Può influire sulla qualità video un cavo scart fine rispetto a quello più grosso con gli stessi pin? Perchè ho collegato il mio vecchio dreambox al CRT con un cavo più fine rispetto al precedente e la qualità non è il massimo che visualizzavo sul LED e l'immagine sembra velata...
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Qualità cavo scart...
Collapse
X
-
Re: Qualità cavo scart...
Può influire sulla qualità video un cavo scart fine rispetto a quello più grosso con gli stessi pin? Perchè ho collegato il mio vecchio dreambox al CRT con un cavo più fine rispetto al precedente e la qualità non è il massimo che visualizzavo sul LED e l'immagine sembra velata... -
Se sull'altro tv pero l'avevi collegato con il cavo HDMI, anche se prenderai il miglior cavo scart non raggiungerai mai quella qualità.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
Oltre all'immagine potrai accorgetene anche mettendo il televideo (rai 1) e si vede nettamente la differenza.Comment
-
La differenza tra cavo grosso e no è che nel grosso (di solito, poi magari ci saranno i falsi solo grossi...) ogni conduttore interno è schermato separatamente dagli altri, in modo da evitare "contaminazioni".Comment
-
Altra differenza potrebbe essere che col cavo doppio avevi anche i conduttori dei segnali R G B collegati, mentre nel sottile magari sono collegati solo i conduttori del Video Composito che è piu scadente come qualità.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
Riprendo dopo mesi questo post per chiedervi qualcosa in più...
Il mese scorso avevo sostituito il cavo scart più fine con quello più robusto (e quindi si presume schermato) per il dream500 sulla tv CRT ma i risultati sono sempre scadenti e non ho la stessa nitidezza che avevo su un altro vecchio CRT di 30 anni. Che mi dite del cavo YPbPr? Io non mi aspetto una qualità HD, sia chiaro, ma non ho gli stessi risultati che avevo sulla TV precedente e sinceramente non sono soddisfatto...Comment
-
Io sono nel tua stessa situazione... Ho un 500s clone e ho cambiato un cavo scart sottile con uno più doppio e una leggera miglioria l'ho notata (ho un lcd).
Mi sa che ti sbagli perché il 500s non ha l'uscita component YPbPr.. Anche perché serve per l HD che il 500s non haComment
-
Comment
Comment