Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

GigaBlue 800 HD Solo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

    #16
    Re: Una soluzione economica per Enigma2: GigaBlue 800 HD Solo

    Nuova immagine del team HDF queste le caratteristiche:

    HDF team v.1 image based on images from the RED team 01.07.201

    changes:
    - Multi-button quick with almost all the buttons (eg, FAV is not yet)
    - Picons for Astra19 and Hotbird in Image
    - Various Skins
    - Various plugins
    - Include all current emus in the image (on HDF SoftcamManager Toolbox)

    operation:
    F1 - HDF Toolbox
    F2 - channel EPG
    F3 - Shoutcast with recording
    F4 - channel EPG
    Recall - ZAPHISTORY
    Red - Cool Multi Guide
    Green - sub-channels
    Yellow - Timeshift start
    Blue - Plugins
    Guide - Channel EPG
    Guide long - Cool Multi Guide
    Info - Sing Cool Guide
    Info Cross - Cool Easy Guide
    Ch up / down - zap directly
    Control Pad right / left - zap directly
    D-pad up / down - Bouquets

    la scaricate qui: _www.mediafire.com/?1c82ibb1iz0jai5
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

    Comment

    • tamicia
      Junior Member
      • Jul 2011
      • 12

      #17
      Re: GigaBlue 800 HD Solo

      ascoltate satman,il decoder è ottimo.L'ho preso anche io e fin'ora tutto liscio.
      Solo qualche domanda:
      1)se monto sù il nuovo firmware HDFreaks posso usare l'extraurl che usavo con l'immagine teamred oppure devo reperirne un'altro?
      2)l'hai già provata questa nuova img?Vedo che è molto + pesante di quella del tema red,45 mega contro i 65?Come la vedi?
      3)l'immagine del team HDfreaks è anche in italiano?
      4)le hai gia postate su questo forum le foto con la modifica alle alette?
      Io mica ho capito come hai fatto eheheheh,potresti spiegarmelo un pò + in dettaglio?
      E se staccassi il dissipatore e ne montassi uno in rame?Che ne dici?

      Comment

      • dasc101
        Senior Member
        • Apr 2011
        • 154

        #18
        Re: GigaBlue 800 HD Solo

        Mi sembre di capire che gia si parla do modifiche per migliorare il raffreddamento....
        Queste news raffreddano un po l'entusiasmo di quelli come me che non ci pensano proprio a dover modificare qualcosa all'interno.

        Comment

        • tamicia
          Junior Member
          • Jul 2011
          • 12

          #19
          Re: GigaBlue 800 HD Solo

          Originally posted by dasc101
          Mi sembre di capire che gia si parla do modifiche per migliorare il raffreddamento....
          Queste news raffreddano un po l'entusiasmo di quelli come me che non ci pensano proprio a dover modificare qualcosa all'interno.
          infatti non è obbligatorio,a me per esempio non ha mai dato problemi però mi piace smanettare come ho fatto con il mio dm800se.Non preoccuparti vai sul sicuro....a meno che a casa tua non ci siano 40°

          Comment

          • satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

            #20
            Re: GigaBlue 800 HD Solo

            Originally posted by tamicia
            ascoltate satman,il decoder è ottimo.L'ho preso anche io e fin'ora tutto liscio.
            Solo qualche domanda:
            1)se monto sù il nuovo firmware HDFreaks posso usare l'extraurl che usavo con l'immagine teamred oppure devo reperirne un'altro?
            2)l'hai già provata questa nuova img?Vedo che è molto + pesante di quella del tema red,45 mega contro i 65?Come la vedi?
            3)l'immagine del team HDfreaks è anche in italiano?
            4)le hai gia postate su questo forum le foto con la modifica alle alette?
            Io mica ho capito come hai fatto eheheheh,potresti spiegarmelo un pò + in dettaglio?
            E se staccassi il dissipatore e ne montassi uno in rame?Che ne dici?
            Innanzitutto ciao e benvenuto.
            ti rispondo nell'ordine visto che ho provato l'immagine:
            1) no non puoi usarlo inoltre non ha il blue panel quindi non puoi nemmeno copiare un plugin nella cartella /tmp e lanciarlo (io sono ritornato all'immagine precedente)
            2) si è piu pesante perche ha alcuni plugin gia installati
            3) si
            4) La modifica è qui sotto, cmq non ti consiglio ti togliere il vecchio dissipatore perche per come è incollato rischi di rompere la cpu.

