Junior Member
        • Apr 2013
        • 11

        Gigablue 800 HD SE

        Salve amici, avrei bisogno che qualcuno mi indicasse dove reperire la black hole (Gui build 2013-02-23 con aggiornamento2013-03-04 - Enigma 2) attualmente installata sul mio nuovissimo Gigablue 800 SE. Voglio cambiare firmware ma prima assicurarmi di avere quello originale. Ho visitato il sito di supporto ma non ho trovato riferimento alla black hole. Grazie.

        Comment

        • gianni253
          Experienced Board Member
          • Nov 2012
          • 903

          Re: Gigablue 800 HD SE

          Puoi fare fare semplicemente un backup totale dell'immagine con il plugin backup suite (e ripristinarlo all'occorrenza).
          Se vuoi flashare altre immagini assicurati di avere l'ultimo bootloader.
          Se devi aggiornare il bootloader fai MOLTA ATTENZIONE a non sbagliare versione, pena il brick del ricevitore.

          ciao

          Comment

          • lindbergh66
            Junior Member
            • Apr 2013
            • 11

            Re: Gigablue 800 HD SE

            Ciao Gianni, grazie per avermi risposto, ho appena iniziato per cui voglio andarci cauto. Nello stesso menu dei plugins già presente nel dec ci sono due voci, una che prevede il backup su disco o usb e l'altra espressamente su usb. Ho utilizzato la seconda e sembra abbia ben trasferito l'immagine sulla chiavetta. Adesso ho un dubbio. Ho trovato in giro (e scaricato) i due bootloader (uno dell'8/08/2012 e quello del 31/08/2012) mi sembra di aver capito di dover utilizzare l'ultima versione prima di caricare la nuova immagine però... se volessi utilizzare fino in "fondo" il dec direttamente con l'immagine che ha già..? In breve vorrei fare delle prove editando e caricando cccam con cline (un argomento che devo ancora capire, non trovo molte guide chiare in giro) prima provando con la stessa immagine e poi, ad esperienza fatta, proseguendo via via con le altre... ti risulta possibile? Grazie ancora.

            Comment

            • gianni253
              Experienced Board Member
              • Nov 2012
              • 903

              Re: Gigablue 800 HD SE

              Se ti accontenti dell'immagine che hai attualmente non devi cambiare il bootloader.
              Certo, sarebbe meglio aggiornarlo a quello del 31/08/2012 così non ci pensi più e puoi caricare tutte le immagini che vuoi.
              Mi raccomando, utilizza il bootloader per la versione "SE" !!!

              P.S.
              Per vedere se hai un backup valido, verfica che tu abbia una directory "gigablue", con dentro una directory "se", con dentro alcuni files .bin.

              Comment

              • lindbergh66
                Junior Member
                • Apr 2013
                • 11

                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                Ho avuto il piacere e la sorpresa di veder funzionare tutto al primo colpo, anche se i blocchi delle immagini sono frequenti e spesso prolungati. Mi chiedevo se ci fosse un modo più veloce per inserire le cline nel c**am (io ne provo una alla volta, credo si debba far così) e quali plugin installare per migliorare il sistema. Grazie.

                Comment

                • gianni253
                  Experienced Board Member
                  • Nov 2012
                  • 903

                  Re: GigaBlue 800 HD Solo

                  Per le cline continua come fai adesso, una alla volta, copia/incolla.
                  I plugin non "migliorano il sistema", lo rendono semplicemnete "più usabile" e lo adattano alle esigenze dell'utente, quindi è una cosa strettamente soggettiva.
                  Piuttosto, la vera scelta la devi fare sull'immagine ... esempio, se hai la versione combo, non tutte le immagini ti consentono di registrare da DVB-T e guardare contemporaneamente un canale DVB-S codificato.
                  Oppure, alcune immagini hanno dei bug sulla riproduzione delle registrazioni lunghe (squadrettamenti casuali).

                  Comment

                  • lindbergh66
                    Junior Member
                    • Apr 2013
                    • 11

                    Re: GigaBlue 800 HD Solo

                    Grazie Gianni Certo che è un bel lavoro, anche perchè tra le cline free da quanto ho capito di stabile non c'è quasi nulla..! penso sia a causa del fatto che i server si intasano. Non ho la versione combo del gigablue, ma quella esclusivamente sat. Cambierò l'immagine del dec appena riuscirò ad averne migliore padronanza, nel frattempo mi chiedevo e ti chiedevo (approfitto della tua cortese pazienza) se vi fosse un modo per caricare una lista canali dall'esterno senza fare ogni volta la ricerca, magari attraverso una qualche utility. Buona giornata Gianni, grazie per il tuo squisito contributo.

                    Comment

                    • gianni253
                      Experienced Board Member
                      • Nov 2012
                      • 903

                      Re: GigaBlue 800 HD Solo

                      Originally posted by lindbergh66
                      ... un modo per caricare una lista canali dall'esterno senza fare ogni volta la ricerca, magari attraverso una qualche utility.
                      La lista dei canali puoi scaricarla da siti specializzati in settings tipo vhannibal, cyrus etc. e poi la carichi sul tuo decoder con programmi tipo DreamBoxEdit che, oltre a caricarli, ti consente anche di modificarli a tuo piacimento.
                      Un saluto !

                      Comment

                      • BennyB
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 328

                        Re: GigaBlue 800 HD Solo

                        Originally posted by lindbergh66
                        un modo per caricare una lista canali dall'esterno senza fare ogni volta la ricerca, magari attraverso una qualche utility.
                        Puoi installare il plugin TsPanel,andando alla voce tool-setting loader,puoi scaricare direttamente i vhannibal dal decoder senza ricorrere all'uso del pc.Saluti

                        Comment

                        • jok3r87
                          Newbie
                          • Apr 2013
                          • 6

                          Re: GigaBlue 800 HD Solo

                          tspanel è compatibile con tutte le immagini ?

                          Comment

                          • BennyB
                            Board Senior Member
                            • Aug 2011
                            • 328

                            Re: GigaBlue 800 HD Solo

                            certo,è un plugin per Enigma 2.io lo uso sulla ItalySat. Saluti

                            Comment

                            • lindbergh66
                              Junior Member
                              • Apr 2013
                              • 11

                              Re: GigaBlue 800 HD Solo

                              Ho provato con Vhannibal, caricata la lista. Però ci sono tanti canali in triplice e quadrupla copia... allora ho escluso Vhannibal per fare una normale scansione tenendo conto della cancellazione della precedente lista canali. Nulla da fare, si ripresenta lo stesso problema: molti canali con lo stesso nome di cui soltanto uno di questi effettivamente si vede. Vorrei capire dove sbaglio...

                              Comment

                              • jok3r87
                                Newbie
                                • Apr 2013
                                • 6

                                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                                Originally posted by BennyB
                                certo,è un plugin per Enigma 2.io lo uso sulla ItalySat. Saluti
                                Dopo aver trovato la sif e la openvix sono passato anche io alla italysat e mi sto trovando bene rispetto alle precedenti due. Ora vorrei capire una cosa, (ho il dec da una settimana ed è il mio primo linux based) volendo usare cc*am per s**y devo cercare la versione compatibile per la italysat o per il gigablue hd 800 se ?

                                Comment

                                Working...