Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

GigaBlue 800 HD Solo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • allucio
    Junior Member
    • Jan 2012
    • 26

    Re: GigaBlue 800 HD Solo

    Originally posted by BennyB
    Nella sezione italiana non credo puoi postare le k*y.Comunque se hai un file softc*m.k*y lo metti tramite ftp in var/k*y,gli dai gli attributi 755,restart la ccc*m e hai le key funzionanti.Gli devi dare anche il percorso nel ccc*m.cfg altrimenti non va..
    non volevo postare le key, sono d'accordo
    quello che mi interessa e' capire come mai il giga non riesce a gestire
    TSKD, ovvero se si tratta semplicemente di impostare il percorso nel c+++.cfg (in pm, grazie, ho il giga da 8 giorni e con il precedente STB e1 girava tutto in automatico)
    grazie in anticipo, poi riferiro' sui risultati

    Comment

    • BennyB
      Board Senior Member
      • Aug 2011
      • 328

      Re: GigaBlue 800 HD Solo

      Non credo il problema sia di impostare il ccc*m.cfg.L'errore di non risposta del server dipende da qualche altro fattore che sinceramente non so dirti.Scarica il primo file che hai postato e fai la procedura che ti ho detto..poi dimmi se funziona.

      Comment

      • allucio
        Junior Member
        • Jan 2012
        • 26

        Re: GigaBlue 800 HD Solo

        gia testato tutto ok / terremoti permettendo cerchero' su qualche
        sito se ci sono altre notizie / per mg1.37 o 1.38 non trovo nulla x giga
        e quello che c'e' non gira...sai di qualcosa in giro? grazie

        Comment

        • satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

          Re: GigaBlue 800 HD Solo

          E' ufficialmente fuori produzione il Gigablue Solo, chi volesse acquistare un Gigablue con solo il tuner sat, deve comprare il Gigablue SE a 189 euro, a questo punto consiglio di metterci altri 30 euro e prendersi un Sunray 800se.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

          Comment

          • ciciusx

            Re: GigaBlue 800 HD Solo

            Si ma giustamente qualche negozio online ancora lo vende dovrà finire le scorte.
            Aggiungendo 30 € si prende anche il giga 800 se combo con entrambi i tuner,e pare che funzioni egregiamente.
            Beh finalmente ora faranno funzionare il ddt pure a noi possessori del SOLO.

            Comment

            • gigablue800
              Senior Member
              • Sep 2011
              • 111

              Re: GigaBlue 800 HD Solo

              Originally posted by ciciusx
              Si ma giustamente qualche negozio online ancora lo vende dovrà finire le scorte.
              Aggiungendo 30 € si prende anche il giga 800 se combo con entrambi i tuner,e pare che funzioni egregiamente.
              Beh finalmente ora faranno funzionare il ddt pure a noi possessori del SOLO.
              sei proprio sicuro?????
              tolgono dalla produzione un dec e continuano a lavoraci sopra????
              mah, ho i miei dubbi.
              Cmq continuo ad essere inca**ato per aver comprato il solo; non perchè non sia un buon dec ma perchè mi sento fregato sul punto di vista dtt.
              E sono d'accordo con satman a prendere un 800se/sunray.
              io l'ho fatto ed è mille volte meglio di un giga 800se.....molte più possibilità di sviluppo: in primis la possibilità di montare hdd interno e la presenza di tre, dico tre, porte usb....

              Comment

              • satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                Chiarisco meglio la cosa, il Solo è fuori produzione, se lo trovate in vendita è perche qualche negoziante ne ha ancora a scorta. Ora producono solo il modello SE che come hardware è praticamente uguale, salvo lo slot per mettere il secondo tuner digitale terrestre. Lo sviluppo per il Solo continuera' in quanto essendo al 90% uguale all'SE sara' semplice per il Red team sviluppare entrambe le macchine.
                Il punto è che il Gigablue aveva un senso quando il prezzo era 149 euro con la possibilita' (che loro hanno pubblicizzato) di una sicura compatibilita' con le pennette dvb-t. In questo caso con circa 165 euro si aveva un decoder con enigma2 con doppio tuner.
                Ora che è stato eliminato il modello Solo e viene venduto solo il modello SE che viene venduto di base (senza tuner dvb-t) a 189 euro, la convenienza di prendere questo ricevitore è venuta meno in quanto come anche testimoniato dal nostro utente Gigablue800, con poco in piu si prende un bel Sunray che offre ben altro: supporto enorme, hardware migliore, sicuro sviluppo.
                Ultima cosa, fino a quando non avranno ammortizzato i costi dei tuner dvb-t del modello SE mi sa che la pennetta non la faranno funzionare altrimenti nessuno spendera' 30 euro per un tuner, mentre una pennetta la si trova a 10-15 euro....
                Spero di avervi chiarito meglio le idee.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                Comment

                • ciciusx

                  Re: GigaBlue 800 HD Solo

                  ma io le idee le ho fin troppo chiare,e continuo a dire che il giga se e il sunray quantomeno si equivalgono.Considera che ci sta lavorando anche il team AAF che è un gruppo molto valido.Io non credo che qualcuno comprerà il giga senza tuner ddt a 189, quindi andranno tutti sull SE combo, o anche sul sunray per carità.