            Allora vi posto le foto e la spiegazione della modifica, vi preciso che: 1) la modifica potrebbe essere necessaria solo in ambienti molto caldi, io ho avuto problemi oltre i 30°.
            2) Se non avete un blocco con schermo nero che anche cambiando canale e riavviando non si risolve, ma dovete staccare la spina, allora il ricevitore si surriscalda e bisogna modificarlo.
            3) Se non volete invalidare la garanzia, o non siete in grado di effettuare tale modifica vi consiglio di mettere sotto il ricevitore una base ventilata di quelle che si usano per i PC portatili e risolvete ugualmente.

            Andiamo alla modifica, nella foto 1 vedete l'interno del gigabox senza alcuna modifica, l'aletta nera al centro è quella che è fissata sulla CPU che andremo a modificare.

            Dopo aver staccato l'alimentazione e tutti i cavi collegati, aprite il gigabox rimuovendo le 5 viti che fissano il coperchio. Sfilate il coperchio facendolo prima scorrere all'indietro e poi sollevatelo.
            Identificate l'aletta del processore (è nera e la vedete nella prima foto).
            Procuratevi un aletta in alluminio o rame che possa alloggiare nello spazio tra le due alette nere, (io ho utilizzato un'aletta smontata da un chipset di una vecchia scheda madre per PC) appoggiatela su ed assicuratevi che la parte centrale tocchi la sporgenza quadrata dell'aletta originale.
            Procuratevi della pasta termica e della colla bicomponente (se non la trovate l'attack è un buon sostituto).
            Mettete la pasta termica sulla parte meno sporgente della vecchia aletta (non sulla parte quadrata sporgente), fatene uno strato spesso in modo da pareggiare lo scalino della parte centrale. Appoggiate su la nuova aletta e controllate che si sporchi di pasta termica nel perimetro ma non al centro.
            Versate una sola goccia di colla bicomponente o attack al centro della parte sporgente (non esagerate una goccia basta ed avanza) aspettate 10 secondi e poi poggiate l'aletta nuova centrandola come nella foto 3. Tenete pressato senza muovere l'aletta per 3 minuti. Lasciate asciugare per una mezz'ora per sicurezza, poi toccate l'aletta ed assicuratevi che sia ben fissata. A questo punto potete accendere il ricevitore, fatelo lavorare un po sui canali HD e toccate l'aletta nuova per assicurarvi che scaldi come la vecchia. Se avete fatto tutto giusto le due alette devono avere la stessa temperatura (segno che c'è buona conduzione termica).
            Staccate di nuovo l'alimentazione e rimettete il coperchio sul gigablue.
            Ora anche con 35° non avrete nessun blocco
            Attached Files
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

            Comment

            • dasc101
              Senior Member
              • Apr 2011
              • 154

              #21
              Re: GigaBlue 800 HD Solo

              C'e' la possibilita di multiboot sul questo decoder ?

              Comment

              • satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

                #22
                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                Al momento no, ma essendo un enigma2 sicuramente sara' possibile, servirebbe cmq poco oggi visto che ci sono solo 2 immagini disponibili.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                Comment

                • satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

                  #23
                  Re: GigaBlue 800 HD Solo

                  Extra.url tool for Gigablue



                  Con questo tool è possibile aggiungere l'extra url nel Gigablue.
                  Unzippate il file e lanciatelo vi compare una finestra, mettete i seguenti dati

                  -IP address (l'ip del vostro Gigablue)
                  -USERNAME = root
                  -PASSWORD = lasciare vuoto se non avete modificato la password del Gigablue
                  Patch Me (cliccateci su una volta riempiti i campi)
                  -Reboot

                  v2 07-08-2011
                  Attached Files
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                  Comment

                  • giovanni71
                    Banned
                    • Aug 2011
                    • 3

                    #24
                    Re: GigaBlue 800 HD Solo

                    .... ma con questo giga blue è possibile attuare il cs. i o sono un neofita, in genere ho tutti abbo ufficiali ma sarei interessato a ricevere tramite cs canl sat francese. sapete se è possibile. qualcuno può aiutarmi, passo passo (conoscenze pressochè nulle). Ve ne sarei infinitamente grato.

                    Comment

                    • satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

                      #25
                      Re: GigaBlue 800 HD Solo

                      Si certo che è possibile, se lo compri ed hai bisogno di aiuto fammi sapere, siamo qui per questo.
                      Just click on thanks button if my post has helped you
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                      Comment

                      • giovanni71
                        Banned
                        • Aug 2011
                        • 3

                        #26
                        Re: GigaBlue 800 HD Solo

                        ,,,non ricevuto, non so cosa sia successo, ma non ho alcun messaggio solo quello inviato a te. Comunque vorrei sapere come è possibile fare il cs e se c'è la possibilità di vedere canal sat e dove è possibile acquistarlo, visto che la casella dei messaggi forse non funziona ti avevo dato l'email, te ne sarei infinitamente grato.

                        Comment

                        • satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

                          #27
                          Re: GigaBlue 800 HD Solo

                          Si il ricevitore supporta lo sharing se connesso alla rete, per il pacchetto da te chiesto è disponibile sui server del nostro forum o qualsiasi altro server a pagamento. Per comprare il gigablue cerca con ****** di certo troverai cio che ti serve, ti posso dire che il prezzo migliore in giro è di 159 euro e lo ha un venditore della Campania (non è ammessa pubblicita' sul forum). Per il resto quando lo compri poi ne parliamo.
                          Saluti

                          Ultima cosa controlla i settaggi del tuo profilo, in quanto io ti ho risposto ed ho copia del messaggio che ti ho inviato.
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                          Comment

                          • specifico
                            Newbie
                            • Aug 2011
                            • 8

                            #28
                            Re: GigaBlue 800 HD Solo

                            Ciao.Io vorrei usare il mio abbonamento Sky HD full sul mio GigaBlue e anche condividere con altri utenti in share.Ho caricato l'ultima immagine,la cccam 2.2.1 ma sky non lo vedo.Non sono molto pratico con i decoder linux,ho iniziato due giorni fa.

                            Comment

                            • satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

                              #29
                              Re: GigaBlue 800 HD Solo

                              Spiegati meglio hai inserito la card nel gigablue e non funziona o vuoi sherare da un altro ricevitore? Inoltre che tipo di card hai? Intendo la versione, ce ne sono 3 la 0919 la 093B e la 09CD, se non lo sai prova a leggere le prime cifre del seriale stampate sulla card dovrebbero essere a seconda dei casi: 001, 002, 003.

                              Nota per i possessori di Gigablue è disponibile l'aggiornamento dei drivers si effettua così: tasto blu 2 volte, selezionate download addons e poi andate con la freccia giu fino a driver update, premete ok e scaricate l'aggiornamento poi di nuovo ok per installarlo e poi riavviate il decoder.

                              Stasera o domani ci dovrebbe essere una nuova immagine disponibile, v'informero' in proposito.
                              Just click on thanks button if my post has helped you
                              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                              Comment

                              • specifico
                                Newbie
                                • Aug 2011
                                • 8

                                #30
                                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                                Originally posted by satman72
                                Spiegati meglio hai inserito la card nel gigablue e non funziona o vuoi sherare da un altro ricevitore? Inoltre che tipo di card hai? Intendo la versione, ce ne sono 3 la 0919 la 093B e la 09CD, se non lo sai prova a leggere le prime cifre del seriale stampate sulla card dovrebbero essere a seconda dei casi: 001, 002, 003.

                                Nota per i possessori di Gigablue è disponibile l'aggiornamento dei drivers si effettua così: tasto blu 2 volte, selezionate download addons e poi andate con la freccia giu fino a driver update, premete ok e scaricate l'aggiornamento poi di nuovo ok per installarlo e poi riavviate il decoder.

                                Stasera o domani ci dovrebbe essere una nuova immagine disponibile, v'informero' in proposito.
                                Ciao satman.Ora funziona,la card è una 002.Funziona però con con installato il TSpanel,senza TSpanel non funziona.Mi piacerebbe condividere il mio abbonamento con qualcuno che abbia i cioccolatini.

                                Comment

                                Working...