                  Comment

                  • allucio
                    Junior Member
                    • Jan 2012
                    • 26

                    Re: GigaBlue 800 HD Solo

                    una bella fortuna avere comprato il gigisolo appena otto giorni fa...
                    ma, a parte il fatto che a forza di caricarci sopra dei plugins per vedere
                    come girano, ogni tanto si pianta, non e' per niente male.
                    Se uno volesse, a titolo sperimentale, disinstallare alcuni plugins precaricati
                    nell'immagine RED (es. configurazione 3D), quale e' la procedura corretta?
                    Inoltre, quale e' la procedura completa per un backup completo su USB
                    e successivo ripristino su gigi? Grazie in anticipo

                    Comment

                    • gigablue800
                      Senior Member
                      • Sep 2011
                      • 111

                      Re: GigaBlue 800 HD Solo

                      Solo per info, satman permettendo, volevo notiziarvi dell'esistenza di un backup che gira in rete di un team tedesco (o turco, non saprei) dove hanno messo praticamente l'impossibile dentro il gigablue 800 solo e la stò testando da circa una settimana senza aver avuto alcun tipo di problema.
                      non sò se posso uplodare io l'immagine oppure linkare l'url però vi dico di provarla perchè è veramente ottima......
                      viva il giga 800 solo, alla faccia di chi ha smesso la sua produzione......

                      Comment

                      • BennyB
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 328

                        Re: GigaBlue 800 HD Solo

                        Originally posted by allucio
                        una bella fortuna avere comprato il gigisolo appena otto giorni fa...
                        ma, a parte il fatto che a forza di caricarci sopra dei plugins per vedere
                        come girano, ogni tanto si pianta, non e' per niente male.
                        Se uno volesse, a titolo sperimentale, disinstallare alcuni plugins precaricati
                        nell'immagine RED (es. configurazione 3D), quale e' la procedura corretta?
                        Inoltre, quale e' la procedura completa per un backup completo su USB
                        e successivo ripristino su gigi? Grazie in anticipo
                        Per i disinstallare i plugin,puoi usare Ts Panel e da li ti rimuovi quello che non ti serve.Puoi farlo anche tramite ftp andando in:
                        /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/
                        Per il backup vado a memoria in quanto ora non posso controllare.Dovrebbe essere tasto blu,rosso e trovi la voce full backup.Metti la usb e avreai il tuo file.img creato.

                        Comment

                        • ciciusx

                          Re: GigaBlue 800 HD Solo

                          @ Gigablue800

                          Ma ovviamente il ddt non va giusto?
                          L'ho vista in giro anche io, mi sembra sul sito di supporto.
                          Ho appena chattato col mod del team AAF parlando del ddt mi ha detto che deve comprare delle pennette usbe provare a fare dei test,quindi già che l'intenzione c'è è positivo!!

                          Comment

                          • allucio
                            Junior Member
                            • Jan 2012
                            • 26

                            Re: GigaBlue 800 HD Solo

                            Originally posted by redskin
                            allora ho inserito una pennetta da 8 gb, lo formattata sul Giga...ma quando faccio Backup lo fa sempre sul Giga...non vede la pennetta pur avendola formattata e mount sul Giga...come mai ?
                            x backup su usb: formattare chiavetta file system tipo FAT (NO FAT 32, ALTRIMENTI DA ERRORE SU GIGI...)

                            Comment

                            • satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

                              Re: GigaBlue 800 HD Solo

                              Originally posted by gigablue800
                              Solo per info, satman permettendo, volevo notiziarvi dell'esistenza di un backup che gira in rete di un team tedesco (o turco, non saprei) dove hanno messo praticamente l'impossibile dentro il gigablue 800 solo e la stò testando da circa una settimana senza aver avuto alcun tipo di problema.
                              non sò se posso uplodare io l'immagine oppure linkare l'url però vi dico di provarla perchè è veramente ottima......
                              viva il giga 800 solo, alla faccia di chi ha smesso la sua produzione......
                              Puoi postare il link opportunamente disattivato tranquillamente.

                              Originally posted by ciciusx
                              ma io le idee le ho fin troppo chiare,e continuo a dire che il giga se e il sunray quantomeno si equivalgono.Considera che ci sta lavorando anche il team AAF che è un gruppo molto valido.Io non credo che qualcuno comprerà il giga senza tuner ddt a 189, quindi andranno tutti sull SE combo, o anche sul sunray per carità.
                              Si equivalgono? Ma sei certo di quello che scrivi? Ti elenco le prime cose che mi vengono in mente che ha di piu il Sunray rispetto al Gigablue:
                              1) processore a 400 Mhz invece che 333 Mhz
                              2) 3 porte usb invece di 1
                              3) Possibilita' di montare un HDD interno
                              4) Flash tramite rete (il Gigablue lo fa solo tramite usb e ci mette una vita!)
                              5) Display oled a colori
                              6) telecomando programmabile per la tv
                              7) interruttore di accensione
                              8) compatibilita' con molte pennette usb dvb-t e wifi

                              Senza contare il numero di immagini e plugin che puoi caricarci creati da numerosi team e mi fermo qui per non essere cattivo.

                              Ripeto il Gigablue sarebbe stato un buon acquisto a 149 euro con compatibilita' pennette dvb-t. Comprarlo ora a 189 o peggio a 219 è da polli.
                              Just click on thanks button if my post has helped you
                              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                              Comment

                              • ciciusx

                                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                                mi dispiace smentirti satman72, ma il solo ha il processore a 400MHz (Broadcom BCM7325).L'unica pecca è secondo me la mancanza dell'interruttore.Per il resto l'hardisk lo si mette esterno, del display,del flash in rete e del telecomando programmabile beh... ne farei a meno.Io l'ho pagato 140 e sono soddisfattissimo.
                                Attendo solo il ddt.
                                Certo il SE senza tuner non lo comprerei mai.

                                Comment

                                Working...